1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oblivion - Trucco soldi

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da robby575, 1 Aprile 2008.

1. robby575

robby575 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tuttii, ho comprato oggi oblivion,volevo una mano per la riuscita del trucco dei soldi.So la casa di Dorian dove sta,So che si deve entrare furtivi premendo r3,non ho capito se si deve essere obbligatoriamente invisibili(dove si compra l'incantesimo x l'invisibilità???) e dove si compra l'incantesimo Debilita o cmq 1 altro incantesimo utile alla riuscita del trucco.Grazie mille a tutti
  2. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    Per questo trucco ti consiglio di salire di livello almeno al 10 per essere sicuri, nel frattempo puoi usare il trucco che fa moltiplicare gli oggetti e poi rivenderli è il più sicuro e legale, inoltre puoi tenerti molti oggetti nelle case e in caso siano incantati non sprechi soldi per caricarli

qui il trucco che ti ho suggerito e tanti altri che si possono utilizzare:cool: :

La Spada Spirito

Si tratta di un'arma estremamente utile e potente, per diverse ragioni: primo, perchè è incantata ed ha la facoltà di catturare le Anime (sempre che abbiate con voi le pietre dell'anima). Oltre a questo, la spada è estremamente versatile, poichè "cambia" il suo livello in modo dinamico, a seconda del livello del vostro personaggio, stando sempre un livello sotto al vostro. Ad esempio, se siete di livello 20, la spada si "plasmerà" al livello 19. Se siete di livello 40, la spada si "plasmerà" al livello 40. Molto interessante !!Quest'arma è utilizzata da una guerriera piuttosto potente di nome Umbra, che si trova alla fine di un Dungeon chiamato "Vindasel", situato sulla strada costiera del lago che circonda la Città Imperiale, verso sud-ovest.

Il dungeon è completamente vuoto, salvo qualche topo di fogna ( ), fino alla stanza finale, dove c'è Umbra. Siccome lei non vi attaccherà per prima quando vi vedrà, potete utilizzare il fattore sorpresa per avere la meglio. Sappiate che la guerriera in questione è VERAMENTE INCAZZOSA (!!! ) e per avere la meglio dovete usare qualche trucchetto. Io ho fatto così: tra le mie abilità avevo il "bacio dell'amante", che ha la facoltà di paralizzare il nemico per un certo periodo di tempo.
    Così le sono andato vicino, la ho paralizzata, e mentre era a terra immobile l'ho sdrumata il più possibile con tutte le mie armi incantate che facevano più danno. Quando si rialzerà (perchè SI RIALZERA' !!) scappate all'indietro e ripercorrete indietro tutto il dungeon: Umbra vi seguirà piuttosto alterata (ihihiihih!!! ), e voi, con il volto rivolto a lei ma camminando all'indietro, sparategli palle di fuoco dalla distanza ( o un altro incantesimo "a bersaglio"). Se avete fortuna, forse riuscirete a non farvi mai colpire, e a prendere la spada ancora completamente carica (con tutte le cariche magiche disponibili).
    Dopo l'uccisione di Umbra vi verrà segnalato un messaggio inquietante, ovvero che qualcuno ha "osservato" la vostra uccisione e presto vi contatterà...
    Si tratta della famigerata "Confraternita Oscura", già vista in Morrowind- Tribunal. Non appena riposerete in qualche letto, verrete contattati da un emissario di questa confraternita, che vi proporrà di entrare nella "Gilda degli Assassini".

Apotheosis

Quando avrete denaro a sufficienza, recatevi nella Città Imperiale, al distretto del Mercato, e fare un salto al negozio "Le aste di Rindir". Qui potrete acquistare quella che probabilmente è l'arma più devastante del gioco (forse), un terrificante bastone magico chiamato "Apotheosis" che dà un danno magico complessivo di 99 PUNTI !!!!! Costa 5000 gold e rotti (ma siccome il tipo che lo vende non è particolarmente sveglio, potrete usare l'abilità oratoria per convincerlo ad abbassare il prezzo). Consiglio vivamente di acquistarlo, poichè potrebbe salvarvi la vita in diverse situazioni difficili.

Comprare casa

Anche in Oblivion, come in diversi altri giochi di ruolo, è possibile acquistare diverse case nelle quali poter riposare durante la notte, depositare gli oggetti e quant'altro. Esiste una casa in vendita per ciascuna delle città principali. Una volta acquistata, dovrà essere opportunamente "arredata", comprando la mobilia e la mercanzia varia da diversi negozi sparsi per le rispettive città.
    Le case acquistabili sono qui di seguito elencate.

