1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il problema dei drive blu-ray difettosi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da DartH, 9 Aprile 2008.

1. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    decisione drastica ;) se devi prendere una xbox aspetta settembre che esce la revisione Jasper .. (meno Led Rossi in poche parole)
  2. The Dream Club Murders.

The Dream Club Murders. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, possiedo una ps3 da 40gb acquistata a dicembre 2007 e la settimana scorsa ho avuto per la prima (e speriamo ultima) volta il problema del lettore blu ray..ovvero non mi legge più quel formato o cmq si blocca dopo pochi minuti..mentre dvd e cd vanno che è una meraviglia. Ovviamente potrete immaginare quanto possa dare fastidio......cmq ho una domanda da farvi : ho portato la mia play in un centro sony venerdì e non ho potuto fare il backup dei dati, poichè alcuni dati salvati sul mio hard disk hanno la copia protetta : chiedendo al centro sony, inizialmente mi è stato detto che la ps3 viene cambiata direttamente con una nuova, hard disk compreso, dunque perderei tutti i dati : mi sono opposto alla grande, domandando se è possibile richiedere una play nuova ma senza hard disk, in modo tale da poter mettere il mio nella nuova..
    mi hanno detto che lunedì invieranno una richiesta alla sony e mi faranno sapere, nel peggiore dei casi potrebbe diventare un'intervento FUORI GARANZIA e potrei arrivare a sborsare 199 euro, ma cmq non è detto può darsi anche che non dovrò pagare nulla. Ad ogni modo : secondo voi sarebbe giusto farmi pagare per un problema della sony, calcolando che ho portato la ps3 x un difetto del blu ray E NON DELL'HARD DISK? (di cui ho richiesto disperatamente di rimetterlo sulla play nuova?????)
    Scusate il poema, ma sono molto preoccupato x questa faccenda :(
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  3. Austin

Austin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dovresti già averla comprata con il lettore funzionante, e ne compri un'altro
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    e la M$ fa cagare.....e la 360 ha i 3led rossi e fa schifo...e la ps3 è una macchina inarrestabile indistruttibile che ci cammini sopra con la jeep e funziona ancora.......

ho letto io male 5 pagine di gente che si lamenta x' ANCHE LA PS3 SI ROMPE oppure mi sbaglio??????scusatemi TUTTI davvero SCUSATEMI TUTTI!!ma stavolta HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH questa risata ve la siete meritata,x tutti quelli che venivano nel tribe versione 360 a spregiarci x' avevamo una console che fa schifo e si rompe,questa risata è tutta x voi,invece x gli altri oggettivi acquirenti SCUSATEMI ma sn mesi che me la tengo dentro.....

spero a gennaio abbiano risolto qsto problema così la prendo anch'io sennò mi sa di no^^

(spero che l'ironia della prima parte del discorso venga capita.....fanboy astenersi dal rispondere ciofeche)
  5. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    già , io ho comprato ultimamente dall'america alcuni componenti per il pc e devo dire che spendendo 290€ comprese le spese di spedizione ho cmq risparmiato 100€ che non sono male
  6. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    scusate la domanda forse un po' banale(sono un xboxaro e quindi questi problemi di garanzia negata non me ne faccio), ma prché non vi fate allargare la garanzia a 4 anni da mediaworld? almeno così risparmiate 150 euro!
    p.s: spero che le mie parole non siano intese come clanwar o pubblicità occulta!
  7. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo problema mi si è presentato il 25 Dicembre (che tristezza, vero?:asd:), ho dovuto portare la PS3 in assistenza e ho dovuto aspettare il 7 Gennaio, perché il centro assistenza Sony nel frattempo era chiuso, e il povero Assassin's Creed a prendere polvere...
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non è così. A Mediaworld l'allungano a 2 anni (io l'ho fatto ovviamente), visto che di base la sony ne dà UNO.
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    La Sony si attacca, secondo le leggi dell'UE la garanzia è di due anni.
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Vero, ma il problema è che cmq ti becchi delle rogne non indifferenti, col rischio che si debba saltare dall'assistenza al negoziante e viceversa.
  11. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sony fornisce il primo anno di garanzia, il secondo è a carico del venditore.
  12. netgtc

netgtc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho già avuto questo tipo di problema... il lettore inizialmente mi dava l'errore numerico 80010514.. dopodichè non mi ha più letto nessun gioco.. ho dato la mia ps3 60gb in garanzia e ne ho ricevuta una totalmente nuova.. anche se ho dovuto attendere 45 giorni :p
  13. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E il venditore si accollerebbe 200e di spesa, su un prodotto venduto 2 anni prima con un margine di 50e? Dubito fortemente.

@Netgt
    Totalmente rigenerata vorrai dire...
  14. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si appunto... se io fossi un venditore manderei a quel paese la sony...
  15. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sarei curioso di avere qualche feedback da gente che si è trovata con la ps3 guasta nel secondo anno di vita (senza garanzia MW).
  16. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    indipendentemente dal fatto che sony dia un anno, per legge anche mediaworld deve fornire il secondo anno come garanzia europea. Se cercano di venderti l'estensione ti stanno solo truffando. Ogni prodotto gode della garanzia europea di 2 anni, e se TU a decidere quando chiedere la riparazione o addirittura la sostituzione. Se ti fanno storie, chiama la finanza o associazione consumatore.