1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    pure montoya lo chiamavano fenomeno all'inizio

    beh chiedilo a glock se era un sorpasso pulito!!

    se glok non andava sull'erba (e non era obbligato a farlo) il caro hamilton e lo stesso glok salutavano la gara con le macchine belle rotte

    fai te

    che poi abbia dato spettacolo cont anti altri sorpassi è vero

    ma hamilton le sue solite cazzate al limite del regolamento le ha fatte (meno che di solito vero)
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dai calmatevi, è nello stile di hamilton essere aggressivo, oggi non trovo nulla di irregolare che abbia commesso, ha fatto la sua bella gara, sempre guardando però a tirare l'acqua al suo mulino senza prendere rischi passando massa
  3. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Sono rimasto molto soddisfatto oggi per la gara^^..divertente perchè movimentata dal grande hamilton(oggi ha fatto dei sorpassi straordinari)anche da qualcun'altro pilota..vettel grandissimo..sicuramente avrà un futuro questo pilota:p
    Kovalainen come al solito non riesce a dare gas alla sua macchina:(..la prossima è notturna..non vedo l'ora;D
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vero bella la gara di notte

    anche se io avrei montato i fari sulle monoposto
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    piccola polemica...
    che vuol dire far partire la macchine dietro la safety car perchè piove??
    non è il corso di scuola guida, è la formula 1 dovrebbero esserci i migliori piloti al mondo...
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    hanno proposto di farlo???

    beh come nelle gare americane, si evita di dare problemi al via e di ripetere come SPA 98 con 14 macchine distrutte al via

    i migliori piloti, a fortuna alterna i piloti ferrari e mclaren e VETTEL (di diritto) hanno dimostrato di essere campioni, ma ci sono una marea di scamorze in gara^^
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    su questo ti quoto, ci ho riflettuto molto su questa decisione e mi è parsa assolutamente fuori luogo, in mattinata le gp2( con meno aiuti elettronici e piloti molto più inesperti) sotto la pioggia torrenziale, le avevano fatto partire normalmente,invece come hanno fatto con la F1, si è tolto molto spettacolo.
    Senza contare che se avessero fatto lo start classico, probabilmente le ferrari (che hanno un ottimo sistema di partenza) avrebbero subito guadagnato qualche posizione, in particolare Massa, che davanti a lui aveva piloti con monoposto non all'altezza della ferrari, così facendo, oltre che ad una maggiore spettacolo, probabilmente la ferrari si sarebbe piazzata meglio, quì è stata penalizzata, visto che la partenza è un punto forte della rossa di maranello.
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sono partiti così, hanno fatto 2 giri dietro la safety car e poi partenza lanciata...
    capisco il rischio di distruggere parecchie vetture, ma fa parte del gioco e di episodi come a spa non ne sono successi molti
  9. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si in effetti per me non è stata una gran decisione..
    però è anche vero che a monza dopo il retilineo c'è una scicane davvero stretta e considerato che dall 3 posizione in giu non si vedeva nulla , sarebbe stato incidente assicurato..gli stessi piloti dopo il fuji dello scorso anno si erano lamentati,e allora sta volta hanno deciso di prendere questa decisione..
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la partenza me la ero persa

    il fatto è che condizioni come a SPA non se ne erano + viste^^

    sui gp2

    beh gli aiuti elettronici adesos sono a pari con el F1

    soloc he le F1 hanno un po' + potenza
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sephiroth ti riferivi a questo episodio ieri no?

  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    esatto, una cosa è chiudere la porta, ma la porta a norma di regolamento la puoi chiudere finche non costringi altri piloti ad andare fuoripista (specie in rettilineo)

    glok poteva

    rimanere con le due ruote in pista (e spaccavano tutti e due)

    2) frenare e la ruota di ditro di hamilton si portava via quella davanti di glok

    3) quello che ha fatto

    nessuna delle tre è contro il regolamento

    ma certamente quella che ha provocato hamilton è stata una manovra alla o vai fuori o ci spacchiamo tutti e due

    a mio parere scorretta


    glok era molto + veloce e gia in sorpasso, lo spostarsi lateralmente in questo caso, fino a spingere uno dei due fuori pista è in teoria vietato

    glok è stato corretto nella curva prima dell'accelerazione, avrebbe potuto infilarsi costringendo hamilton al taglio della chicane , facendo questo avrebbe provocato un rischio di incidente