1- Capanna al Porto, Città Imperiale

Prezzo: 2.000 gold
    Acquistabile da: Vinicia Melissaeia (Ufficio del commercio Imperiale, nel distretto del Mercato)
    Arredamento: Merci dei Tre Fratelli (Sergius Verus)

2- Palazzo di Benirus , Anvil

Prezzo: 5.000 gold (attenzione perchè a causa di un errore nella traduzione il venditore vi dirà 2500, ma in realtà è il doppio....)
    Acquistabile da: Belwyn Benirus (locanda Le Armi del Conte)
    Arredamento: Una volta acquistato il palazzo, dormiteci una notte. Partirà cosi una quest secondaria da risolvere, durante la quale scoprirete che il castello è infestato dai fantasmi.... Portatela a termine e, magicamente, al termine il palazzo che prima era in rovina, diventerà perfettamente arredato.

3- Casa di Bruma

Prezzo: 10.000 gold
    Acquistabile da: Suurotan (negozio "NovaRoma")
    Arredamento: Contessa Corvain (castello della città)

4- Casa di Cheydinhal

Prezzo: 15.000 gp
    Venditore: Conte Andal Indarys
    Mobilia: Merci e Provviste da Borbas (Borba Gra-Uzgash)

5- Casa di Bravil

Prezzo: 4.000 gold
    Acquistabile da: Conte Regulus Terentius (castello della città)
    Arredamento: Nilaween (negozio "Il buon Affare")

6- Casa di Leyawiin

Prezzo: 7.000 gold
    Acquistabile da: Conte Marius Caro (castello della città)
    Arredamento: Gundalas (negozio "Ottime merci")

7- Casa di Chorrol

Prezzo: 20.000 gold
    Acquistabile da: Contessa Volga (castello della città)
    Arredamento:Seed-Neeus (negozio "Merci e prodotti del Nord")

8- Palazzo Spinadirosa , Skingrad

Prezzo: 25.000 gold
    Acquistabile da: Shum gro-Yarung (castello di Skingrad)
    Arredamento: Gunder (negozio "Commercianti Coloviani")

Semplicemente un suggerimento...

esplorate le rovine ayleid, le fortezze e le grotte quando sarete molto avanti col gioco...troverete oggetti mooooolto piu interessanti...per esempio...ho reiniziato il gioco e ho esplorato una rovina ayleid...ero a livello uno e non ho trovato nulla....poi ho esplorato la stessa rovina con l'altro personaggio a livello 30...ho trovato tantissimi oggetti magici stupendi!!

Incasinare i Goblin

Se volete divertirvi a far impazzire i goblin...Rubate i loro totem e metteteli dove piu vi aggrada!! in questo modo i goblin impazziranno cercando di recuperare i loro totem, scatenando violente battaglie tra di loro o con qualunque creatura ostile incontrino...Le varie tribù sono sette, di cui due le incontrerete nella quest "Problemi con i goblin"...le altre cinque si possono trovare nei seguenti luoghi: MINIERA VUOTA-A est del basso Niben, a sud del fiume panther; MINIERA DERELITTA-Sulla strada dorata a est-nord est di skingrad;GROTTA di GOBLIN JIM-a nord di skingrad;MINIERA SACCHEGGIATA-a est della strada d'argento, nel punto in cui gira verso Bruma;GROTTA DI WENDERBEK-a nord est di cropsford lungo la parte alta del fiume corbolo...siccome è un po complicata da trovare, più facilmente guardate la mappa, a sud di cheydinhal c'è scritto The Nibenay Basin...ecco la grotta si trova esattamente sulla "i" di Nibenay.

Migliorare le proprie skill magiche

Per iniziare, ricordate che ai fini dell'aumento di una determinata skill non conta quanto potente è un incantesimo ma quante volte lo lanciate, quindi cercate di procurarvi incantesimi "piccoli" che consumino pochissima Magicka;
    Ne potete trovare al negozio incantesimi a buon mercato di Edgar, al mercato della città imperiale.

Recupero: Un qualsiasi piccolo incantesimo di cura andrà bene per aumentare questa abilità.

Alterazione: Molti degli incantesimi minori di alterazione richiedono un bersaglio per essere "contati" nell'aumento di skill, ma per fortuna ne è sufficiente uno "inanimato";
    vi consiglio di procurarvi un "Apri serratura molto facile" ed allenarvi su una porta qualunque, anche aperta.

Distruzione: Questo tipo di incantesimi purtroppo richiede un bersaglio "vivente" per far aumentare la capacità; il mio consiglio è semplicemente di andare per boschi e usare questi incantesimi in combattimento, per non snaturare il gioco, ma se aveste particolarmente fretta potete cercare bersagli "poco reattivi" come i cavalli (specie quelli che hanno difficoltà a morire, if you know what i mean...) o al limite creature evocate da voi;
    In alternativa, il metodo più "scaltro" è probabilmente il crearsi un piccolo incantesimo di distruzione che faccia pochi danni a sè stessi e usarlo alternativamente ad uno di cura, così da fare esperienza sia di Distruzione che di Recupero.

Illusione: Molti incantesimi di illusione sono castati su voi stessi (invisibilità, occhionotturno, camaleonte...), quindi dateci dentro!
    ...altrimenti potete sempre dedicarvi ai cavalli e ai mostri evocati da voi...

