1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 posizione nel mobile

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 10 Settembre 2008.

1. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora ho un mobile con degli scaffali al suo interno e su uno di questi ho messo la ps3 , allora visto che ci tengo molto alla ps3 vorrei sapere se la distanza va bene allora dietri dove c'è la ventola a una 30 di cm di spazio dal muro, sul lato destro dove c'è la presa d'aria ha una 10 cm e sul lato sinistro dove c'è l'hard disk a 3 cm dove c'è l'hard disk mi sembra un po poco ma visto e considerato che mettendo in verticale la parte sinistra appoggia sul ripiano penso che cosi dovrebbe andare bene allora riepilogando

-30 cm dietro
    -10 cm a destra
    -3 cm a sinistra

che ne dite
  2. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a sinistra nn la calcolare che nn serve, per le altre misure mi sembra una buona postazione.
    la ps3 è 40, 60 o 80 Gb?
  3. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è da 40 gb perchè? c'è qualche differenza?
  4. iomega

iomega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io dico che c'è molta gente che non sa cosa fare durante il giorno!!!
  5. nickname

nickname Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Misura con un micrometro, mi servono misure piu efficenti (3 cifre dopo la virgola):)
  6. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè dici questo?

io ho chiesto perchè ho speso 1440 euro appresso alla ps3 e tv e ci tengo a differenza tua
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    io non la terrei in un mobile

certo lo spazio è sufficiente, ma in un mobile l'aria calda ristagna dentro quindi

cmq se proprio devi in un mobile dai + spazio anche a sx che pure l'hd acalda
  8. iomega

iomega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh tu dici che tu ci tieni a differenza mia, questo è tutto da constatare, però permettimi giovane amico di esprimere un giudizio sull'inutilità di questa discussione.
    Poi se non riesci a valutare da solo se la posizione e adeguata a fornire un giusto ricambio d'aria.....beh che ti posso dire.
    Ma non ti offendere se qualcuno esprime un giudizio negativo,sopratutto se è dato in maniera educata, ma discussioni come questa, su come pulirla, verticale e orizzontale io, e preciso io, le ritengo inutili.
    Ultima modifica: 10 Settembre 2008
  9. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    guarda ti consiglio di trovare un altro posto dove metterla....magari in verticale...tipo fuori da sto mobiletto...vicino dove sta la tv magari....fai tu!:)
  10. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

questa è la mia postazione, come va con lo spazio?
  11. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho piu o meno una cosa del genere ma in alto ho una 50 cm a destra una 15
  12. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    va benissimo barese stai tranquillo....
  13. distruction

distruction Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sembra ok.....per surriscaldarsi deve essere molto stretta.....o chiusa proprio(tipo quelle alla MEDIA World che se vai al pomeriggio sono bloccate e surriscaldate)
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    IMO è troppo troppo stretto. Sul lato dx (guardando davanti) la ps3 genera (almeno la 60) un calore pazzesco che se non va' verso l'alto, ristagna. Ti si annerirà il mobile. :)
    Ce l'avevo così anche io, ma d'estate era qualcosa di impossibile. Ho dovuto cambiargli posto e lasciargli 40cm liberi verso l'alto.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    mmm non è messa tanto bene l'aria calda rimane dentro e se la riaspira
  16. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quella di barese nn è male

giancarlo91 ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

l' aria "nuova" la prende dalle feritoie che ci sono davanti, quindi nn c' è nessun problema
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    l'aria gira come per ilc ase di un pc l'aria nel 40-50 cm intorno al case è + calda, idem per ps3
  18. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avresti fatto la persona educata se ti fossi risparmiato interventi come : " Io dico che c'è molta gente che non sa cosa fare durante il giorno!!! " (oltre che postare cose inutili in topic che tu giudichi altrettanto inutile) secondo me è più che normale che maxthesilences si sia preoccupato (essendo il ricambio d'aria una cosa da controllare) e che volesse sentire le opinioni di qualcuno che magari ne capisce di più.
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  19. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Guarda, Maxthesilence, secondo me può andare considerando che hai una 40Giga e che l'estate volge al termine...In effetti se avessi posseduto una 60Giga il discorso era più delicato, visto che quest'ultima scalda praticamente il doppio di una 40Giga...Io ho una 60Giga e ti assicuro che di calore ne genera eccome...Nel tuo caso stai tranqui, ricorda che la PS3 ha un efficacissimo sistema di raffreddamento e poi, francamente, osservando la foto della tua postazione, non hai molta scelta...:D...Io comunque la MIA PS3 60Giga non la metterei lì...:lalala:

Tornando al discorso di Iomega volevo dire che è possibile essere offensivi anche non usando parolacce, o come dice lui usando un linguaggio educato...Rispondere "c'è gente che non sa che fare durante il giorno" è, a mio avviso, "Piuttosto offensivo"...Io non ritengo la questione banale, mi ricordo che il giorno che acquistai la PS3 mandai al meno 3 o 4 messaggi che ai più potevano sembrare idioti ma che a me, in quel momento, sembravano sacrosanti, ricordo che in quell'occasione trovai in questo Forum grande comprensione...Inoltre la questione surriscaldamento non va sottovalutata, considerando che le consoles next generation hanno consumi elevatissimi (quindi alta produzione di calore) e che, almeno su sponda Microsoft, ha fatto e farà molte "vittime"...
  20. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Per me è troppo chiusa su un ripiano coperto anche sopra dopo tempo si puo rovinare il mobile è se,pre meglio tenerla in piedi, soprattutto la 60 giga, così npon ci sono problemi sul circolo di aria (e poi è anche più bella da vedere :p)