1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Micro SD su PSP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ale152, 19 Marzo 2008.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Mi dai il nome del venditore via PM? :roll:
  2. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora la testata gliel'avrei data anche io.....:asd: odio quanto ti dicono che una cosa non esiste anche se tu l'hai a casa.....

Per quel che riguarda quell'adattatore, va un scheggia, tutti i dump provati hanno funzionato, mai un problema o uno scatto; l'unica cosa che mi rimane da testare, è se funziona anche con le HC, perchè non riporta la scritta, da nessuna parte
  3. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Mi servirebbe un favore: qualcuno che ha un adattatore con il quale ha giocato a God of War senza alcuno scatto nei filmati, mi da la marca?

Ho capito che il vero gioco per vedere se una memory è buona è GOW ;.
  4. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusate ma a mio parere tutte le memory devono andare bene, anche quelle più lente...non dimentichiamo che i giochi vengono creati su supporti originali umd, che sono sicuramente moolto più lenti in accesso di una memory card, Quindi se il gioco non va a scatti con l'umd, non ci va manco con le memory..
    detto questo qlcn mi manderebbe via pm link dove comprare uadattatore + microsd da 4 gb (funzionante ovviamente :))?
    grazie mille
  5. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Falso, un UMD ha una velocità di lettura superiore a quella della memoria in lettura continua. La memory al più ha tempi di seek (ricerca) minori.

Io ho constatato di persona che la stessa memory che con il suo lettore USB fa 15MB/s in write e 20 in read, a seconda dell'adattatore che uso abbassa le sue prestazioni.

E se la velocità di lettura scende sotto i 5.5MB/s la PSP non riconosce più la memoria, in altri casi va e molti giochi non danno problemi, se sufficientemente elevata tutti vanno.

Quindi non diciamo cose, se non le sappiamo! ;(
  6. davirex88

davirex88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, io ho acquistato un adattatore microSD-->MS su *bay e a parte una microSDHC classe6 della Silicon Power (credendo che avesse velocita in write/read maggiori).
    Provato WWE2008,Wipeout Pulse, tutto OK; mentre invece con Splinter Cell Essential mi va a scatti durante il gioco, idem con Pes08 rallentamenti evidenti.

Testato con Blackspeed v2.0 ecco parte del log:
    (Blocksize 1024.0k)
    write : 5.4606 MiB/sec - read : 6.3271 MiB/sec

Secondo voi è bassa? Mi consigliereste una marca/modello dal buon rapporto Prezzo/Prestazioni??

Grazie
  7. garrock

garrock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    invece è una velocità buona, io ho una microsd m2 da 4 GB e ti assicuro che va + piano, ma con i giochi nn ho problemi!(tranne gow che va a scatti nei video ma vabè)

cmq se avete intenzione di acquistare un adattatore da micro sd a produo state attentissimi; mi spiego esistono due tipi simili di microsd.
    -la più comune la microsd hc,
    -ma microsd M2, utilizzata da alcuni cell samsung.
    quindi nn fate cm me che ho preso l'adattatore x m2 e avevo una hc(nn sapevo c fosse una dofferenza ma l'ho scoperto a mie spese!!)

cmq una microsdm2 da 4g costa quasi la metà di una originale produo sony(io l'ho pagata 33 euri)
  8. Mangoh

Mangoh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi ho una domanda da farvi.
    stamattina ho comprato una micro sd HC da 4gb della sandisk a 10 euro in una fiera dell'elettronica. ho inoltre comprato una specie di adattatore micro sd a pro duo a 3 euro dove sopra c'è scritto "Reader". ho fatto il grosso errore di non provarlo sul posto e la micro sd non entra per intero nell'adattatore :-o ma ho pensato chi se ne frega l'importante è che funzioni... beh non funziona ;(... il fatto è che un mio amico ha provato lo stesso identico adattatore comprato per i fatti suoi uguale e funziona...
    Ecco allora la domanda: sono sfigato e il mio è rotto/malfunzionante o magari è che non legge le HC??? :???:
    PS: aggiungo che la micro non è fake.
  9. tulnio

tulnio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Propendo per questa ipotesi... Se hai modo controlla che la microsd sia sana, magari è quella.

