1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Si, ho letto anchio che in Usa ha fatto +100% e si quasi "accavallata" alla Wii.

Alla fine hanno fatto un taglio sostanziale di 50$ e, cosa più papabile dagli utenti, hanno portato i prezzi a cifre "user friendly", ovvero 399$ 299$ e 199$, senza mezze misure.
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

manco le notizie sanno leggere...

chi è che lo dice? il rivenditore? oppure la Microsoft riporta quello che è successo?

curioso tra l'altro che riescano a misurare il rapporto d'incremento delle vendite ma non riescano a dire quante console siano state vendute :roll:

tra parentesi ti faccio leggere come continua la notizia riportata da bloomberg (se hai bisogno di traduzioni basta chiedere):

essere obiettivi ed esaustivi nel riportare le notizie è veramente una pratica difficile...
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Sony Corp.'s PlayStation 3, making inroads with new games and a Blu-ray DVD player, also beat the Xbox 360 in U.S. sales in June and July, according to NPD Group, a Port Washington, New York-based research firm.

qui è colpa mia,ho segato quella parte volontariamente visto che gli npd di giugno e luglio li avevamo già commentati:p
  4. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non era una critica verso te stopardi, figurati.:)

era un piccolo affondo contro chi si lancia in "otelmiche" previsioni sul futuro roseo di xbox360.

se davvero raffasa pensa che il motivo per cui la xbox in giappone non vende è dovuto al (vecchio) prezzo superiore al wii, non ha capito granchè di come gira là il mercato.
  5. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vabbè ma non serve un mago per prevedere che xbox le prossime venderà molto meglio del solito negli USA grazie al taglio di settimana scorsa e che la prossima settimana si scoprirà che in questa è andata molto meglio in Giappone grazie all'uscita di unfinite undiscovery, fermo restando che il raddoppio delle vendite non sarebbe una notizia molto positiva, forse la gente aspetta fable e geow, il ringraziamento e natale
  6. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci vuole eccome un mago per sostenere che l'xbox360 possa avere un incremento di vendite (in Giappone) del 1000% e superare così la ps3 (in termini numerici, per passare da 840 unità a 8400 unità vendute)
  7. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Se non lo sai l'ha gia superata con tales of vesperia, e anche di molto..la prossima settimana la 360 non vendera' meno di 5.000 console..Cmq ci faremo delle belle risate se vende quanto dico io
  8. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda che sono finite le scorte ecco perchè vende poco..
  9. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ma ogni volta che l xbox vende poco e' perché sono finite le scorte?
  10. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    queste le quotiamo, così restano indelebili per il prossimo mese, d'accordo? :)

il bello è che neanche tra boxari vi mettete d'accordo...uno sostiene che in giappone non vende a causa delle scorte, l'altro tira in ballo l'aspettativa del price-cut...in pratica nessuno che ancora capisce che l'unica cosa che fa alzare le vendite in Giappone è l'uscita del software, stop. (basta fare l'esempio di Ace combat 6, oppure fare l'esempio con la psp dopo monster hunter, ma vabbè, è inutile...)

ah, giusto una precisazione per raffasa...ma come, prima sostieni che il price-cut aiuterà le vendite di xbo360 in giappone, e poi mi vieni a tirare in ballo l'uscita del software? cerca di capire con te stesso quali sono le cause che davvero aiutano la microsoft a vendere in giappone così sappiamo su cosa risponderti :) nel frattempo attendiamo trepidamente l'incremento di vendite del 1000% dovuto al price-cut eh?
  11. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Attendile che farai una brutta figura..Gia so che non ti presenterai piu' sul forum:asd:

e poi l'unico motivo è che sono nazionalisti..Perchè l'unica console che ha titoli jap è la 360. su ps3 non c'è nulla..

