1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pad xbox 360 su pc...è possibile utilizzarlo con tutti i giochi?

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Amaca, Sep 11, 2008.

1. Amaca

Amaca Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Innanzi tutto ciau a tutti, è il mio primo post! sono Massimo :D

ho un problemino e dopo aver fatto molte ricerche sul web, non sono riuscito a risolvere!:cry: speravo in un vostro aiuto!

ho comprato il pad wireless di xbox 360 per pc con relativo ricevitore ( http://www.microsoft.com/hardware/gaming/ProductDetails.aspx?pid=090&active_tab=overview ), comodissimo per i giochi compatibili, si autoconfigura, è veramente una figata!

L'unica nota negativa è che se hai un gioco non compatibile, a quel punto il pad non viene assolutamente riconosciuto come periferica dal gioco, nonostante nel relativo pannello di controllo di windows sia ben presente e del tutto funzionante..:???:

insomma la simpatica microsoft ha creato un pad utilizzabile solo con i giochi dove nella confezione è scritto "compatibile con pad xbox"... e se io ho altri giochi, in pratica dovrei comprarmi un nuovo pad! ;(

ok i giochi compatibili lo sono al 100% tipo i trigger dietro al pad sono digitali e a seconda di quanto si preme, il gioco risponde...ma se io volessi giocare senza questi dettagli e se lo volessi utilizzare come un altro normalissimo pad con qualsiasi gioco senza restrizioni microsoftiane...è possibile?

insomma tutto questo per dire:

è possibile tramite qualche software poter utilizzare il pad xbox anche con i giochi non compatibili? :???:

spero di essere stato chiaro!:D
    confido in voi ;D
  2. XeinWay

XeinWay Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si, io non mi ricordo il software scusa..
  3. Amaca

Amaca Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

aaaaaargh veramente esiste??? :???:

accidenti non ti ricordi proprio? cosa avevi cercato su google per trovarlo?

Amaca ha aggiunto 778 Minuti e 46 Secondi più tardi...

oooooook risolto, il software si chiama xpadder

è un programmino ceh ti trova tutti i pulsanti del pad, e di conseguenza ti permette di associarli a tasti della tastiera o movimenti del mouse! per esempio la rotellina a dx sul xbox pad, l ho associata ai movimenti del mouse, in automatico te lo setta e puoi usare la rotella come se fosse il mouse, anche in windows!!!! e così se apri un gioco in prima persona tipo quake, con la rotellina a dx muovi il puntatore! insomma come su xbox 360, ma anche con i giochi non compatibili!!!
    ti puoi creare dei profili e salvarli, in modo da poterne fare diversi a seconda del gioco!

ficata:D
  4. Edovski

Edovski Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi tutto risolto! :)