    + lo guardo è + condanno qeusta manovra

    Non eclatante ma in se scorretta in quanto senza il fuoripista volontario di glok si sarebbero fermati tutti e due li

    fra l'altro li vicino c'è il muro , una perdita di aderenza con uno scarto a sinitra era molto probabile e li glok in velocità avrebbe centrato il muro

    quindi una manovra scorretta in un punto pericoloso

    fra l'altro quando hamilton ha stretto glok i due erano affiancati e non c'era nessun vantaggio per Hamilton
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    effettivamente anche a me sembra che ci sia andato giù un po pesante, ma se i commissari non hanno sottoposto la situazione ad una inchiesta, evidentemente il tutto si è svolto perlomeno nei limiti della regolarità
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    provbabiulmente dopo la sanzione scorsa non potevano punirlo visto che sarebbe scoppiato un putiferio
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    OMG

    una sola parola

    BUFFONE

    Mosley è un BUFFONE


    Farebbe emglio a tornare a farsi frustare, tanto di automobilismo non capisce una cavolicchio

    La formula 1 dovrebbe essere dimostrazione di eccellenza tecnologica e ricerca all'avanguardia

    Così non è oramai

    e ora

    IL MOTERE UNICO

    ma cosa diavolo è questa cosa

    Allora togliamo ferrari, Mc Laren, Renault ecc ecc, e facciamo solo 1 macchina che si chiama F1

    NON HA SENSO

    2)Le prove, come sono ora penalizzano i piccoli, che se vogliono fare le loro tattiche con tanta benzina, saranno ancora + lenti in prova

    Molto meglio le vecchie prove dove si girava con quanta benzina si voleva per quanti giri si voleva e la domenica si decideva con quanto carburante partire

    Un Trulli potrebbe esaltarsi con la macchina leggera, e poi la domenica fare la sua tattica con molto carburante

    INVECE

    Prove dove realmente (apparte diluvi) solo Ferrari e Mc laren possono ambire alle prime due file (raramente la BMW)

    Come nuovo regolamente io permetterei alle squadre di fare qualsiasi cosa alle macchine (ali, carico areaodinamico, mass dumper) con limitazioni dettate solo dalla sicurezza (niente minigonne)


    Se non ci fossero limitazioni, sicuramente le scuderie inventerebbero un modo per cui la monoposto abbia meno disturbo dell'aereodinamica

    invece, ora chi è dietro ne risente eccome, e la soluzione che si sono inventati , è quella di eliminare tutte le raffinatezze aereodinamiche


    il miglioramento dovrebbe essere in alto, non tornando indietro

    3) Risparmio???

    Avere il motore rotto perche non regge 2 o 4 gare costa di + che ogni gara smontarlo e recuperarne dei pezzi

    4)Le gomme. Non ha alcun senso dover montare le due mescole per forza

    perchè se un pilota va bene con le morbide bisogna costringerlo a mettere le dure magari rovinandogli la gara

