1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mike Griffith: pronti a monetizzare il gameplay online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Settembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Col passare dei mesi appare sempre più evidente come tutti i publisher vedano nei contenuti extra scaricabili una fondamentale fonte di ulteriori guadagni. Su quest'argomento è intervenuto il CEO di ACTIVISION, Mike Griffith, in un'intervista riportata dal magazine online Edge. Griffith ha rivelato che per il futuro cercheranno di monetizzare maggiormente tutto ciò che riguarda ciò che definisce "online gameplay" ed ha fatto l'esempio del franchise "Call of Duty" e di come per il quinto capitolo della serie verrà data priorità assoluta. Ricordiamo che a fine agosto avevano fatto discutere alcune indiscrezioni, mai confermate ma neppure smentite, secondo le quali ACTIVISION vorrebbe far pagare la modalità online del prossimo Guitar Hero per PS3, sempre nell'ottica della massima monetizzazione del titolo. Fortunatamente Griffith non ha accennato a tale eventualità per il prossimo Call of Duty di Treyarch.

  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se lo fanno, su un titolo poi che costa gia 200+ euro, beh mi sa che le vendite gli crollano verticalmente

    che gran cavolata

    W IL SINGLE PLAYER
  3. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    sul gameplay vero e proprio non penso lo faranno....almeno spero
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Activision è caduta in basso....
  5. M4rk

    M4rk Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che so' potrebbero anche farci pagare l'aria che respiriamo oltre alla connessione ad internet , al gioco originale e il live... ridicoli
  6. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    La notizia in fondo non dice niente...bisogna vedere cosa intende per "monetizzare il gameplay online" potrebbe anche voler dire più contenuti a pagamento per chi gioca online...:)
  7. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, per farlo, faccian quel che vogliono. Se poi monetizzano poco, almeno san a chi dar la colpa. Io mi limito a comprare altrove..
  8. dan_zig24

    dan_zig24 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    mi sembra una gran cavolata, già i giochi non costano poco se poi ti fanno pagare per giocare online, allora tanto vale fare come la microsoft e far pagare un abbonamento mensile o annuale, così una parte dei ricavati dall'online andranno nelle casse delle software house, in questo modo "forse" saranno tutti contenti . ;)
  9. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Infatti è proprio come avevo detto io...leggete una notizia apparsa su spazio..s :

    Activision Blizzard ha annunciato che triplicherà il numero di contenuti scaricabili entro il 2010. Ad affermarlo è il CEO Mike Griffith, il quale ha proseguito precisando che già nel corso del 2009 si registrerà un evidente incremento nella quantità dei pack che verranno distribuiti su Playstation Network e Xbox LIVE Marketplace. L'azienda inoltre intende potenziare il brand investendo ulteriori e ingenti risorse nello sviluppo. Non resta che attendere l'arrivo del prossimo episodio, previsto per la fine dell'anno, per potersi poi gustare l'ampio panorama di contenuti previsto già per i mesi successivi al lancio.

    Scusate se riporto una notizia...ma è per capire meglio :)
  10. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ci provino e i loro giochi rimarranno a prendere polvere sugli scaffali dei negozi :lalala:
  11. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Lo credo anche io che sarà questo l'aspetto a pagamento
  12. pistu_foghecc

    pistu_foghecc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Cioè vorrebbero far pagare il multiplayer online?
    Auguri.
    Tanto qualche fesso lo trovano sempre.
    Certo che hanno un bel coraggio.Mi hanno fatot pagare 10 euro per 4 schifo di mappe(di cui una mai vista).Hanno fatto un gioco spettacolare ma non hanno mai risolto alcuni bug.Una sola patch in un anno di gioco che ha venduto milioni di copie.VErgogna
  13. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Potrebbero anche decidere di non far più uscire molto velocemente un altro gioco intero ma di puntare tutto sull'espansione della libreria musicale di questo titolo che sarebbe per loro un risparmio enorme di tempo e soldi con un guadagno probabilmente enorme. Magari aggiungendo a un certo punto nuove periferiche o espansioni per le periferiche stesse aggiungendo nuovi pezzi al gioco con altre modalità e magari proprio strumenti nuovi mai visti prima (insomma stile burnout che spuntano fuori le moto a un anno dall'uscita del gioco no?),
    Oppure potrebbe voler dire che i contenuti online costeranno di più.
    Chissà...

    JS
  14. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Devo ammettere che questa prospettiva mi spaventa un po e mi fa un po' incavolare ma è piuttosto verosimile. Basti pensare che il giorno dopo l'uscita di alcuni titoli erano subito disponibili contenuti aggiuntivi...
  15. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    A parte la porcata dell'online a pagamento, già ampiamente dibattuta e criticata (e che non penso verrà attuata per quanto riguarda ps3), a me preoccupa anche il fatto che le software house abbiano trovato una nuova vacca da mungere in tutto ciò che è collegato all'online di un titolo, e non vorrei che per monetizzare al massimo quest'aspetto finiscano per puntare tutto su di esso trascurando la modalità offlline (a me tanto cara);(
  16. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che schifo fanno pagare tutto fra un po anche l aria che si respira che pena!!!!
  17. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Io avevo scelto l xbox soprattutto per l ottimo servizio live, al massimo spero proprio che monetizzino roba futile...
  18. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
  19. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tra un po' usciranno i picchiaduro con un solo personaggio.....e se vuoi menare qualcuno,beh compratelo l'avversario.....
    che schifo 'sti soldi.......imparate tutti dalla criterion invece di perdere il rispetto di chi vi da da mangiare (i videogiocatori) con delle dichiarazioni da mercenari......scusate lo sfogo!
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se lo faranno pagare, chi lo prenderà in versione Ps3? A quel punto lo prendi direttamente per 360 :S