1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Altroconsumo versus Sony: il verdetto!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 11 Giugno 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Signori, silenzio. Entra il giudice...

    Ricordate che ad Aprile Altrocunsumo aveva denunciato Sony per pubblicità ingannevole?

    Ecco il Link per ripassare velocemente i capi d'accusa:

    http://www.altroconsumo.it/map/show/12240/src/149343.htm

    Poi non ne abbiamo saputo più nulla.

    Come è finita?

    Il verdetto è arrivato in questi giorni: l’istanza di sospensione provvisoria dei messaggi pubblicitari è stata rigettata (ma dopo due mesi decidono su una possibile sospensione provvisoria??? Beh sì, lo sa bene la 3 che funziona così) perchè i messaggi sono stati diffusi in maniera autonoma da Mediaworld, per cui la Sony (la diretta accusata) non può esserne responsabile. Inoltre non si ritiene che i messaggi a mezzo internet e tv saranno reiterati, anche se l'autorità ha predisposto ulteriori approfondimenti sui messaggi veicolati dai depliant ... in fondo sono passati solo due mesi, mica è possibile che qualcuno si sia fidato della pubblicità e abbia acquistato la console!?

    Mica sempre può vincere Davide...
  2. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Raga non ho capito davvero nulla, chi me lo spiega meglio?!?!
  3. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Anche io non ho capito bene, ma penso che mi sono perso un pezzo, per quello!
  4. Zendo

    Zendo Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ma qual'era il motivo del contenzioso?
  5. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    gia cos' era??? illuminaci o maestotosa pecora:D
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ho messo il link nella NEWS.

    PIGRONI! Ma usare Google no eh?

    O almeno il Search del Forum... ne abbiamo parlato molto.
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Il fatto che a marzo dicevano che si poteva giocare anche con tutti i titoli ps2...

    Thread inutile secondo me.
  8. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh, inutile...

    C'era una causa aperta, riguardava Playstation 3 ...magari qualcuno ha interessi e curiosità più ampie dei simulatori automobilistici e basta...
  9. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    scusa cmq non è propio ingannevole perche moltissimi titoli sono compatibili ci sono circa 1700 giochi tra versioni normali platinum ecc e di giochi compatibili ce ne sono circa 1200
    so solo che sopratutto sono i vecchi giochi ma anke qualkuno di quelli recenti es san andreas
    dei miei giochi (20) solo gt4 e gta san andreas non funzionano:(
  10. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    dai, ora con 1.80 la compatibilità è accettabile!
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    e poi chi ha i giochi della ps2 ha anche la ps2 no?
    non credo che ci siamo comprati la ps3 per comprare giochi ps2......
    sarebbe stata una caxxata clamorosa no?:)
  12. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    secondo me la cosa è molto seria! è importante!
    vi spiego il perchè...

    mettiamo caso..io ho una ps2, 2 joypad, memorycard, pistola, ecc...

    diciamo che nn ho 600€ da spendere per una ps3...quindi decido bene di vendere la ps2 con tutto il resto...

    ...facendo un piccolo calcolo, e volendo essere onesti diciamo che ne possiamo tirare fuori...250€.. se poi ci mettiamo a vendere con la ps2 anche un bel po di titoli il prezzo sale...

    ora ho in mano 250€ e me ne mancano per arrivare alla ps3 solo 350€, che credo nn siano poi tanti!!

    conclusione: se mi vendo la ps2 per poter avere una ps3...mi ritrovo a non poter giocare a titoli molto belli presenti su ps2, ma sono costretto a giocare e comprare solo titoli ps3 ;)
  13. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    la ragione ce l' hai tutta pero devi pensare che in america e giappone i giochi funzionano perche loro hanno anke il chip ps2 nella ps3 e noi con i nuovi aggiornamenti avremo sempre piu titoli con cui giocare e poi nel caso tu avessi venduto tutto e alcuni giochi si puo anke pazientare
    io amante di gt4 non ci potro giocare su ps3 propio perche non è supportato
    si aspetta e si spera;)
    :D
  14. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è una questione di tempo, essendo sotware lemulazione psx e ps2 permette anke la migliore resa dei giochi ovviamente serve ke venga prima completato lintera compatibilita dei giochi e poi si passa alle migliorie, e cio nn mi dispiace molto, serve solo pazienza, nemmeno quelle jap o americane ke hanno i cip per la compatibilita sono 100% compotabili
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il problema è la compatibilità della prima versione di Ps3 che esce dalla scatola
  16. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Ma aggiornando il problema non si pone.... :D
  17. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Dovrebbero almeno includere un CD o, per essere ancora più sboroni nei confronti dei loro formati un Mini-Disk - visto che qualcuno ha avuto il coraggio di testarlo con successo :) - contentente la 1.80 del firmware, che per sistemare i problemi della retrocompatibilità raggiunge già livelli ottimi, poi l'Anti aliasing funziona abbastanza bene.
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Mah.. in effetti con la versione 1.8 non ci sono grossi problemi di retrocompatibilità e c'è anche l'opzione per Upscalare, per cui.. il capo di accusa era illogico allora e lo è ancora più adesso. Come avevo detto già all'epoca in effetti.. ma qualcuno sa che fine ha fatto il giornalista Fenomeno del Corriere della Sera?! Quello sarebbe proprio da accusare..
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma era fatto alla pubblicità, e alla console venduta "nella scatola". CHe non essendo aggiornata al FW con buona retrocompa. dava problemi.

    Non è una denuncia contro la retrocompatibilità di SONY, ma solo contro la pubblicità
  20. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Sono convinto che tutti i negozi che fanno lo sconto sull'acquisto della ps3 dando indietro una ps2 con giochi pad e memory siano dei truffatori.
    O almeno in buona fede ti truffano comunque.

    Considerando che tutti (da roma a milano passando per bologna dove ho visto gli stessi annunci) si riservano di accettare solo i giochi e le console che loro ritengono di voler accettare, ne esce fuori che per avere davvero lo sconto gli devi portare giochi ad alto valore e una play molto ben funzionante. Ergo considerando i soldi spesi a loro tempo per acquistare giochi console e memory finisce che gli dai indietro un valore che raggiunge quello della ps3 e che siano giochi vecchi o una console vecchia non mi cambia molto a dire il vero.

    Chi ha subito il passaggio ps1 ps2 sa benissimo che la retrocompatibilità è una fregatura l'upscaling utile ma alla fin fine brutto e sinceramente io di vendere i miei migliori videogiochi originali comprati con tanto sudore e amati alla follia per avere uno sconto...non ci penso nemmeno anche perchè poi me li dovrei ricomprare comunque per poi magari scoprire che senza una ps2 non li potrò comunque mai più giocare...

    Senza contare che ho tantissimi giochi ntsc jappo e usa che col cavolo vanno sulla ps3 europea aggiornamenti o meno.
    In sostanza...è una fregatura e basta. La mia ps2 finchè va me la tengo eccome!!! Anche considerando che (a parte il DS) la ps2 è la console con cui sto giocando di più nonostante ps3 e xbox, provare odin sphere per credere!