1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    fifa dal 99 in poi deve migliorare il gameplay pes la grafica, il primo che riuscirà in uan delle due cose sfornerà un bel titolo
  2. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    prima dell'uscita di fifa 08 mi ricordo di aver letto un intervista fatta al presidente di ea sports dove diceva che dopo fifa 07, vedendo e riconoscendo la netta superiorita di pes, decisero di fare un reset e ripartire da 0. Si sono messi attorno ad un tavolo mettendo giu una serie di punti dove dovevano lavorare con piu o meno intensita, perche volevano sviluppare il migliore videogioco calcistico in giro di 3 anni. Bè vedendo i passi da gigante che hanno fatto da fifa 07 a fifa 08, e poi da fifa 08 a fifa 09, fifa 2010, che è l'anno che si erano predisposti di creare il miglior videogioco calcistico, toccherà la perfezione.

WALLAS84 ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

bè mentre ea è partita, konami è ancora ferma in partenza
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non totalmente, pes è migliorato non tanto come fifa ma è megliorato
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Dico la mia.
    Premetto che sono un appassionato di calcio in generale, e mi piace giocare ai titoli calcistici.
    Fin da quando ero bambino, sono cresciuto a pane e Winning Eleve (mi ricordo ancora il primo ISS su SNES, che meraviglia). Dal 98, ho cominciato a comprare anche FIFA, e tutt'oggi acquisto sempre entrambi i titoli.
    PES ha sempre dominato, fino a quest'anno: tra FIFA 08 e PES 2008 c'è un abisso. Troppi difetti nel titolo Konami, e gran passo in avanto per il titolo EA.
    Però, pur essendo molto meglio FIFA, quest'anno ho giocato sempre (da solo o con gli amici) a PRO. Perchè?? Perchè PRO è immediato, e soprattutto, ha un pregio che FIFA purtroppo, a mio avviso, ha molto meno: il divertimento. Il fatto che sia arcade, ergo sia più facile fare gol, scartare mezza sqaudra con C. Ronaldo e CO. lo rende irreale ma, allo stesso tempo, più divertente di FIFA. Insomma, a PRO ci sono partite bellissime che possono finire 6 a 5. A FIFA no.
    Detto questo, cosa mi aspetto dai due titoli quest'anno: sicuramente FIFA 09 sarà un capolavoro (o almeno ciò si evince dalle immagini/video/demo).
    PES deve recuperare il terreno perduto, ma secondo me ha buone probabilità di riuscita.
    In ogni caso, che sia FIFA o PES, ci aspetta un altro anno all'insegna del divertimento calcistico.
  5. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè sinceramente credo che pes 6 per ps2 meritava molto di piu che pes 2008 per ps3
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente pes 08 non è uguale a pes5 ma il miglioramento è poco considerando il passaggio alla next gen ..... guarda fifa 07 per ps2 e guarda fifa 08 per ps3 e vedrai cambiamenti radicali (puoi confrontare anche il 08 ps2 con 08 ps3) ... con la next-gen fifa si sta veramente impegnando molto e i risultati si vedono. pes invece non si preoccupa più di tanto perchè è forte di una supremnazia di qualche anno fa (e konami sicuramente ne pagherà le conseguenze) :lalala:
  7. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

La fortuna di pes e' dovuta al fatto che era la simulazione calcistica per eccellenza.. ora tu dici che e' piu' divertente perche' e' arcade?? :???:..questa inversione di tendenza e' stata la sua rovina.. altro che divertente.. ogni volta che vedi un alieno correre per tutto il campo e fare goal come cavolo fai a divertirti??;( Anche la soddisfazione per chi ha fatto goal e' praticamente pari a zero.. e per chi difende e ne capisce di pes e si sbatte nel fare tattiche son solo ... bestemmioni!:lalala:

Per quanto riguarda fifa.. e' molto migliorato, ed ora e' veramente piu difficile segnare.. ma questo perche' la giocabilita' e' un legno.. mica perche' e' piu' simulazione.. poi i gusti son gusti..

