1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni Sony autunnali per battere la concorrenza: pareri in libertà

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da DIGIMAU, 10 Giugno 2007.

  1. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Voglio aprire questo thread a tutti su come secondo noi Sony nel prossimo autunno dovrebbe agire.

    Ecco cosa ne penso io:

    Store e Network: la Sony è partita bene con un servizio di gioco On-line totalmente gratutito ma da Novembre tenendo conto anche delle realtà USA e JAP si è arenata nei contenuti; in confronto al pur ridotto per il gioco on-line Xbox-live Silver la differenza è abbissale la 360 può fare affidamento su un centinaio (!!!) di demo anche i più recenti e un ottantina di giochi classici da bar e console anch'essi con versioni trial gratis senza contare add-on e temi vari.

    Molti diranno che la 360 ha 1,5 ani di vita: è vero ma dal lancio di Novembre per il PSN sono passati 7 mesi ed i demo con i giochi classici sono rimasti pressochè invariati.

    Sony deve puntare a collaborare di più con le terze parti per demo in esclusiva lanciate in contemporanea aggiungere add-on per la XMB che con l'avvento del FW 2.0 spero faranno capolino: Incentivare i giochi classici con un restayling tipo SF II Remix ed i giochi PSone giocabili su PSP con esclusive tipo Gran Turismo 1.Con Home dovrebbe subito partire alla grande rendendolo non solo disponibile a Settembre ma anche già appetibile.

    Il prezzo
    : è indubbio il prezzo deve calare almeno di 100 euro demandando magari all'inizio i bundle ai rivenditori ma non più tardi di Novembre onde non rischiare di perdere il treno natalizio.Anche perchè il prossimo anno si prevede un calo di prezzo del Wii e un taglio probabile di 360 per Natale.

    I giochi: Killer Application vere non se ne sono ancora viste: dopo il probabile posticipo di Killzone 2 a Natale e con Halo 3 a Settembre per 360 si rischia di perdere una fetta di mercato. Fortunatamente da Settembre in poi giochi di rilievo non mancheranno ma le principlai KA non vedranno la luce prima di Marzo 2008.Incentivare anche in questo campo l'interesse per PS3 con demo o beta in esclusiva (usufruibili da tutti però) prima del lancio ad esempio con beta di MGS 4 GT 5 o Tekken 6 e Killzone 2 sarebbe nei loro interessi.

    Pubblicità e media
    : un altra nota dolente di Sony: l'infelice lancio pubblicitario con spot incomprensibili alla massa la difficoltà a carburare in Europa del Sito ufficiale e dei media in generale che in confronto a 360 e Wii è scarno e privo di contenuti appetibili e interessanti ha dato meno visibilità alla PS3 di quanto si potesse pensare (stessa cosa accaduta per PSP). Una nuova pubblicità e una sferzata di energia e rinnovamento ai media ufficiali è d'obbligo: un esempio il sito di SCEE dove come prodotti ci sono PSone PS2 e PSP della PS3 neanche l'ombra!!

    Mercato HD: il mercato dei BD (come degli HD-DVD) è partito con il contagoccie e la Sony si deve impegnare a spingere le Major nella conversione di veri film cult in gran numero e con una cadenza più stretta: Attualmente i titoli proposti in BD sono 2-3 al mese!

    Sotto con le analisi ed i pareri.:)
  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Bel thread.
    Peccato si ridurrà in un mare di : - Uh uh abbassare il prezzo e fare uscire più giochini in esclusiva gu gu -
  3. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    quoto, alla fine è un altro thread-clone.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Bella forza, sono le cose più ovvie......

    Vabbè la seduta è tolta, andate in pace
  5. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La mia era una riflessione approfondita aperta a tutti se poi le buone intenzioni non fanno moda come i flame ecc... ecc... no problem:cool:
  6. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    si ma appunto discussioni come queste portano a flame...
  7. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora mi vuoi dire che qui si è tutti pecoroni è che anche una analisi generale di Sony può scatenare flame accaniti!!!???

    Io non credo...spero di no..

    Quando ho messo la news sul taglio di prezzo sì taglio di prezzo no di 360 tutti a buttarcisi per scannarsi ma lì nessuno ha criticato la news come a rischio flame!:cool:

    Va bè.........:rolleyes:
  8. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    100 demo
    alla facciozza:incredibbbbile: :incredibbbbile:
    e ps3 quante 7-8????
    il prezzo di 500 è gia meglio
    la pubblicita la prima volta che l'ho vista ho detto sara di qualke film
    e per i giochi le beta sarebbero perfette:D
  9. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazieeee:D ! hai capito perfettamente lo spirito di questo thread;)
  10. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    grassie grassie:D :D :clap-clap:
    ma seriamente quante demo ha la ps3???
    si sa che il live xbox è moooooolto piu approfondito e anche collaudato mi sembra 5 anni. sbaglio????
  11. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione in tutto!
    Sony deve giocarsi benissimo l'autunno 2007,altrimenti può perdere parecchio!
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Una volte per tutte:

    Non può abbassare il prezzo perchè è già MOLTO BASSO rispetto al prodotto che è.