Misticismo: Un piccolo incantesimo di telecinesi o di individua vita sono l'ideale per allenarsi in questa skill!

Evocazione: Pochi incantesimi di evocazione possono essere castati con la skill sotto il 25, ma tra questi c'è l'ottimo "Evoca pugnale stregato" che fa perfettamente al caso vostro!

Duplicazione: prima di tutto procurati 2 pergamene uguali (esempio: tutte e due producono danno fuoco ma hanno nome e potenza diverse) accertati che la quantità della prima sia maggiore dell'altra. clicca sulla prima 2 volte e scegli un oggetto dall'elenco per esempio un anello e lascialo cadere noterai che ce ne sono 2 adesso! la cosa bella e che più pergamene hai più "cloni" dell'oggetto crei, per cui se hai 100 pergamene produci 100 oggetti e via dicendo...
    ATTENZIONE: ti suggerisco di non creare moltissimi oggetti se no potresti impallare il gioco e dover riaviare la console

Spero di esserti stato d' aiuto;)
  3. robby575

robby575 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao grazie mille,sei stato gentilissimo e mi hai fatto capire un pò di cose dato che ho comprato il gioco da poco.Quando salirò di levello,allora attuerò il trucco dei soldi.Vorrei che mi spiegassi 1 attimino ..Non ho capito una volta entrati in casa di dorian furtivi si deve essere invisibili per forza?? e (dove comprare eventualmente quest'incantesimo??) e poi non ho capito l'incantesimo "debilita" chi lo vende o cmq quale altro incantesimo analogo si usa?? e chi lo vende??
  4. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in poche parole ti dovresti rendere invisibile: puoi usare una magia per esempio camaleonte o stregare un'armatura: io ho stregato l'armatura di cuoio in modo da avere invisibilità 100% ed essere più leggero e meno rumoroso (inoltre se sei completamente invisibile non ti nota nessuno neanche se ti metti davanti e li tocchi:D ), ma per questo devi prima di tutto avere gemme dell'anima e una magia cattura anima e finire l'accdemia dei maghi diventando arcimago, poi devi entrare in casa di dorian (ti consiglio di mattina in modo da trovare la porta apperta) usare una magia debilita che lo fa stare zitto e immobile (nel vero senso della parola cioè non può ne parlare ne muoversi) e rubarli i soldi tanto non diminuiscono mai, inoltre arriveranno le guardie e li devi fare "paga ammenda" o quello che è tanto perderai pochissimo perchè il gioco riconosce che hai rubato solo 5 o 10 dipende da quello che ha in tasca Dorian.

Spero di essereti stato utile ancora

P.S.: altro consiglio se vuoi entrare nei dungeon aspetta di essere alto di livello perchè troverai molte più cose interessanti :cool:
  5. robby575

robby575 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao scusami se ti disturbo nuovamente,per comprare l'incantesimo di camaleonte a quale negozio o a quale gilda dei maghi devo andare?? L'incantesimo "debilita" chi lo vende una gilda o un negozio??? io sono cavaliere_guerriero......x la riuscita del trucco era meglio che fossi stato mago o non c'entra nulla??grazie mille scusami del disturbo
  6. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per gli incantesimi non mi ricordo dove prenderli ma per farli va bene comunque la tua classe dato che non ci sono tanti problemi per fare magie
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ho editato il titolo, se si tratta di trucchi, mettete [Cheats] prima del nome del gioco, in modo che si raggruppano i giochi con i trucchi nella stessa pagina.
  8. save93

save93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate... spero mi possiate aiutare perchè sono a dir poco esasperato...:( è da quasi 6 mesi che cerco il modo per ottenere l'invisibilità al 100% permanente, ovvero attraverso appositi oggetti stregati, armature, e qualsiasi altra parte dell'armatura che mi dia invisibilità al 100% vi prego aiutatemi!!!:cry: ringrazio in anticipo e se serve qlcs ditemi pure che cerkerò d rispondere...:D
  9. AdraTheGreat

AdraTheGreat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sorry, se volessi crearmi un pg improntato più sulle abilità magiche, quali sono settaggi iniziali migliori^?
  10. bluesky

bluesky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :(
    ciao a tutti mi sono appena iscritta per chiedervi aiuto per quanto riguarda Oblivion
    ho comprato la casa nella Città Imperiale e sono andata al negozio Merci dei tre fratelli per acquistare l'arredamento e dentro che Tertillius Verus che non ha tra le sue cose da vendere l'arredamento in questione, allora ho gironzolato per la città cercando Sergius Verus che dovrebbe essere colui che mi può vendere arredamento ma quando lo interrogo, non mi dà neanche l'opzione "baratta"... chi mi dice cosa devo fare???
    help!!!!!!!!!!!!!!!
    :cry:
  11. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Strano,te le dovrebbe vendere