1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scalabrinia ti ho sistemato il titolo, era un pò ingarbugliato :)
  2. veron22

veron22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    FIFA 2009 IMPRESSIONI VERON22

GRAFICA: 8
    Ottima la grafica a me piace dettagli ben curati ma devo dare un brutto
    4 per quelle scritte e quei numeri dietro le maglie ma la EA SPORT nn ha visto questo errore?

SONORO: 8
    Bello i cori del milan finalmente quando una squadra di casa segna si senta un bel boato

GIOCABILITA': 9
    Che dire una vera partita movimenti realistici per sfruttare al massimo i dettagli giocate con la telecamera DYNAMIC SPETTACOLARE SONO VERI I GIOCATORI?

QUESTO FIFA MI HA COLPITO credo che PES abbandonerà il trono e lo dice uno che e un FAN DI TUTTI I CAPITOLI DI PES :D
    COMPLIMENTI FIFA EASPORT

HA DIMENTICAVO UN VOTO 4 ALLO STORE EUROPEO TUTTA UNA FINZIONE SUI SERVER
  3. HiroSayo

HiroSayo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Best soccer game ever!
    Ovvero un gioco da sballo come mi aspettavo..
    Voto alla demo 9,5 e non oso immaginare cosa ne verrà fuori con l'online.
  4. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    a me il gioco non mi ha entusiasmato purtroppo non si puo dire ke sia brutto ma neanche si puo gridare al miracolo come molti qua urlano!!!

penso ke pes rimanga ancora il migliore visto ke sono sicuro ke porteranno notevoli miglioramenti al gioco!!

e poi a me questo fifa non mi trasmette quell'emozione ke qualunque altro pes riesce a trasmettermi!!

forse solo ki è un vero fan di pes riesce a capire qual'è questa emozione ke solo il titolo konami riesce a trasmettere....ci riusciva perfino nel 2008 xcio mi prendero al 99 per cento il 2009
  5. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non so cosa intenda tu per emozione...o cosa tu cerchi da un gioco di calcio...mi sembra un pò scarna come motivazione per ritenere PES migliore...soprattutto senza aver provato la demo di pes ma dando per certo che sarà migliore...nonostante ciò la rispetto, dato che il piacere è soggettivo...
  6. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    raga, premetto che non sono un grande fan dei giochi di calcio, ma solo per i motivi che vi stò per citare.
    ho sempre giocato a PES da amici, per ps2 mai comprato un gioco di calcio, ma non perchè non sono un tifoso, anzi. ma io maniaco del realismo pretendevo che i giochi dovevano essere quantomeno vicini alla realtà. quando andavo a giocare dai miei amici e giocavamo a PES mi rendevo conto che questi giochi erano quasi precalcolati. cioè prima che qualcosa avvenisse, già intuivo il finale. giocavamo una partita e si vedeva già dall'inizio chi avrebbe vinto, ogni tiro era prestabilito se doveva entrare o no.
    i passaggi filtranti erano una schifezza, invece di dare una grande opportunità, il giocatore rallentava per farsi raggiungere dall'avversario. i lanci in profondità idem. i giocatori seguivano un binario, e nella realtà non succede certo questo. le finte erano limitatissime. le azioni di gioco si riducevano sempre alle stesse, o cross dai lati, o tiro. non c'era spazio alla fantasia in quanto il gameplay non dava molta libertà. perfino in occasioni in cui l'attaccante doveva liberarsi e scattare verso la porta, stava fermo o si metteva in fuorigioco, e non potevi passarli la palla. era un gonfiamento di fegato continuo, e io di certo non mi compravo un gioco dove era tutto prestabilito o quasi.

ma ora ho cominciato a vedere qualche video di FIFA 09, e la speranza che avevo che un giorno qualcuno avesse fatto un gioco di calcio molto più realistico dei precedenti si è avverato. I giocatori in FIFA 09 si muovono molto realisticamente. questo gioco dà molto spazio alla fantasia in quanto ora del scartare un avversario hai moltissime possibilità, e non come nei giochi precedenti che potevi solo dare il colpetto ai tasti in prossimità dell'avversario. ancora non ho provato la demo,
    ma questo gioco mi ha ridato la voglia di giocare un titolo di calcio. Non vedo l'ora che esca il definitivo FIFA09
    (mamma mai da quanto tempo non fremevo per un gioco di calcio!!!!!!)
  7. Nik

Nik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ribadisco è un gran gioco devono migliorare la fattezza dei giocatori le magliette e la scelta dei calzettoni sono sempre tirati sù...sembra quasi una gamba :D

Voto 9
    Peccato che a livello intermedio ho fatto solo 2 gol tutti e due su rigore