    Potrà abbassarlo solo quando i componenti costeranno meno o sarà aumentata la produzione che permetterà di ammortizzare meglio i costi.

    Casomai può offrire Bundle speciali facendo accordi con software house o terze parti in genere. Ma comunque per un periodo limitato.

    Sony deve continuare a puntare sul suo prodotto , cercando, quello sì, di far acquisire maggiore forza al formato Blu.Ray che sarebbe il suo VERO cavallo di Troia. Se non prende piede il Blu.Ray in fretta Sony ha un grande problema. Se prende piede il Blu.Ray in fretta Microsoft deve chiudere baracca e burattini e tornare a far fatturato solo con Software pieni di Bug...

    Altrove ho già spiegato il mio punto di vista su questo.
  13. Jin_Kazama

    Jin_Kazama Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    tokio
    secondo me i presupposti di una rimonta di sony ci sono tutti;)
    molti titoli arcade sono in fase di sviluppo, alcuni giochi entusiasmanti usciranno in autunno e inverno(i periodi che preferisco per videogiocare) e poi non dimentichiamoci home che secondo me sarà molto meglio dell'xmb per chattare e scambiarsi messaggi.
    che dire io sono fiducioso :cool:
  14. Iron_Eddie

    Iron_Eddie Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gran bel tread speriamo che si rimettano presto in carreggiata la qualità del prodotto c'è ora si deve puntare sul software e il prezzo aspettiamo e vediamo cosa succede :cool:
  15. Tulkas69

    Tulkas69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    Sono d'accordo con digimau soprattutto sul fatto dei giochi PSone sulla PSP..... E' vero il fatto ke nn si può comprare una console nextgen per giocare ai giochi di 10 anni fa ma non è una cosa da sottovalutare, io sono 1 di quei pochi ke ho preso ps3 anche solo per giocare a final fantasy 7 su psp:D :D :D ... (si è vero ho il cervello liquefatto :eek: )
  16. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    :D :D avete tutti ragione
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, sono d'accordo.
    Il problema è proprio questo. Il calo di prezzo sarebbe l'ovvia soluzione, ma non è così facile da attuare, altrimenti lo avrebbero già fatto.
    I giochi? Li rimandano di continuo (parlo soprattutto delle esclusive succulente). Il problema di queste ultime è che sono prodotte da società terze, quindi interessate al proprio tornaconto e non a quello della console. Se le producesse SONY, non aspetterebbe "tante console vendute" per lanciarle, ma le lancerebbe "per far vendere console".
  18. untireggo

    untireggo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mugello,Firenze
    Secondo me Sony dovrebeb calare drasticamente il prezzo e se adesso ci rimette 100€ vendendola a questo prezzo (599€;),che ne perda ancora d+ adesso ma che nn perda i clienti!!! Clienti che ancora nn hanno una console next generation e sono indecisi su quale prendere. Se sony tiene il prezzo troppo alto allora si butteranno sicuramente su wii o x360 poi col cavolo che li recuperi se già si sono presi una console e nn sono giocatori accaniti,come me ad esempio,che si acquistano 2-3 console!!
    Quindi abbassare il prezzo anche a 450€(magari in bundle con un gioco),così da installare + macchine possibili e successivamente avere la possibilità di vendere molti giochi e tutti quegli accessori che possono servire(tastiera,un secondo joypad telecomando etc) e riprendere soldi persi inizialmente dal taglio drastico del prezzo della console. Si sa che la console è stata fatta x durare almeno 5-6 anni quindi sicuramente la perdita che avrebbero oggi la recupererebbero nei prox anni grazie anche ai costi di rpoduzione che caleranno notevolmente!
    Ma se le console nn le vendi,stai certo che perdi sin da subito e quando ti deciderai x un forte deprezzamento sarà troppo tardi...i clienti indecisi ti avran fatto bye bye con entrambe le manine
  19. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    la sony non abbassa perche si sa che per produrre sta ps3 ha qualke debituccio da niente:D :D
    e si sa che è un enorme problema abbassare i prezzi se lo fanno lo fanno poco prima di natale cosi potrebbero prendere qualcosa in piu, anke se la 360 per ripicca di zio bill verra ribassata:(
  20. Jin_Kazama

    Jin_Kazama Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    tokio
    riguardo al prezzo il brand di sony "playstation" é mai sto economico?
    i giochi al lancio di una console sono mai stati delle killer application?
    le nuove tecnologie (vedi il blue ray) sono mai state accolte a braccia aperte dall'utenza media ?
    ma svegliamoci, per vedere dei risultati seri o quntomeno soddisfacenti dovremo aspettare, solo il tempo dirá se sony ha fatto bene i suoi conti:)