se pes non fosse peggiorato cosi.. ora non staremmo nemmno qui a parlarne..;)
  8. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io ho avuto entrambi i giochi quest'anno... avuto perchè FIFA mi è stato regalato per errore, 2 partite ed è finito su EBAY... anche se la modalità di FIFA di seguire un unico giocatore m'è piaciuta...
    io ho smesso di giocare a FIFA dal 99, nn so come fosse nel 2006 e 2007...
    fatto sta che avendo entrambi i giochi a portata di console e facendo una partita prima a FIFA e poi a PES continuavo a ripetermi come facevo a giocare a FIFA...
    ma perchè oramai sono assuefatto da PES...tanti si sono lamentati di PES quest'anno, a me è piaciuto, sarà come quello del 2006 o 2005 ma a me è piaciuto (tranne l'online, troppo lag)... diciamo che PES e FIFA si può paragonare alla destra e sinistra.... chi è di destra difficilmente voterà sinistra e viceversa... credo che sia una questione di campanilismo oramai scegliere tra FIFA e PES... io son sicuro che al 16 ottobre sarò al negozio a prendere PES, anche se molte recensioni nn danno grandi miglioramenti o cose nuove in PES...
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non centra nulla il campanilismo quest anno..pes 2008 era pietoso..il 2009 sembra un update del 2008 mentre fifa 09 è totalmente diverso dal 08 (che odiavo profondamente)
    Ho giocato a fifa 98-99 poi sono passato a iss pro, pes e adesso mi sa che ritorno a fifa visto che lo 09 è nettamente superiore a qualsiasi fifa uscito e anche a pes2008..mi riservo di vedere la demo di pes2009, ma ho la netta sensazione che nn sia cambiato molto
  10. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo perchè non si vuole ammettere che fifa è riuscito nell'intento di superare pes ... si è troppo orgogliosi del propio passato passettaro e non si vuole cambiare strada .... ammettiamo almeno che fifa merita sul serio gli sforzi che ha fatto .. non infanghiamolo per essere fanboy di un titolo e basta ;(
  11. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quotone! :D
    pes2008 mi ha comunque divertito, anche se la svolta arcade non mi ha fatto impazzire, ma quest'anno vado dritto dritto su fifa. anche solo per il semplice fatto che pes2009 (salvo miracoli) sarà un pes2008 con le rose aggiornate e poco altro, mentre fifa è cambiato (in meglio) ancora parecchio in un solo anno.
    dopo 10 anni dico: BRAVA EA! :tototo:
  12. mark87

mark87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    qualcuno sa pressocchè la data di uscita della demo??
  13. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    konami ha detto che uscirà dalle 3 a 1 settimana prima del rilascio del gioco, quindi dal 26 al 10. Certo che se non la rilasciano prima del rilascio di fifa qualche dubbio mi verrà
  14. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Secondo me la giocabilità di PES FIFA non l'avrà mai... io non cambierò mai PES tutta la vita anche perchè dopo il 2008 non si può che migliorare.
  15. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Hai proprio ragione..

L'ultima speranza per Konami di recuperare quote di mercato è rilasciare la demo PRIMA del lancio di FIFA, altrimenti TUTTI, e quando dico TUTTI intendo proprio TUTTI compreso quel PES maniaco (su PS2) che ero io, compreranno FIFA!

Diciamoci la verità.. a FIFA cosa manca quest'anno? (e abbiamo visto solo la demo)
    Praticamente nulla!
    A parer mio soltanto delle "animazioni" più corte, intendo la possibilità di girarsi più velocemente, magari perdendo la palla, ma più velocemente. E ancora un po di libertà in più nei lanci, nei cross e nelle punizioni.

Una cosa è certa: dei due vecchi catastrofici problemi storici di FIFA (tiri che non si potevano direzionare, portieri che in un fotogramma erano all'incrocio con la palla in mano) ormai è rimasto poco o niente..
    Finalmente si possono addirittura fare tiri lenti rasoterra sul primo palo!!:-o

