1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti, l'importante e che ci siano rivalità e voglia di vincere da parte dei piloti, che assieme a delle monoposto competitive e a dei tracciati appropriati ( e alle condizioni meteo ballerine) sono garanzie di spettacolo, divertiamoci questo è l'importante, ci sono gare spettacolari che ci aspettano come il tempio di monza, il gp in notturna a singapore, il gp di fuji e altri ancora, ci sono piloti forti, grintosi, competitivi, con gli attributi che servono, avremo un gran bel spettacolo per quest'anno, Ferrari-McLaren una sfida eterna che viene rinnovata quest'anno grazie ad hamilton e a massa-raikkonen
  2. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quotone..la penso anchio come te:)
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vi quoto pure apparte una cosa

le condizioni emteo ballerine

Amo le gare sul bagnato, ma quelle dall'inizio e a metà gara

gare dove il meteo saltella o spruzza negli ultimi giri, sono gare che al 90% hanno un risultato falsato
  4. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Autodromo nazionale di Monza,dal 1922, 5.793 km, 53 giri, 10 curve e 4 velocissimi rettilinei con punte di 340-350 Kmh, il Tempio della velocità, quella velocità tanto ambita e tanto amata dai piloti di tutte le categorie e in particolare di F1, che con la loro estensione fisica e mentale,la monoposto, sempre al limite cercano quel pelo di velocità in più sul rettilineo, quel pelo di accelerazione in più in uscita dalla curva, che non basta mai, perchè c'è sempre qualcuno alle spalle che ti insegue o qualcuno davanti da inseguire, qualcuno che come te è pronto a rimettere tutto anche la vita, pur di essere davanti a tutti.
    Veloci come il vento, inseguiti dall'eco del rombo dei loro motori, schiacciati dalla forza di gravità moltiplicata e sorvegliati dagli spiriti e dagli sguardi dei grandi padri della F1: Fangio, Lauda, Clark, Stewart, Hill padre e Hill figlio, Piquet, Prost, Mansell, Senna e Shumacher, e dal pubblico, mettono in gioco se stessi per toccare il cielo con un dito e diventare campioni del mondo.
    Domenica saranno in particolar modo due di essi a farlo, Lewis Hamilton, il nuovo asso della pioggia, e Felipe Massa ormai primo pilota Ferrari su cui tutti i tifosi puntano per la vittoria del mondiale, Ferrari e McLaren come sempre, una sfida che si rinnova di anno in anno, una sfida eterna che non finisce mai.
    Monza sarà una pista veritiera in quanto ci si avvicina alla fine del mondiale, e le previsioni daranno pioggia quasi certa, questo significa che in una pista con vetture scariche per massimizzare la velocità di punta, solo i più abili riusciranno a compiere imprese e a non compiere errori, con monoposto scariche e quindi con una minor aderenza sulle curve lente in particolar modo, ancora minore causa la pioggia.
    Lo scorso anno ne uscì vincitore Fernando Alonso, con un esaltante Hamilton secondo che sbattè la porta in faccia a Raikkonen con un sorpasso da manuale; ora le cose si fanno serie, dopo la vittoria a tavolino di Spa-Francorshamps, Massa cerca di bissare il successo a Monza per portarsi davanti a Hamilton in classifica ed avvicinarsi ancora di più al suo sogno, un campione del mondo brasiliano dopo Senna, Hamilton di certo non starà li a guardare e con tutta la sua grinta e la sua aggressività farà di tutto per impedire che ciò avvenga e dare alla Gran Bretagna un campione del mondo dopo Hill, Mansell,Clark e altri.
    Il motore e i freni in particolar modo saranno sollecitati, assieme ad un pacchetto apposito per monza, Massa, Hamilton e Raikkonen dovranno continuare con il motore di SPA (ma Massa ed Hamilton hanno ancora il jolly del cambio motore) .Kimi Raikkonen dovrà ormai guardarsi le spalle dal buon Robert Kubica più che pretendere di tornare il lizza per il titolo, e se servirà aiutare il suo compagno di squadra Felipe, così come lui aiutò Kimi lo scorso anno.
    Personalmente, sopratutto se le condizioni del tempo saranno quelle previste, vedo favorito Lewis Hamilton, ma occhio a Massa, in qualifica ( anche se qui dovrebbe avere problemi a scaldare le gomme) e in partenza è un fulmine da non sottovalutare, meglio per Hamilton se se lo trova dietro, ma non troppo vicino, perchè anche per quanto riguarda i sorpassi Massa sa il fatto suo e a Monza di sorpassi se ne sono visti non pochi.
    Comunque vada avremo un GP spettacolare e divertente almeno quanto SPA (e chissà che finalmente Ecclestone e tutti gli altri massoni della F1 comprendano che è dei tracciati tradizionali che la F1 ha bisogno), vinca il migliore, quest'anno sarà un mondiale al fotofinish, tutto da vivere con il cuore in gola.