Prima c'era la scusa di molti che dicevano che prendevano la ps3 perchè li aspettavano il re, ma ora che final fantasy esce anche su 360 che ci venite a cantare??:asd:
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Tu dici che sono nazionalisti, in più FF Versus XIII è esclusiva PS3, salvo cambiamenti inaspettati, quindi a rigor di logica FF XIII dovrebbero prenderlo per PS3, almeno i fan accaniti che vogliono anche il Versus.
  13. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    FF13 in jap esce solo x ps3 ...
  14. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ognuno ha la sua opinione non è che dobbiamo dire le stesse cose questa è nuova BHO....

@Mizar80:c'è sempre un motivo perchè una console vende poco(o perchè non escono giochi o perchè sono finite ecc..)
  15. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Retailers reported a 100 percent increase in sales for all models compared with the previous weekend

questa affermazione ha poco senso; il raddoppio è rispetto alla week precedente. cosa è successo questa settimana nelle chart jappe? il crollo, perchè nessuno compra appena prima di un taglio di prezzo :lalala:
  16. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    se si avvera questo che sta scritto qui sopra è meglio che cambi sito:asd:

http://www.vgchartz.com/

japan chart average prediction

vattelo a leggere..Inizio a ridere da ora fino a quando non cambi sito
  17. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ogni volta che scrivi qualcosa mi rendo sempre più conto di come siano connotate di ignoranza le tue frasi...non è un'offesa eh, sono serio...

ignori completamente il fatto che FF13 in giappone è esclusiva sony.

ignori completamente l'andamento delle vendite di xbox360 in giappone (e di come i rarissimi boost di vendita siano sempre stati legati all'uscita di determinati giochi e non ai tagli di prezzo...peraltro ampiamente avvenuti in precedenza...)

mha...

@RoBoX: ci mancherebbe solo che ognuno di noi non possa avere la propria visione delle cose...il problema che ponevo io era da un punto di vista diverso...andando a memoria, questo è stato il peggior risultato di xbox360 in giappone (e se non sbaglio proprio oggi esce infinite undiscovery tra l'altro)...a questo punto uno si aspetterebbe di leggere frasi del tipo "vabbè, è inutile, in giappone non comprano, è una partita persa"...al contrario, ogni volta salta fuori qualche motivazione (anzi, ad essere onesti è sempre la stessa, la carenza di macchine) per concludere con il bellissimo "credete a me, il mese prossimo ci sarà uno sfacelo di vendite perchè c'è il taglio di 50 dollari!" (come se non ci fosse mai stato prima un price-cut).
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  18. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    certo è vero, però ho come l impressione che dopo qualche anno , x quanto riguarda il jap, tenderei ad eliminare sia il fatto della fine delle scorte e quello dei pochi giochi, cioè ormai penso che in jap i numeri sono quelli e rimarranno sempre quelli, tales of ha venduto x una settimana poi basta.... imho è...
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' vero che MS ha venduto sempre poco in Giappone con la 360, ma praticamente mai sotto le mille copie. E' strano che sia capitato ora, nel momento in cui ha finalmente iniziato a vendere di più, per cui è ovvio che ci siano due motivi pronti a spiegare ciò: 1) carenza di scorte 2) ammassamento di scorte e vendite per settimana prossima (in realtà quella in cui parliamo) vista l'uscita di un titolo importante.

Non so che potenziale abbia IU in assoluto, ma all'uscita di tales furono piazzate quasi 25mila xbox in Giappone, sarei sorpreso se si vendesse meno della metà per questa settimana, ovviamente superando ps3 in modo evidente.
  20. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ogni volta anche voi avete da dire quando la ps3 vende poco...cioè proprio di questo non potete dire NIENTE....io quella frase non la dirà mai(vabbè, è inutile, in giappone non comprano, è una partita persa)perchè se la dirò avro detto solo una cazzata..scusami ma è sata postata una news e vari thread sul sold-out della xbox 360 in giappone...ma non credetici chissenefrega...tanto continuo a ripetervi che stando alla parte della ps3 no
    n ci guadagnate niente...