1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[smentito] i limiti di Rage su xbox360 si estendono alle altre piattaforme

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da madfish, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3169963

    in poche parole, il lead designer Tim Willits parla delle limitazioni degli spazi di gioco (dalle numerose "wastelands" da esplorare siamo dovuti passare a 2) che sono state estese a tutte le piattaforme, a causa della mancanza di spazio su xbox360.

    La storia in sè non è cambiata, afferma Willits, ma sicuramente è cambiato il modo in cui il giocatore affonta il gioco...tuttavia sappiamo che alcuni fans non saranno proprio felici per questa storia
  2. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    mmm non capisco perchè la versione Ps3 dovrebbe avere lo stesso limite che ha xbox con il dual layer...

    dai bill, datti una mossa, comprati il brevetto dell'Hd-Dvd, ora che costa due soldi e fai i giochi su hd cosi siamo a posto...

    cavolo se accade mi sa che la divisione ps3 fallisce direttamente.
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il problema si sarebbe potuto risolvere,ma MS da quell'orecchio non ci sente.
  4. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse perchè vogliono fare tutte le versioni uguali?
    Mi chiedo se sia vera questa notizia, anche perchè sto giro a parlare non è uno pagato da Sony :)
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    è inutile perche si è imposto il blue-ray
  6. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    C'erano molte possibilità, dall'installazione obbligatoria alla distribuzione su 2-3 dvd.

    Però se hanno deciso così amen... peccato xò... :(
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    io sinceramente ho l'impressione che questo gioco alla fine non sara niente di che(spero di sbagliarmi)
  8. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma l'installazione obbligatoria è un grosso problema per chi ha una arcade..... era meglio il multi disco.
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    @Snake_17:
    I giochi ID di norma sono "showcase" per mostrare il loro motore grafico (per varlo vedere e poi venderlo). Come Doom3, ottimo e stupefacente agli occhi, ma ne longevo ne con una storia degna di nota.

    @Ryosaeba76:
    Chi ha l'Arcade si andava a prendere un HDD che lo trovi a 60€ al gamestop. :p
  10. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma poi non puoi dirmi eh la 360 costa meno di un wii... perchè se poi per giocare ad alcuni giochi me serve l'hard disk è una fregatura....
    Ripeto sarebbe stato molto più coerente il multidisco.... l'installazione obbligatoria su 360 non puo' esistere proprio perchè ci sono dei modelli che non hanno Hard disk.
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Queste dichiarazioni dovrebbero far riflettere.
    Domanda retorica: perchè le Software House se hanno questi problemi non producono per PS3 e PC il loro gioco?

    Se l'andazzo è questo, tutto il gran parlare che si è fatto sulla format-war tra DVD e BluRay (si avete letto bene, DVD. Bill non ha MAI detto che avrebbe fatto giochi su HD-DVD, anzi ha sempre affermato il contrario) è stata inutile.
    MS si è presa il mercato e di fatto ha imposto il formato della passata generazione che ha limiti innegabili di spazio ma anche vantaggi notevole in velocità.

    I giochi belli sono usciti e continuano a uscire quindi non si può dire che MS abbia sbagliato direzione col DVD e Sony ha sì imposto il BD su HD-DVD ma di fatto per cosa? Per la vendita di film? Per la vendita di PS3? Quest'ultima ha si avuto una spinta notevole dalla presenza del BD (e viceversa) ma tolti i patiti di cinema casalingo i più ormai si rendono conto che il boost ricevuto ai fini del gioco è stato praticamente nullo. Prima perchè i programmatori non conoscevano la macchina, ora perchè si devono adeguare alla 360.
  12. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scherzi????

    dopo essermi girato la caffetteria di un centro di ricerca spaziale e gli inferi (dove trovo un cubo di rubbick che fa letteralmente a pezzi i miei nemici, molto di più di un lanciarazzi o di una mitragliatrice), finalmente scopro, nello scantinato sotto i miei piedi, 3 tavolette di argilla che mi fanno capire tutta la storia dell'universo, e che mi gasano all'inverosimile perchè "IO SONO IL GUERRIERO SACRO"...

    sempre affascinante Doom3 :asd:

    @OOgabada: la tua analisi non prende in considerazione 2 fattori:
    1) la sony è un colosso dell'intrattenimento, di cui ps3 rappresenta solo la punta dell'iceberg. Far vincere la format-war al bluray, per sony, ha significato/comportato affermare la vendita di tutti i suoi prodotti, a cominciare dalle televisioni bravia con tecnologia (non mi ricordo come si chiama, comunque quella per mettere in collegamento la ps3 direttamente con il televisore), per passare ai lettore bluray stand-alone, per considerare poi i suoi vaio con lettori bluray integrati, per finire con tutta la divisione dei film proveniente dalla sony pictures...magari avranno perso dei soldi su ps3, ma ne hanno guadagnati molti di più (a lungo termine) nel 90% delle altre attività;

    2)la Microsoft non ha affermato un bel niente...i giochi della ID nascono e muoiono su PC, dove lo standard affermato è ancora il dvd....per fare un discorso più generale: se la xbox360 fosse stata l'unica a supportare il dvd (mentre il PC, Ps3 e Ps2, Wii si fossero ritrovate con un bel lettore bluray a fare "tutti insieme in alta definizione") col cavolo che gli sviluppatori continuavano a prenderla in considerazione come macchina su cui sviluppare...
    La xbox360 non ha affermato un bel niente, si è semplice attaccata tenacemente al carro del lungo conquistatore che tra poco andrà a morire gloriosamente...qua, l'unica che ha imposto qualcosa attaccandosi al carro del vincitore è proprio la playstation
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Quoto tutto sulla fiducia.
  14. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è sempre detto che il DVD bastava e avanzava, evidentemente non è cosi visto che non si son lamentati solo questi.Per esempio I creatori di LBP lo avevano detto che gli serviva lo spazio del Blu Ray,ma sono stati sbeffeggiati perchè stanno sotto Sony e quindi son di Parte.

    Non è tanto il problema di adeguare il gioco alla 360, perchè potrebbero benissimo adeguare il gioco a secondo dello storage a disposizione della macchina, nulla glielo vieta.... ma non lo fanno forse per i costi.
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il "forse"puoi anche toglierlo...
  16. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Una Pro costa 269€, una Wii 249€. Anzi, da Venerdi una Pro da 60Gb costa 239€, quindi a tutti gli effetti costerà 10€ meno della Wii. ;)
    Poi basterebbe scrivere sulla confezione "HDD Necessario" e uno si regola.

    Cmq a pensarci bene hai ragione, ankio alla fine opterei per un multidisco. ;)
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il gioco è multidisco.
  18. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Si si, è molto bello come gioco, anche a me è piaciuto, però è un pò come Unreal Tournament, sono giochi fatti per mostrare alle software house il motore grafico. ;)

    Ad esempio per Gears of War hanno comprato il motore di Unreal. ;)

    @Stopardi:
    Si, ma invece dei 2DVD annunciati ne avrei fatti 3DVD, che alla fine cosa cambiava???
  19. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    tu pensa doom3 è uno dei miei fps preferiti l'ho giocato 3 volte, una volta in inglese e 2 volte in italiano ,io dico solo che questa questione dei limiti non limiti mi fa un po storcere il naso
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il problema è proprio questo,loro volevano utilizzare 3dvd ma il costo delle royalty da pagare a MS era troppo elevato.
    ne avevamo già parlato in un altro 3d.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.