Un mio video di R-Factor a bordo della McLaren Mp4-23 di Lewis Hamilton

Il video del tracciato con l'analisi tecnica di Fabiano Vandone

Consiglio a tutti gli appassionati di visionare l'intervista esclusiva che Massa ha concesso ieri in occasione di un incontro con i lettori di Gazzetta.it

Ricordo per chi è interessato a seguire la F1, oltre ai consueti canali rai (e sky per i più fortunati) potete anche usufruire online in streaming del canale motoristico Americano Speed TV, per la visualizzazione (fruibile solo con Internet Explorer) occorre installare un plugin. Oltre che a numerose categorie di automobilismo, trasmettono pure la F1 incluse le 3 sessioni di prove libere del venerdì mattina e pomeriggio e del sabato mattina.
    Vedi l'allegato 14207 Vedi l'allegato 14213 Vedi l'allegato 14214 Vedi l'allegato 14215 Vedi l'allegato 14216 Vedi l'allegato 14217

[UPDATE]Prolungato il contratto a Raikkonen fino alla fine del 2010, per le prossime 2 stagioni la squadra ferrari resterà invariata
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  5. Hydr4 I IRONMAN

Hydr4 I IRONMAN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  6. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    -_-' non è un videogame, è la realtà, comunque gli orari del gp sono questi:

VENERDI
    10-11.30 - Prove libere
    14-15.30 - Prove libere
    (diretta Sky Sport2 dalle 10)

SABATO
    11-12 - Prove libere
    14 - Qualifiche
    (diretta Sky Sport2 dalle 11; Raidue dalle 13.45)

DOMENICA
    14 - GP d'Italia
    (diretta Raiuno e Sky Sport2 dalle 13.45)
  7. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusami ma io non ho ancora capito cos'è e cosa ti permette di fare "r-factor":???:...
  8. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    r-factor, è un videogame racing per pc, o meglio ancora una piattaforma che ti permette di installare qualsiasi dei tanti mod che vengono sviluppati per esso formula1 rft2008,fsone o mmg2007,2006, il campionato di formula 1 del 1988,/(guidare la mclaren di senna nei vecchi circuiti del mexico o spa o siloverstone, con suoni realistici dei motori non ha prezzo) rally, granturismo, gp2, formula3, indycar, e tanto e tanto ancora.
    La fisica e il livello di simulazione è uno dei più curati con parametri di configurazione realistici(il team di programmazione, ISI, realizzava simulatori per formula1 e militari) così come il codice multiplayer, ogni anno si svolgono decine e decine di campionati ufficiali e competizioni, con iscrizioni, premi ecc.. pure tgm ne organizza uno.
    Le piste si scaricano pure esse, a volte vengono convertite maniacalmente da altri giochi, poi ci sono i plugin, come il spotter, o il tvstyle,e pure le telemetrie.Il motore grafico ormai è un po vecchiotto, ma R-Factor, è il miglior gioco di simulazione automobilistica,il paradiso della simulazione automobilistica, leggi un po quà per farti un'idea http://www.rfactorcentral.com/index.cfm http://it.wikipedia.org/wiki/RFactor http://www.rfactoritalia.it/index.php http://www.drivingitalia.net/forum/index.php? http://www.f1mods.com/ http://home.comcast.net/~formula1racing/site/?/home/.

