1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità DS

Discussion in 'DS General discussions' started by DjAxo, Sep 15, 2008.

1. DjAxo

DjAxo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Buongiorno a tutti.Sono nuovo spero di trovarmi bene in qusto portale.
    Apro questo thread per maggiori informazioni sulla console ed in particolare una.Attualmente mi trovo a tokyo e vedendo tutti questi bimbetti che giocano in metro al DS mi è saltato in testa il pallino di comprarmelo dal momento che costa 110 euro contro i 150 (PIU O MENO) di quello italiano.
    Qualcuno saprebbe mica dirmi gentilmente, se a parte il menu del software che probabilmente potra essere settato in inglese o giapponese, se è possibile giocare con tutti i giochi ed avviare tutte le procedure possibili che si fanno girare con la versione europea?
    In pratica comprando quello giapponese vado in contro a qualche sorpresa?(a parte l'adattatore di corrente da applicare al caricabatterie)?
    Vi ringrzio anticipatamente per la risposta.;)
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Ci sono utenti che l'hanno presa in USA e sembrano non aver problemi.
    Però non so se è region unlocked solo usando i titoli da flash card o anche di suo.
  3. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il DS è una conosole Region Free, cioè è uguale in tutto il mondo, cambia solo la presa di corrente del carica batterie. Puoi comprarlo tranquillamente, le uniche due cose sono:
    1) Il carica batterie
    2) L'assistenza, dovresti tornare in giappone per farlo riparare gratis sotto garanzia
  4. DjAxo

DjAxo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ti ringrazio...beh contando che i prossimi 6 mesi (se non di piu) della mia vita li passero qui tantovale fare l'acquisto:D
    é possibile mettere un adattatore di corrente al caricabatterie...ma se tornassi in italia e ne comprassi uno li a 220 v dite che va bene ugualmente?Se è come la psp dovrebbe andare...
  5. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Puoi comprare un adattatore per il carica batterie giapponese oppure comprare un nuovo carica batterie quando torni qui in italia. Le sue cose si equivalgono, ma io ti consiglio la seconda scelta. Stai tranquillo, una mia amica l'ha comprato negli USA e per i primi tempi le ho fatto usare il mio di caricatore.
  6. DjAxo

DjAxo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Quindi mi stai dicendo che anche lo spinotto che va collegato al ds che ricaricarlo è uguale sia per la eu,per la usa e lajap??
    Mi è venuto il magone perche guardando la mia psp(europea) e quella della mia ragazza(giapponese) hanno caricabatterie differenti e spinotti di collegamento differenti....
    So che la psp non è il ds pero qualche dubbio me lo sono fatto venire a proposito...:D
  7. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io so che il DS è una console region free, cioè uguale per tutto il mondo. Ho potuto vedere solo quello USA, non so per quello JAP.