1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Micro SD su PSP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ale152, 19 Marzo 2008.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    No, a me scatta pesantemente e non solo. Con la stick 4 GB va perfettamente.

Dove posso prendere un adattatore sicuramente funzionante?
  2. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    I0 ho l'adattatore MAX Memory della Datel preso da ModChip con MicroSD HC 4GB della Kingston
  3. fertun

fertun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,
    ho comprato l'adattatore uguale a quello in foto nella prima pagina del thread (Expandable MAX memory) e una Micro SDHC Sandisk da 8 gb (suppongo sia fake). Il problema è che, dopo diversi tentativi di formattazione sia FAT32 che exFAT (così me lo permette Windows Vista) e averci copiato il contenuto di una Memory Stick da 4 gb, non riesco a farla funzionare. La spia dell'accesso alla memoria lampeggia continuamente e la Psp (fw 4.01 M33-2) non la vede.
    Avete soluzioni o devo rassegnarmi ad aver buttato 50 euro?

Ciao e grazie.
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Con la micro SD 8 GB non ti hanno dato un lettore di micro SD appunto?
    Con quello riesci ad accederci da PC, a copiarci sopra roba (possibilmente archivi ZIP, così puoi recuperarli e verificare che sono rimasti integri)?

Io ho comprato due adattatori uguali dalla China (veramente il venditore di Ebay si diceva inglese, comunque questo è un altro discorso). Ho scoperto che questi adattatori seppur dello stesso modello funzionavano diversamente, dando anche prestazioni differenti con la stessa micro SD. Uno poi si è anche rotto, comunque questo è un altro discorso.

Il problema era che uno funzionava sia sulla mia PSP che su quella del mio amico (identiche, comrpate nello stesso negozio nello stesso periodo), l'altra solo sulla mia. Le PSP sono identiche, stesso firmware messo da me.

L'effetto che avevo sulla PSP del mio amico era di vedere il led lampeggiante.

Quindi non è detto che la memory sia fake, potrebbe essere l'adattatore farlocco.

Per la cronaca i miei due li ho provati con 4 memory diverse, quindi so quello che dico.
  5. fertun

fertun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo il tuo messaggio ho fatto molti tentativi con diversi adattatori e i risultati sono i seguenti:

- la Micro SD, collegata direttamente con il suo lettorino USB, viene vista correttamente dal Pc;
    - con un adattatore SD e inserita nel lettore integrato nel pc portatile viene vista correttamente;
    - se uso un doppio adattatore (MicroSD-MiniSD-SD oppure MicroSD-MemoryMAX-MemoryStick) o un solo adattatore collegato ad un lettore multiformato 8 in 1, non viene vista. Tutti gli adattatori provati e il lettore 8 in 1 funzionano bene con un'altra Micro SD da 1gb che utilizzo sul telefonino.

Che sia un problema di tensione/alimentazione della MicroSD?

Da quanto leggo nel forum le SDHC 8Gb funzionano regolarmente con gli adattatori MemoryStick quindi il problema riguarderebbe solo la mia che a questo punto definirei "tarocca".

Che ne dite?
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il doppio adattatore non usarlo, che se non va è normale.

Anche l'adattatore che ho io che su una PSP va e su una no, se lo attacco al PC (micro SD in adattatore in card reader) lo vede tranquillamente, questo non vuol dire niente, dato che il Pc è molto più duttile e di "bocca buona" diciamo.

Il problema è che l'adattatore non permette una velocità di accesso sufficiente e la PSP non riconosce la card.

Guarda, non escludo che tu abbia ragione e che sia la micro ad essere tarocca o semplicemente difettosa (capita anche con le originali). Per essere sicuro devi provare necessariamente l'adattatore con una micro SD diversa, anche non HC, anche da 1 GB.

Staccala dal cellulare, dal forno a microonde, dalla lavatrice di tua moglie....
  7. Smoker88