Io ieri (domenica) al Radiant a Novegro ho preso una microsd da 2gb + adattatore microsd->ms pro duo della S3+ a 7€ tutto.
    Provata sulla mia fat cf 3.90m3 e sembra andare bene. L'ho provata al volo con ridge racer e non va a scatti, ma magari non è il miglior gioco da usare come benchmark :D
    Non è un fulmine in scrittura, per copiare 600mb di iso ci ha messo 5 minuti, in lettura se la cava benino con i tempi di caricamento.
  10. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Se hai lo scontrino, non è un problema quando torna la fiera lo puoi restituire e se fa storie gli fai pubblicità negativa davanti al bancone, oppur puoi contattarlo telefonicamente e magari ti può venire in contro.
  11. bimbetto_lungo

bimbetto_lungo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per Mangoh
    Io l'ho comprato sul noto sito di aste diverso tempo fa e supporta solo le micro sd, non le sdhc: la prova l'ho fatta con la micro che ha comprato pochi giorni fa un collega di lavoro in un bundle RIDATA 4Gb microsdHC + adattatore da micro a SD e adattatore da micro a MS a meno di 20€.

Forse il tuo adattatore funziona solo con le sd e non con le sdhc.
  12. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho preso anche io l'adattatore EXPANDABLE MAX MEMORY al Saturn per 14.99..

Come micro SD ho pre una DIKOM 4gb HC, più che altro perchè insieme alla micro, davano 2 adattatori: 1 mini sd e uno sd normale

Ho pensato: bè, se non dovesse funzionare nella psp, almeno la uso nel palmare con l'adattatore minisd.

PESSIMO ACQUISTO!

La scheda non viene rilevata NE dalla psp, NE dal palmare, NE dal pc!!!!!

Scheda difettata o Dikom marca pessima???

Leggendo sulla rete non ne ho sentito parlare granchè bene di questa dikom..

Voi avete qualche informazione in +?

PS: ho pure pensato che fosse la MAX ad esser difettosa, ergo l'ho testata con una vecchia microsd (quando ancora si chiamavano transflash) da 256.. appena inserita la PSP mi chiedeva di formattarla.. non l'ho fatto perchè sopra ho dei dati che mi servono.. ma ho preso questa risposta della PSP come un successo.. è così?
  13. pippoman86

pippoman86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    pure io sono in una situazione simile a quella di AkiraFudo

adattatore della datel con sdhc della kingston da 4GB, però la psp non la rileva.
    l'sd funzia l'ho provata col eeepc e un palamare la vede. Mettendo invece una sd da 1Gb la psp ma la fa formattare e funzia.
    L'unica differenza tra le 2 memory è la formattazione, quella da 1GB è in fat la 4 in fat32.

Qualche consiglio??

THX:D:D
  14. senso36

senso36 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve, qualcuno di voi ha provato una microSD hc da 16gb con qualche adattatore?
    Ne vorrei montare due da 16gb con il Photofast Dual adaptor...
  15. morwen

morwen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    trovata a 15,99 solo che non so se ci vanno le memori hg qulcuno la provata con un hg? io da 8 mg lo trovata solo hg :(:cry:
  16. HaoAsakura

HaoAsakura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Comprato adattatore PhotoFast CR-5400 (la stessa del topic: Recensione PhotoFast CR-5400) e Micro SD SanDisck 8GB classe 2.

L'adattatore comprato da un sito americano a 19,99$
    Spese di spedizione a 0,00$ (mi è andata di fortuna visto che il loro sistema di calcolo spese di spedizioni non ha funzionato ... nell'immissione del paese di destinazione invece di uscire una spesa di 30,00$ usciva 0,00$. Dopo uno scambio di mail dove facevo notare l'errore, mi hanno spedito la merce gratuitamente ^^. Ora hanno corretto il "bug")

Micro SD SanDisk 8 GB classe 2 a 31,99 € (Auchan di m***a)

Nei test effettuati con BlackSpeed v.2.0 mi risultava la stessa identica velocità del topic della recensione della PhotoFast CR-5400 ... IDENTICA!

17. Prando94!!!

Prando94!!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi io ho questo adattatore ma non funziona ho provato con 2 memorie da 4gb e una da 8 su 2 adattatori diversi... tutti e 2 dattel come quelli in foto c'è il led che lampeggia sempre sapete come fare? aiutatemi vi prego! :(
  18. lineagotica1945

lineagotica1945 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi qualcuno ha preso per caso l'adattatore Photo Fast CR5300 abbinato ad una T-Flash Micro SDHC 8GB Sandisk Classe 2?
    sapreste dirmi se faccio una cavolata a comprare i duo prodotti on line o se vanno bene per una psp 2004 non modificata?
  19. solo65

solo65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho la psp briccata, ho una magic memory da 4 gb che non ha più spazio. per utilizzare una micro sd con adattatore mi basta comprare l'occorrente (memory + adattatore) o devo rifare l'operazione per creare una nuova magic?
    Scusate la domanda ma non sono esperto.
    Grazie
  20. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi fatemi capire, se prendo una Sandisk MicroSD 8Giga +relativo adattatore sempre Sandisk, funzionerà oppure darà problemi?

Oppure servono adattatori Photo Fast CR5300?