1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Star Ocean: The Last Hope probabilmente non arriverà mai su PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 6 Settembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Brutta notizia per gli amanti della saga "Star Ocean" che possiedono una console di casa Sony. Pare infatti che il titolo sia diventato una esclusiva Xbox360 a tutti gli effetti, smentendo vari rumor che lo vedevano solo una esclusiva temporanea. Tutto infatti è nato da un'intervista a Square Enix nella quale venne detto che l'arrivo di Star Ocean era assicurato su Xbox360, mentre era ancora in discussione l'arrivo o meno su PS3. Oggi ,infatti, chi acquista il gioco "Infinite Undiscovery" troverà all'interno una pubblicità di Star Ocean: The Last Hope con una data indicativa di uscita e con l'ormai conosciuto marchio "Only on Xbox".

    [​IMG]

    http://www.forever-fantasy.net/square-enix-news/star-ocean-4/star-ocean-the-last-hope-an-xbox-360-exclusive--1220436861.html
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non è una garanzia al 100%... in effetti quel logo era presente anche su Bioshock o su Enchanted Arms...

    In ogni caso dovrebbe garantire minimo un anno di esclusività
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema è che il marchio ha delle "clausole": se il gioco non vende un tot stabilito, anche se c'è il marchio il distributore può fare uscire il gioco su un'altra piattaforma (caso enchanted arms)...poi su Bioshock c'è da dire che su alcune custodie (per esempio la mia) il marchio non c'è...in altre c'è un diverso marchio "only on Xbox360 and windows vista" se non erro di colore blu...il marchio è diverso, come quindi forse il significato.
  4. 2pac80

    2pac80 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Può essere che sia un'esclusiva, può essere che sia un'esclusiva temporanea...il marchio di sicuro dice che sarà un'esclusiva...ma i piani come ben sappiamo possono essere sempre rivisti.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ormai è diventata la console di riferimento per i JRPG, per buona pace di chi era abituato a Ps2 e a preso la Ps3 proprio per quello :S
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    :-o

    :lalala:
  7. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    lo sappiamo tutti che è prevista un'esclusiva temporale, quindi il marchio sta ad'indicare quello...
  8. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se non erro, con buona pace di chi sostiene che il marchio sia riferito alla clausola sulle vendite,
    la tag "only on Xbox360" dovrebbe essere applicata quando il gioco ha un esclusiva temporale blindata per almeno 3 mesi (sia a livello di gioco che a livello di notizie).
    Ne sono dimostrazione Bioshock, ma anche Lost planet e Dead Rising; giochi che con tutta prababilità han venduto più di quanto starocean possa aspettarsi di vendere.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se vogliamo precisare proprio, l'esclusiva, nel caso fosse temporale, è blindata sicuramente per 6 mesi da una versione pc e un anno per un'altra versione console. Poi, dipendentemente dagli accordi, può essere esclusiva totale.
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
  11. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io riporto quello che sò; e sò, con buona fiducia, che il tempo minimo di contratto sono 3 mesi; poi ovvio che ci saranno i vari scaloni di tempo, ai quali saranno associati diversi compensi monetari.

    Tolto questo dettaglio (di scarsa importanza a dire il vero), il sunto del discorso è che il marchio garantisce solo l'esclusiva temporale, peraltro vincolata solo ad un periodo di tempo e successivamente alla sola volontà della SH; pecui chi ha scritto questa news è sicuramente poco informato e data l'informazione errata su cui si basa la news credo che questo thread non abbia più ragion d'essere. Poi possiamo parlare all'infinito dei contratti di esclusività microsoft, fatto stà che io sicuramente (e magari anche tu) non ne ho mai visto uno coi miei occhi, e tantomeno conosco tutte le possibili clausole che si nascondono dietro quel marchio; così l'unica cosa che posso fare è andare per esclusione, scartando ciò che sicuramente non è.
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a parte che su bio c'è il marchio diverso (come avevo detto) è vero ciò su lost planet, ma bisogna vedere...perchè l'esclusiva di un anno c'è. Poi, dipendentemente dagli accordi, può essere anche totale.

    @markou: guarda qualsiasi titolo che sia uscito pure su pc: mass effect, lost planet ecc. sono usciti esattamente 6 mesi dopo la release su 360 e avevano il marchio.

    ad ogni modo, dato che nel titolo ho scritto "probabilmente", possiamo intendere la news in questa maniera:

    su Xbox360 è assicurata un'esclusiva di un anno del titolo, poi potrebbe, come no, arrivare una versione ps3
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti sei dato la risposta da solo..è per quello che su lost planet trovi il marchio diverso rispetto a bioshock. Nel caso di Bioshock il gioco è uscito in contemporanea Pc/360, nel caso di lost planet no.
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    lo so, quello che intendevo dire io è che un diverso marchio avrebbe potuto avere anche un diverso significato a livello di esclusiva o durata di essa.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ricordo casi del genere, nè credo ci siano. Non avrebbe senso dal punto di vista del marketing confondere ulteriormente un consumatore. Passato il periodo cuscinetto determinato da un'esclusiva sta alla casa che produce un gioco farsi due conti per capire se le conviene o meno produrre un gioco su altre piattaforme o meno, nel frattempo io sul mio bel box ci scrivo "only for"
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    alla sony si devono dare una mossa.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    appunto, non c'era mai stato un marchio come quello di Bioshock prima...cmq grazie, ho capito..perciò possiamo intendere la news come ho detto prima:

  19. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è notizia di oggi, si sa tutto da maggio tranne dell'esclusività annuale di cui non avevo letto in giro.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    di vedere il gioco su Ps3 rimane cmq un'ultima speranza.................................




    scusate....