Smoker88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao raga uno di voi diceva ke la memory stick micro sd con adattatore è + veloce della memory strick originale sony da 1 gb ci credo... le vekkie memory stick nn erano mark 2 io ne ho 2 memory stick originali sia da 1 gb ke compari cn la psp un paio di anni fà nel giga pack e una comprata la scorsa settimana da 4 gb ke è mark 2 e l'ho trovata + veloce alla vekkia da 1 gb...ormai le tecnologie mark 2 sn migliorate per il carikamento delle iso o dei game...
  8. kill81

kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Salve a tutti vorrei acquistare un adattaore + memory per la mia psp. Io da niubbo vorrei un consiglio da voi

su ebay ho trovato queste quale mi consigliate

adattatore + micro sd 8gb

h**p://cgi.ebay.it/mini-micro-sd-microsd-8gb-8-gb-sandisk-n95-sdhc-hc_W0QQitemZ380046573493QQcmdZViewItem?hash=item380046573493&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14

adattatore + micro sd 4gb

h**p://cgi.ebay.it/TRANSFLASH-MICROSD-n82-MICRO-SD-n95-4gb-4-gb-SANDISK_W0QQitemZ380057283723QQcmdZViewItem?hash=item380057283723&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14

aspetto consigli :)
  9. area-94

area-94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nessuno dei due ha adattatore per memory stick!
  10. kill81

kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    meno male

mi dite voi quale prendere e dove acquistarle
  11. fertun

fertun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fatto anche questa prova con una micro SD da 1 gb Kingston e la PSP la vede benissimo.
    In conclusione non funziona solo l'accoppiata che serviva a me (SD HC + adattatore): sarà la SD, sarà l'adattatore, non l'ho capito.
    Ennesima dimostrazione del detto chi risparmia... spreca.

Se non ci sono più speranze vado a comprare una Memory Stick da 8 gb.

Ciao.
  12. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ne ho trovato un adattore in un grande negozio di elettronica, a Palermo, con un sd normale (2gb) inclusa; non ho ancora provato nessun tipo di applicativo, al di fuori di black speed.

Al magic gate mi dice sconosciuto, però tra la micro sd e la mia sandisk 4 gb normale (quella blu) le differenze sn queste:

Sandisk 4 gb:

[blackSPEED v2 log]
    Vendor : SanDisk
    Product name : SanDisk Ms pro Duo 4
    Total Space: 3904.938 MiB (4094623744 Bytes)
    Free Space: 937.906 MiB (983465984 Bytes)
    Cluster Size : 32.0 KiB (32768 Bytes)

read : 15.3870 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 4.9651 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 12.3945 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 5.0669 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 3.0771 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 1.1502 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 0.9350 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.2906 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 388

e questi i risultati dell'adattatore microSd:

[blackSPEED v2 log]
    Vendor : Transcend
    Product name : Micro Sd adapter (con Sd non Hc da 2 gb)
    Total Space: 1946.469 MiB (2041020416 Bytes)
    Free Space: 1944.875 MiB (2039349248 Bytes)
    Cluster Size : 32.0 KiB (32768 Bytes)

read : 9.7024 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 7.0204 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 8.7526 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 6.8441 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 3.3363 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 1.4874 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 1.1201 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.1385 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 378

Come vi sembra? io ancora devo testarlo con qualche applicazione o dump...appena posso vi dico
    Ultima modifica: 2 Settembre 2008
  13. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ho una micro SD 8 GB che è originale.

Ho provato già due adattatori e ne aspetto un terzo: blackspeed da risultati tipo 10 in read e 10 in write ma God of War continua a scattare nei filmati!
  14. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Guarda io con questa sto giocando a tekken e non mi da nessunissimo problema, nessuno scatto neanche in multyplayer, perfetto.

Ora non so se con God of war scatti o meno....

cmq con tekken è gli fps sono apposto
  15. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Adesso ho 3 adattatori:

• Due uguali che chiamerò Type A
    • Uno di altro tipo arrivato ieri, che chiamerò Type B

Il primo Type A:

• Comprata in UK è arrivata da HongKong :tsweat:
    • Non vuole saperne di andare sulla PSP di un mio amico
    • Funziona solo con una micro SD Sandisk da 1 GB
    • Si fa una fatica pazzesca a far entrare la card
    • BlackSpeed 2.0 con la 1 GB da risultati del 5% migliori della sua gemella

Il secondo Type A:

• Comprata in UK è arrivata da HongKong :tsweat:
    • A differenza della gemella va anche sulla PSP del mio amico
    • Funziona sia la micro 1 GB che la 8 GB sempre Sandisk
    • Si fa fatica a introdurre la micro
    • BlackSpeed 2.0 da velocità di 10MB/s sia in lettura che in scrittura con la 1GB
    • BlackSpeed 2.0 da velocità di 8.5MB/s sia in lettura che in scrittura con la 8GB
    • I titoli provati con la 8GB vanno, ma alcuni, God of War in primis, ha gravi problemi di lentezza nei filmati e ovunque acceda alla micro

Il Type B

• Comprata da HongKong, tanto arrivava comunque da li (rassegnazione)
    • Becca tutte le micro ed entrano tranquillamente
    • BlackSpeed 2.0 da velocità molto più basse, dell'ordine di 3/4MB/s
    • I giochi partono, ma se GoW la prima volta ha scattato, poi si è rifiutato di partire.