Non riesco proprio a segnare spero solo che è una cosa normale all'inizio e di potermi divertire con il gioco completo
  8. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82

beh lo ritengo migliore xk so ke peggio di pes 2008 nn potranno fare e visto ke pes 2008 cmq mi è piaciuto un po anche se ci sono stati parecchi errori...penso ke il 2009 nn mi deluderà...poi ho sempre lasciato l'1 per cento di possibilità per fifa:lalala:
  9. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima di tutto faccio i complimenti alla EA per i passi da gigante che ha fatto

al primo impatto ho trovato un gameplay miglioratissimo rispetto al 08, infatti poi ho provato a rigiocare a fifa 08 e mi sembrava una cifra macchinoso
    il tifo mi è piaciuto ma non troppo, quando si segna voglio sentire un boato tipo un derby lazio roma
    oh, il pubblico è fenomenale, quando si segna si alza in piedi anche quando si fa un'azione ma non si segna
    mi ha impressionato anche l'atteggiamento dei calciatori quando sono controllati dalla play, chiamano la palla, chiamano il fuorigioco e quando vuoi spazzare possono lisciare anche la palla :p
    infine la grafica non mi sembra molto cambiata, hanno aggiunto l'erba, che però si vede veramente solo nei replay e nell'esultanze

ho 2 cose contro:
    1-la dimensione della palla mi sembra un po grandina (gioco con la visuale dinamica)
    2-le scritte dietro la maglie che si ingrandiscono :???:

VOTO COMPLESSIVO 9.5
  10. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma si sà se girerà a 1080p?
  11. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    ho notato su dei video di youtube che i portieri sono un pò scarsini. può darsi che su youtube caricano solo video dei goal, però in alcune occasioni sembrano scarsi, oppure sull1 contro1 non escono dalla porta....è vero o sbaglio?

poi vorrei fare una richiesta un pò a tutti.
    qualcuno è disposto a fare un video di una partita a difficoltà massima? così da rendermi conto.bastano 3-4 minuti
    grazie infinite
  12. PATO

PATO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Premetto ke sono un pessaro ed è ke da fifa 2001 ke nn prendo piu in mano il gioco marcato ea...

-tutta questa simulazione nn l ho vista..cioè pato ed altri nn si assomigliano propio x niente

-a me nn mi piace il gameplay cioè nn riesco a spiegare bene mi pare troppo un videogame nn so se endo..nn si riesce bene a creare un bella azione armoniosa..magari è perke nn sono abile

_la grafica è bella ma le maglie e il dietro di esse (numeri e nome) fanno propio schifo

-ks vuol dire ke quando fai le sostituzione ti inquadra il pubblico??

-mancanza di telecronaca..(xo penso xke è la demo)

-ed altre ks ke ora nn mi vengono in mente

ora aspetto il rivale e con calma deciderò quale prendere

-
  13. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quoto.. fifa è un grandissimo gioco, il più completo, bellissimo, finchè non si entra in campo... azioni lente, senza emozioni, senza contropiedi, senza gol da saltare sulla sedia all' 88esimo come a pes... forse è più simulativo, le partite talvolta finiscono pure 0-0, però io voglio divertirmi... pes 2008 era l' estremo opposto... ma se pes 2009 riesce a trovare quell' equilibrio fra la lentezza di fifa e l' arcade di pes 2008 sarà il gioco calcistico dell' anno.. vedremo.. so solo che fifa non lo compro.. mi stuferei... dovrò solo vedere se comprerò pes volentieri o se lo compèrerò solo per avere un gioco di calcio nuovo da giocare alla buona (come il 2008....)

in ogni caso... pes...

granata92 ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

forse questo riassume appieno fifa 09 demo... hai centrato i punti in pieno...

io prenderò pes.. bene o male che sia.. peggio del 2008 non può essere... e io al 2008 ci ho giocato tutto l' anno senza stancarmi.. certo se fosse migliore.. sarebbe opportuno... però... pes a vita...
  14. Nik

Nik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una pecca secondo me grave è che non si può saltare un uomo in velocita....si tiene palla solo se è più grosso
  15. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, forse sei rimasto a fifa 08 perché in questo nuovo le azioni non sono più lente, le emozioni te le trasmette e sono bellissime perché se hai driblato con l'aurelio un difensore e poi la piazzi all'angolino incominci a urlare come se l'hai fatto veramente con i tuoi piedi, i contripiedi soprattutto ci sono nell'ultimo capitolo e i gol all'88esimo ce ne sono e te lo posso garantire
  16. juliam

juliam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei solo dire che se guardate bene i numeri e i nomi sulle maglie del milan sembrano tutto tranne che piccoli quindi forse è 1 difetto che x le altre divise verrà corretto al momento dell'uscita nei negozi..
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    lo puoi fare con la levetta analogica di destra il giocatore fa lo scatto
  18. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
  19. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    - pato è fatto bene. guardati il pato di pes8
    - il gameplay è stato migliorato. se a te piace pes non credo che dovrebbero fare un'altro pes con il nome fifa09. è ovvio che il gioco sia diverso.
    - la grafica è bella e i numeri e i nomi sono stati migliorati. sono fatti apposta per essere molto leggibili
    - la telecronaca di fifa è di gran lunga la più bella. ovvio che non ci sia nella demo, ed è stata anche migliorata dal fifa08

poi vorrei ricordare che oltre alle numerose licenze la modalità online di fifa è sempre funzionante

se proprio vogliamo trovare i pregi di pes, sono:
    la modalità editor molto vasta(ma assente in pes8)
    i tiri in porta e le parate(pes molto più simulativo fino all'anno scorso)
  20. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando impari a giocarlo,e riesci a fare una bella azione,
    proverai una soddisfazione che non immagini neanche...
    l'anno scorso alternavo,alcuni mesi giocavo a fifa,alcuni giocavo pes...

e sò che molti non apprezzano fifa perche non riescono a fare subito
    tutto quello che facevano a pes......
    ma quando ci riesci avrai una grandissima soddisfazione fidati