1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si amico tu giochi a modalita principiante perche tutto si puo dire di fifa ma non che sia piu facile di pes. Infatti forse il pregio piu grande di fifa è appunto il fatto che ti da la sensazione che nel gioco finale se prendi un big team e giochi contro una squadra materasso, puoi vincere max 3 o 4 a 0(ma proprio se va bene) e non 7 o 8 a 0 come in pes
  2. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non sto difendendo nessuno dei 2 titoli ,ma somma il prezzo del gioco e moltiplicalo alla potenza che le nuove console possono offrrci e conti non tornano,quindi il tuo discorso rispecchia ciò che ho detto,fifa si è migliorato scopiazzando sfacciatamente pes ,mentre la serie pes è andata via via scemando ,però ora che fifa non ha più un punto di riferimento da scopiazzare, rimarrà come una rana che gracida nel suo stagno .poi criticavate la velocita di pes mentre elogiavate il realismo di fifa 08,improvvisamente decidono di aumentare la velocità anche in fifa (controsenso) sul fatto del terzino che sale fascia sono in perfetta sintonia con te ,ma in fifa si ottiene l'opposto ;le partite sembrano tornei d'oratorio tipo derby del cuore ,fisica della palla bizarra,i giocatori si muovono come foglie al vento come non avessero un peso (dovrebbero studiare le leggi della gravita) la somiglianza dei giocatori a dir poco scandalosa ,alcuni scatti sui replay ,l'unica cosa che ho gradito è la possbilita di configurare il pad ,trovata geniale in cui lo facevano giochi per ps1:D :D
  3. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Guarda io amo il calcio, soprattutto mi piace osservare le tattiche delle squadre. Guardo si e no una decina di partite alla settimana di tutti i campionati europei, e posso assicurarti che in fifa non vedo proprio il calcio dell'oratorio, anzi...finalmente c'è un gioco di calcio che non sembra di giocare una partita di calciotto ampliata ad un campo regolamentare. Qui per arrivare in porta devi accentrare il gioco a meta campo con una serie di passaggi corti per poi con un passaggio filtrante allargare alle fasce e trovarsi in superiorita numerica. Comunque gusti sono gusti. Spero solo che se la konami sfornera anche quest'anno una minestra riscaldata, magari togliendo solo qualche bug dal gioco dell'anno scorso, molta gente non si precipiti a comprarlo lo stesso solo perchè pes è pes, perchè l'unico modo affinchè Konami si svegli dal letargo è che si trovi di fronte per la prima volta a scarse vendite. E' stato giusto dargli un anno di credito, come io e molti l'anno scorso abbiamo fatto, però non anche quest'anno, perchè altrimenti konami vedrebbe che anche se non si mettono a sviluppare un grande pes, la gente lo compra lo stesso e allora continueranno a sfornare solo degli aggiornamenti al pes precedente. Perchè sinceramente l'anno scorso mi veniva da ridere a chiamarlo pro EVOLUTION soccer
  4. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in alcuni punti siamo in sintonia, anchio amo il calcio e te l dice un ex mister anche se a livello amatoriale ,ma voglio contraddirti riguarda la tattica d pes ci sono molte chcche ,come l possibilita di posizionare il giocatore manualmente ,chiamare il fuorigioco con L2 ,il gioco ti offre una vera e propria lavagnetta di gioco ,però mi allineo al tuo discorso fatto pocanzi che gli ultimi pes hanno reso il gioco un po troppo arcade penalizzando la tattica ,la loro colpa risiede il fatto di aver superpompato alcuni gicatori tipo ronaldo e company che sono irraggiungibili e anche se esili di corporatura riescono a buttare giù giocatori della stazza di jap stam,la critica che tu sollevi su pes è sacrosanta ,ma devi anche ammettere che pes nella giocabilità è molto piu intuitivo di fifa io sono di questo parere (che la giocabilità deve essere paragonata ad un paio di scarpe ,devono calzare subito a pennello lsciandoti la possibilità di muoverti liberamente,anzichè far si che il piede si abitui ad una scarpa non sua )se ti riteni un patito del calcio dovresti sapere che la migliore giocata è quella istintiva quel lampo di genio ,che in fifa manca ,la tipica azione della domenica e non il grigiore di partite tattiche a cui non si da la posibilità di inventare nulla ,cosi facendo si trasforma il gioco in un puzzle .game.
  5. Mariottide