video del mod f11988

Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e intanto kimi vola^^
  10. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e ti credo, se leggi sopra, vedi che a kimi, è stato rinnovato il contratto fino al 2010, questo per lui, potrebbe essere una ulteriore spinta emotiva, assieme alla voglia di riscatto visto quanto successo a spa e visto il sorpasso che hamilton gli ha inflitto lo scorso anno qui a monza
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    secondo me qui nons e ne parla di aiuti a massa, magari dalla prossima gara
  12. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti mi sembrava un simulatore di guida:roll:poi si può anche moddare:Dquanto costa?
  13. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si scarica dal sito, dopodiché, se ti piace lo paghi e lo sblocchi,avevano pure distribuito una versione dvd, penso venga intorno ai 20-30 euri, per creare mod non lo so come si fa, io li ho solo giocati, ti contiene informarti su internet, come ti ho elencati alcuni siti prima, ce ne sono un scacco su r-factor o su team di modder
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    che dire prove falsate dall'acqua

monza è una bella pista sull'asciutto non sul bagnato

cmq hamilton 15 e kimi 14

con massa che con un gran colpo di fortuna accede alla q 3 (in questo caso è fortuna)

credo però che anche massa rimarrà intorno alla decima posizione

quindi gara incasinata per i top

complimenti a Kovalainen, spero vinca lui domani^^

VETTEL o_O

grande LOL
    Ultima modifica: 13 Settembre 2008
  15. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    grande vettel, (è pure mio coetaneo), si conferma uno dei piloti da tenere d'occhio in futuro, domani mi sa tanto di gara lotteria, è impossibile azzardare a dire chi domani possa vincere e cosa domani possa succedere,l'importante è che massa arrivi davanti ad hamilton, una cosa è certa, domani sarà spettacolo.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    capisco il voler mantenere la testa del mondiale

ma certe manovre scorrette come spingere il povero glok sull'erba le fa solo il solito Hamilton

se avesse perso aderenza su quel lato il povero Glok pigliava il muro

inutile che Hamilton dica che kimi lo avesse sbattuto fuori (non vero) è solo lui che fa ste cagate
  17. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Grandissimo vettel, sono felicissimo per la sua vittoria e per la vittoria della toro-rosso, se lo meritano tanto di cappello. A tirar su l'orgoglio italiano ci pensa la toro rosso, la ferrari oggi ha deluso di brutto, raikkonen in particolare, unica consolazione per massa che almeno guadagna un punticino in classifica rispetto a hamilton, bravo anche kubica che con una strategia azzeccata ora in classifica passa davanti a raikkonen, ora il mondiale è più aperto che mai, anche se molto probabilmente alla fine saranno massa e hamilton a giocarsela al fotofinish
  18. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi hamilton ha dato spettacolo!!!
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si ma due cazzate alla pilota scorretto le ha dovute fare, certo meno macroscopiche delle altre volte, ma è un pilota alla Montoya, ha difficoltà a capire quale è il limite della correttezza.

Allaf errari direic he han sbagliato in pieno gli assetti, dai non esiste che Hamilton avesse 10-15 km/h + della ferrari

GRANDISSIMO VETTEL
  20. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma basta,sempre a lamentarvi..
    oggi hamilton non ha a fatto nulla di scorretto ha fatto i sorpassi in modo aggressivo,è il suo stile, ma non scorretti...se non sei aggressivo e non ci credi non passi mai..basta vedere il biondino che ci ha messo 10 giri per passare fisichella con la force india...
    oggi ha dato spettacolo e quello che ci dovrebbe essere tutte le volte..l'altro pilota che aveva grinta nei sorpassi è alonso...gli altri difficilmente ci provano...
    poi lo paragoni con montoya,ma dai...hamilton è un fenomeno,montoya un buffone..