Mi duole ammetterlo, ma quest'anno (pur non esistendo ancora la demo di PES) FIFA è il miglior gioco di calcio next-gen, in un'ipotetica media dei voti sulle varie caratteristiche.
    La giocabilità è l'unico fattore a favore di PES.. ma la differenza si è assottigliata a tal punto da farla contare quasi nulla su un voto totale (IMHO e senza demo di PES).
  16. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
  17. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe nn voglio fare il fanboy però ho provato la demo di fifa
    premetto che io è annic he gioco a pes
    bhe nn riesco a capire coem alcuni denigrino così pes nei confronti del gioco AE.
    Cioè che Fifa abbia fatto progressi è visibilissimo
    cioè avete ragiose se da Ps2 a Ps3 l'incremeto fifa è stato tipo del 60% quello di pes è stato del 20%.
    Però c'è da dire che pes aveva meno da migliorare e mio avviso.
    Cmq il gamepley nn lo voglio criticare perchè essendo un nob è normale che ancora nn mi ci sia adattato.
    Mi piace molto l'animazione di tiro anche se il tiro "meccanicamente" parlando nn mi soddisfa così tanto.
    Belli lgi stadi ma i supporters sono fermi.
    Le texture del campo nn si guardano...
    il menù è odioso
    Ora con questo nn volgio dire che fifa fa cagare attenzione
    solo che io che nn l'avevo provato e vedevo molti entusiasti
    ora che ho toccato con mano nn grido mica al miracolo!!!!
    ecco tutto.
    Stay tuned
  18. presi

presi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premetto che gioco alla saga calcistica della konami dai tempi di iss pro per psone (giocone!) e ogni anno contribuisco con i miei fondi alla causa konami. L'anno scorso ho acquistato fifa 08 soprattutto per via della grafica nettamente migliore di pes e di un gameplay votato verso una simulazione (che io apprezzo molto di più rispetto all'arcade per qualsiasi genere di videogioco) a differenza di pes dove si possono realizzare giocate che si vedrebbero solo nel caso in cui giocassero la finale di champions manchesterunited - sangiovannese. Tuttavia non ho disdegnato fare qualche partita a pes per via della sua immediatezza, soprattutto con gli amici, anche perchè il gameplay anche se è stato di molto ritoccato verso il basso ricorda ancora quello di pes 2005, l'ultimo titolo di casa konami che poteva presentare qualcosina di innovativo in senso positivo...
    Fifa 08 ha avuto il pregio di tracciare la strada al team EA che ha avuto anche il pregio di utillizzare i moderni mezzi di comunicazione (internet) per chiedere agli utenti i loro pareri per cercare di migliorare il loro prodotto.
    Dopo aver provato la demo di fifa 09 posso affermare che, malgrado alcuni difetti, di cui il gioco soffre ancora, i miglioramenti rispetto all'episodio precedente sono innumerevoli e giocando avverto la sensazione di poter fare ciò che voglio che solo i pes precedenti mi davano. Inoltre le animazioni e la fisica della palla sono di un altro pianeta rispetto a pes e la grande pecca di fifa, i tiri, sono davvero migliorati, finalmente si riesce a far compiere alla palla la traiettoria ricercata. I colpi di testa anche sono molto migliorati così come l'introduzione dei contrasti spalla a spalla è stata una piacevole sorpresa. Sicuro che il team EA abbia fatto un ottimo lavoro quest'anno e che anche nel futuro cercherà di migliorarsi credo che al 100% quest'anno comprerò un solo titolo calcistico che non sarà certo pes.
    In ultima analisi voglio rimarcare che alcuni commenti letti su questo e su altri forum, del tipo "fifa 09 è identico allo 08", oppure "pes a prescindere" secondo me non fanno il bene di noi videogiocatori che dobbiamo spronare i produttori alla ricerca di migliorie nei loro titoli, affinchè essi non si cullino negli allori facendo poi figuracce assurde della serie pes 2008, che malgrado i suoi difetti abnormi ha determinato cmq buoni risultati di vendita...
  19. AlfioM

AlfioM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che quest'anno mi ricompro FIFA e sono riuscito a convertire anche un mio amico :D
    Comunque non c'è paragone e poi per perder tempo c'è PES, per tutto il resto c'è FIFA :D:D:D
  20. xel304

xel304 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono sempre stato fedele al fifa, pes non mi è mai piaciuto... Avrei optato senza dubbio anche quest'anno per FIFA... E dopo aver provato la demo mi sono convinto ancora di più... La giocabilità è migliorata moltissimo, i movimenti ed i passaggi sono molto più realistici inoltre, in secondo luogo, gli obiettivi del gioco per x360 sono molto interessanti!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.