Mariottide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga mi dite come si fanno i giochetti a fifa cioe so che si fanno con L2 e analogico destro pero ci sono delle direzioni prestabiliti o viene tutto a culo?
  6. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè anche in fifa puoi chiamare il fuorigioco, spostare i giocatori come si vuole, inoltre puoi decidere la velocita degli scambi di palla, i movimenti che devono fare i giocatori, la difesa alta o bassa, il pressing alto o catenaccio.In difesa si puo decidere quanta pressione la CPU porterà sul portatore di palla, il da farsi una volta recuperata la palla e la spinta dei terzini verso l'area avversaria.
    A centrocampo, si puo invece decidere se far giocare i nostri a ridosso della palla, costruendo una trama di passaggi corti, oppure se effettuare frequenti cambi di gioco o lanci per le punte.
    In attacco abbiamo la facoltà di impostare la manovra seguendo uno schema che preveda il gioco sulle fasce piuttosto che l'incursione per vie centrali o viceversa.
    Poi per quanto riguarda le giocate io per lampi di genio intendo il filtrante millimetrico che mette l'attaccante di fronte alla porta oppure un dai e vai fatto magistralmente, sovrapposizioni che permettono al giocatore di crossare libero.In fifa c'è un movimento senza palla che pes si scorda. Certo in pes è molto piu facile superare gli avversari con un solo giocatore ma alla lunga, dopo anni e anni di pes, è diventato noioso perche arrivi in porta troppo facilmente senza aver costruito un azione con tutta la squadra.
    Ultima modifica: 14 Settembre 2008
  7. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque sarai daccordo con me sul fatto che per entrambi i giochi si poteva fare meglio,questi titoli non sfruttano le console next gen a dovere ,invece ci dobbiamo sorbire i soliti ritocchi ,una pettinata e via,secondo me se per un anno entrambe i giochi rimarrebbero sullo scaffale ,per l'anno prossimo sarebbero costretti a sfornare entrambi i primi veri titoli next gen
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè per pes sono daccordo, ma per fifa no, ea sta facendo passi da gigante, se pensi che fifa 07 era una schifezza, fifa 08 un buon gioco e fifa 09 un ottimo gioco. Mentre dall'altra parte il salto verso la next-gen è stato veramente problematico(pes08 è un gioco da ps2), oltre al fatto che negli ultimi 3 anni è sempre uguale(anzi preferivo pes6 a pes2008)
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una volta pes era migliore di fifa ma adesso con la next gen non è più così ... non posso certo dire che fifa è il gioco assoluto di calcio ma certo è che sta facendo passi da gigante (non come pes). per quelli che dicono che fifa è facile e banale forse è perchè hanno provato in modalità principiante (provate con modalità campione e mi sapete dire poi). dire che fifa non si sta impegnando per portare il gioco ai massimi livelli è ipocrisia e se non si riescono a vedere i migliormanenti allora a fifa giocano persone con il prosciutto negli occhi. basta fare i fanboy e ammettiamo che la ea si sta dando da fare per creare un un gioco di calcio perfetto (cosa che invece pes non ha ancora pensato visto che si è seduta sugli allora per la supremazia di un tempo)
  10. adt85

adt85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ho scaricato la demo di fifa 09 ma ho notato che la qualità grafixa è molto peggio sembra che nn è in hd,ho provato anche a rigiocare a fifa 08 e ho riscontrato che la grafica è molto migliore potete aiutarmi?avete avuto anche voi la stessa impressione?:(
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sono le demo che son fatte male

cmq al momento graficamente , come fisica e rimbalzi pes onestamente fa pena, il gameplay non lo giudico , ma sul comparto realismo visivo pes è una chiavica
  12. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    x me hai le fette di prosciutto davanti agli occhi...:asd::asd::asd:
    la grafica è + che buona se nn ottima...:lalala::lalala::lalala:
  13. Fablito

Fablito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ora che la grafica sia ottima è esagerato..
    Secondo me invece nelle demo vengono tolte molte texture e la grafica viene notevolmente snellita (vedi Motostorm o anche lo stesso fifa dell'anno passato).
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente però è una grafica da next-gen .... quindi secondo me è fatta davvero bene ;)
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh quello si ma c'è grafica e grafica fra le next gen

cmq a livello visivo pes non è comparabile con fifa, è inferiore nettamente
  16. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    inferiore pes o fifa ????
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    pes come livello visivo è nettamente inferiore a fifa

traiettorie e fisica del pallone non credibilke, animazioni plasticose, il gameplay non lo giudico ma a mero livello grafico pes non è mai riuscito a competere con fifa, colori spesso troppo accesi, insomma inferiore
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a ok .. sono d'accordissimo con te .... speriamo che fifa migliori sempre più da questo punto di vista (anche da altri punti di vista) :roll:
  19. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    guarda che mi sembra che abbia detto che pes è inferiore a fifa e non il contrario. Quindi è pes che deve migliorare
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto .... però fifa non è perfetto .. quindi speriamo continui a migliorare sempre di più (non come pes che riposa sugli allori per le vendite fatte negli anni scorsi) :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.