1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Jack_Sparrow89

Jack_Sparrow89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si le 40 le sostituiscono e le 60 le rigenerano. E puoi backuppare liberamente tutti i dati che hai sull hard disk nella pennsa Usb.
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  2. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io avrei 3 domande per evitare futuri problemi alla play...
    1)la ps3 si lascia in stand by o la si spegne da dietro qnd nn si usa?il disco può rimanere dentro?
    2)il joistik si deve ricaricare in una volta sola o si puo interrompere la carica lasciando la play in stand-by(o spegnerla)?Perchè non vorrei che la batteria si rovinasse e durasse sempre meno...
    2)la velocità di scaricamento di demo,video,ecc.. dipende dal tipo di contratto che hai con il tuo gestore o è sempre uguale?
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    1) Non cambia niente, ma io la spengo da dietro.
    2) Non c'è problema, puoi anche interrompere la carica e riattivarla quando accendi la PS3.
    3) Ovviamente, dipende da molti fattori, uno dei quali è anche la velocità di banda che hai.
  4. toruuu

toruuu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    da quando ho fatto l aggiornamento 2.41 la mia vita è un incubo ho scoperto solo dopo ke era da buttare ho aspettato invano il 2.42 ma è più pacco dell altro ce ragazzi nn so dove sbattere la testa.Ora penso ke a giorni daranno la versione 2.43 se è un pacco pure quella formatterò e istallerò la 2.35 se siete contro la sony per queste porcate abbracciamoci e vogliamoci bene:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Purtroppo Sony non è nuova a questo tipo di cose (FW scadente, dopo poco FW che aggiusti le cose ma che ha dei problemi ecc.). Ora speriamo in questo 2.43, anche se io a stò punto aspetto di più il 2.50.
    Comunque siamo un pochino OT, cerchiamo di rimanere in thread, me compreso.;);)
  6. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Troppi complessi...giocaci e basta...di certo non si rovina lasciando un gioco dentro...o lasciandola in standby...
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si si...saresti il primo sulla faccia della Terra che riesce a fare un downgrade senza intervento hardware. :D:D
  8. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non ho mai avuto problemi cn i firmware per fortuna...sapevo solo che la vers 2.41 dava problemi ma sono stati risolti con la 2.42...comq se la formatti la versione di fw che hai rimane...non è che torna a quella iniziale...
  9. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi, come da titolo ho l'analog sinistro che scrocchia e se lo mando verso sinistra ci rimane non ritorna al centro ;(
    volevo sapere se lo posso cambiare, e magari con il dualshock3 :D
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Anche uno dei miei fa quel difetto. Il sistema di ritorno sta passando a miglior vita.
    Mesi fa me ne hanno già cambiato uno in garanzia (L3 difettoso), ma ormai è passato più di un anno dall'acquisto e non so se li cambiano ancora.
  11. evileon

evileon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

1) Non è corretto, come tutti i dispositivi elettronici la PS ha dei condensatori che subiscono i logoramenti del tempo, scaricandoli e ricaricandoli (attaccando e staccando il collegamento elettrico) questi condensatori si rovinano, il consiglio è di lasciarla a led rosso salvo temporali come descritto nel manuale di istruzioni, questo serve a prevenire qualsiasi problema di alimentazione e ad allungare la vita della mobo della console.
    2) Fatto salvo il primo ciclo di caricamento che deve essere completo, gli altri puoi farli anche a tratti
    3) Dipende dal tuo gestore, dal tuo isp, dal tuo dns, dall'ultimo miglio e soprattutto dal doppino telefonico, per giocare invece consiglio un gestore che offra grandi margini di upload come Fastweb o la tariffa game di tiscali\tele2
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    errato in parte

1)anche il rimanere costantemente sotto tensione rovina le parti elettriche, specialmente l'alimentatore che continua a consumare e a rimanere leggermente caldo

2) Li-ion battery, si posson ricaricare sempre come si vuole
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ergo, meglio tenerla spenta. O almeno, sinceramente non penso cambi nulla, ma io, siccome èanche la PS2 la spegnevo sempre da dietro, preferisco non tenere in Stand-By la PS3.
  14. toruuu

toruuu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a quindi pur formattandola l fm rimane lo stesso?ke porcata
  15. evileon

evileon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho solo riportato quello che c'è scritto nel manuale

Chiaro che poi ogniuno fa come meglio crede ;)

Non è una porcata, forse vedi il firmware come se fosse un OS ma non è così
    è più simile ad un bios e tutti sanno che se si formatta l'HDD di un PC non si formatta il bios ;)
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La parte principale del firmware risiede nella flash e i downgrade non sono permessi.
  17. Symon1979

Symon1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi,
    Ho avuto un problema con la mia ps3 da 60 GB presa il (22/03/07).
    IL problema si presentava inizialmente solo su alcuni giochi, apparivano dei starni trattini neri su tutta l'immagine del gioco, anche aprendo il browser, i trattini c'erano. ingrandendo l'immagine del browser sino a uno di questi trattini orizzontali era visibile, in trasparenza , le onde dellla XMB....
    Dopoaver scaricato la demo di fifa09 ho dedotto che la mia ps3 era ormai da buttar via, l'immagine appariva deformata con dei triangoli giganteschi.Anche con pes2008 stessa condizione.
    Cosa gli sarà capitato a sta ps3? qualcuno ha avuto un problema analogo?
    comunque portata oggi al centro assistenza e "fortunatamente" è ancora in garanzia!!!!!!!!!!!
  18. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente è un problema di chip grafico difettoso...:( mi spiace per te...ci sono passato anch'io all'assistenza...
  19. Symon1979

Symon1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi hanno detto che avrò una nuova tra circa 1 mese (rigenerata credo). Almeno rientro in garanzia:cry:
    Il problema adesso è l'account al psn, ho dimenticato i dati di accesso, spero di ottenerli in qualche modo.
  20. kilik75

kilik75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ci crederete ma anche a me dopo un anno di servizio la mia play mi ha abbandonato proprio quando avevo inserito il disco del mitico metal gear.... vabbè fatto stà che l porto in assistenza il 25 agosto mi dicono che nn mi ripararano la mia ma me ne danno una rigenerata io ho detto pazienza basta che sia funzionante,,,,....:( venerdi 12 settembre dopo tanta attesa mi chiamano dall'assistenza e mi dicono che la play è arrivata , la vado a prendere torno a casa la tiro fuori dalla scatola ed è perfetta fiammante la mia aveva qualche riga sulla scocca ma questa no.. fatto sta che mi accingo ad accenderla, metto tutti i dati e voilàààààà la play si impalla e non parte piùùùù che spettacolo dico io maa questi che rigenerazioni fanno sono mongoli o cosa??????;(;(;(;(;(;(;(;(
    non ci posso credere ho atteso 3 settimane e adesso ne dovro attendere altrettante??? ma sony che fà??? ho sborzato 600 euro per avere una garanzia di 2 anni per avere assstenza da schifo....!!!!pietà...