    L'Unica cosa valida IMHO è IL MONOGOMMA, tutto il resto fa schifo
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    concordo con tutto
    zero limitazioni aerodinamiche
    le prove come una volta con la somma dei tempi tra venerdì e sabato
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    monotutto, lo avevo detto io, mosley vuole trasformare la f1 in una specie di champcar americana, basti guardare anche i nuovi tracciati che emergono.
    Comunque è vero sephiroth, ci sono tanti stravolgimenti per nulla, le qualifiche saranno state cambiate una marea di volte, così come in generale il regolamento, un cambio che deve durare tot gare, idem per il motore, pneumatici obbligatori da montare quelli che ti da la bridgestone( che ultimamente penalizzano la ferrari) sia morbide che dure, e poi la limitazione del motore che è stata applicata qualche anno fa.
    E poi il sistema di punteggio che non condivido affatto, 10 punti al primo, 8 al secondo 6 al terzo, non va affatto bene, era meglio qualche anno fa con 10 al primo, 6 al secondo e così via.
    Ogni volta che viene sottoposta ad inchiesta una situazione e penalizzato un pilota o una squadra, si applica sempre una penalità a casaccio, invece dovrebbero essere fisse
    Non parliamo poi dei commissari del burundi, del kenia, del madagascar ecc..
    nulla contro di loro ma che ne capiscono di formula1 e automobilismo? non hanno ne piloti ne rappresentanti, ed a ogni gara cambiano, invece dovrebbero esserci commissari efficienti,competenti e sopratutto fissi, ma come si sa, sir mosley per farsi confermare la fiducia dopo lo scandalo puttantour, ha fatto leva proprio su quei piccoli paesi promettendo favori.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  18. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dio è già sceso sulla terra una seconda volta, aveva un casco giallo.
    Ho dei ricordi confusi di Senna, avrò avuto si e no 5-7 anni, quando lo guardavo in tv assieme a mio papà, ma non ricordo molto purtroppo, la maggior parte della "cultura" su di lui me la sono fatta su internet, sui documentari alla tv, avrei voluto nascere qualche anno prima per vivere questo mito pure io, perchè si possono fare analogie, si possono indossare tutti i caschi gialli che si vogliono, si può dire che Schumacher sia il suo erede, o lo sia Hamilton (solo perchè guida una mclaren, indossa pure lui un casco molto simile a quello di Ayrton e fa tanto lo sborone)si può dire che forse ci sarà un altro senna (il tanto amato nipotino bruno) ma non c'è e non ci sarà mai un altro Ayrton Senna, uno che stentava ad alzare la coppa con le braccia piene di crampi, uno che se assisteva un grave incidente si fermava a soccorrere il suo collega, uno che viveva questo sport come nessuno adesso lo fa più, un campione dentro e fuori, beneficenza ai quartieri poveri del Brasile o ai bambini orfani, casa e famiglia con i suoi nipotini tra cui bruno, un pilota sportivo e mai scorretto ( solo giustamente vendicativo)uno che faceva piangere schumacher in una conferenza di un gp nel 2000 alla notizia di aver battuto un record di senna, uno che non esitava s chiedere un passaggio a Nigel Mansell a causa della mclaren a secco, uno che quando correva nei kart da piccolo rimaneva fuori ore e ore sotto alla pioggia ad imparare a guidare sul bagnato e ce ne sarebbero da dire ancora...
    Qualcuno ha "vissuto" le sue battaglie? ha dei ricordi un po più lucidi del sottoscritto? può fare dei paragoni con la F1 e i piloti di oggi?





    hanno detto di lui

    Vedi l'allegato 14257 Vedi l'allegato 14258 Vedi l'allegato 14259
    Vedi l'allegato 14260 Vedi l'allegato 14261 Vedi l'allegato 14262
    Vedi l'allegato 14263 Vedi l'allegato 14264 Vedi l'allegato 14265
    Vedi l'allegato 14266 Vedi l'allegato 14267 Vedi l'allegato 14268
    Vedi l'allegato 14269 Vedi l'allegato 14270 Vedi l'allegato 14271
    Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  19. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo ero piccolo pure io...però è per quel casco giallo che tifo mclaren e nessuno sarà mai come lui..
  20. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cerano moltissimi italiani che lo tifavano ( anche perchè la ferrari allora andava così così) ma anche in tutto il mondo ne aveva raccolti un casino, ora è l'idolo di piloti come massa ed hamilton che si trovano a battagliare per il titolo, senna penso fosse uno che si faceva benvolere un po da tutti, e lo testimonia il vuoto che ha lasciato dopo la sua morte, mi sono sempre chiesto come sarebbe stato vedere senna e schumacher battagliare( e se lo è chiesto pure shumi), se oggi fosse vivo probabilmente sarebbe ancora lui (e non shumacher) l'uomo dei record, magari alla ferrari ci sarebbe andato lui ( e non shumacher), commenterebbe i gp su qualche tv concedendosi qualche occasionaria corsetta tipo la 24 ore di le mans, e osserverebbe i nuovi talenti emergenti della f1 e dell'automobilismo