Dato che la Sandisk 8GB è originale al 99%, la compatibilità dipende quindi dal tipo di adattatore.

PS La 8 GB non si può formattare in FAT, vero? Perlomeno WinXP non prevede l'opzione.
  16. Sam91

Sam91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho da poco comprato una micro sd hc 4gb. L'adattatore non ce l'avevo e me l'ha prestato un mio amico solo che non è hc. Ho fatto il test cn black speed e per quanto riguarda la scrittura siamo alla pari con un ms sony da 1gb però la lettura è praticamente la metà (poco più di 5mb/s contro i 10 della sony). A mio parere dipende dall'adattatore anch perchè la micro è una kingstone hc che come ho letto in altri post non sembra creare problemi. Qualcuno sa se si vendono SOLO gli adattatori e quanto costano?
  17. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Prova con SDFormatter
  18. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda lyce,

Io in questo che ho comprato non ho riscontrato problemi, come ti dicevo, sino ad ora; la micro-SD non hc credo, in quanto 2 gb, entra perfettamente, nell'adattore, mi viene letta sia con la fat con firmware 4.01 che con la slim con 3.71, nessun tipo di problema. Lo spazio è quello giusto, le iso e gli hb che ho caricato me li faceva vedere tutti, anche i dati danneggiati di alcuni Hb, come un Ms normale, e come ti dicevo ieri mi sn messo a giocare con l'umd su una psp e con il dump sull'adattatore sd su l'altra, e non ce stato nessun tipo di problema.

E' una Sd Trascend...appena posso ti posto un screen....e appena rilevo qualche tipo di problema, qualunque, te lo segnalo; sino a ora però (nenache voglio dirlo), mi sembra tutto apposto;

L'unica domanda che mi sorge è: se io compro una micro sd Hc ad esempio la 8 gb, qualunque adattatore va bene nò? nel senso che alla fine adattano solo la forma della sd, a quella della pro duo, giusto?
  19. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    No, ci sono adattatori vecchi che con le HC non vanno.

Io ne ho 3 da HongKong e fanno schifo.

Uno va anche poverino, ma con certi giochi i problemi li vedi (God of War è un test perfetto, se i filmati scattano l'adattatore fa cacchina).

Stamane vado per negozi:

Tappa 1: Mediaworld

Reparto memory vicino a fotografia: niente:
    Reparto cellulari: niente

Allora chiedo alla signorina:

• (io con voce impostata): Salve, cercavo un adattatore micro SD in memory stick duo pro
    • (lei con sguardo sbigottito): ehmmmmmm
    • (io con voce impostata): ma si, un adattatore micro SD in memory stick duo pro
    • (lei): aspetti che chiedo alla collega

Dopo un summit di 5 minuti il risultato è stato che non l'avevano.

Tappa 2: Saturn

Vado al reparto memory: niente.
    Reparto cellulari: niente.

Allora chiedo al commesso.

• (io): salve, cercavo un adattatore micro SD in memory stick duo pro
    • (lui): è sicuro che non vuole un adattatore di quelli che danno con le memorie
    • (io): no, no! Un adattatore micro SD in memory stick duo pro, li dovete avere perché un mio amico l'ha visto qua
    • (lui): probabilmente il suo amico ha preso un lettore di memory card
    • (io): no, cerco proprio una scheda che adatta da micro SD a memory stick duo pro
    • (lui): ah, non esiste!
    • (io-a bit incazzated): no, no, esiste
    • (lui): chiedo al collega - pausa -avevo ragione, non esiste
    • (io): ma se ne ho 3 a casa! Funzionano male, ma li ho!
    • (lui): impossibile, non esiste!

A quel punto gli ho dato una testata e sono fuggito.... Cosa avreste fatto voi? :???:

Tratto da "i viaggi di Lycenhol", edito da Nuova Stampa Tribetista.
  20. area-94

area-94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho girato tutto Bisceglie mi stavano per prendere per pazzo....... mi sono arreso e l'ho presa da e*ay in Italia della Kingston e ora mi dovrei prendere la microsd (se riparo la PSP)