1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

blu-ray perchè non sfruttarlo

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 5 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi è venuto un dubbio il blu-ray è notevolmente piu capiente rispetto ai dvd e quindi i giochi rilasciati per xbox 360 quindi perchè non sfruttare questo vantaggio per creare giochi migliori piu esaltanti e soprattutto piu lunghi perchè da quello che ho notato i giochi sono molto corti per via del poco spazio che utilizzano, infatti quasi tutti i i giochi ps3 arrivano solo ai 10 gb di grandezza.

allora mi sono informato meglio su questi blu-ray

hanno una capienza che va dai 25 ai 50 gb quindi perchè non sfuttare a pieno tutto lo spazio per creare giochi sopra ogni limite finora incontrato?

addiritura girando per il web hitachi ha mostrato alla stampa internazionale un blu-ray di capienza di 100 gb incredibile se si dovesse fare un gioco

la xbox 360 sfrutta un dvd dual layer con capienza di circa 10 gb quindi a mio parere se il blu-ray della playstation 3 venisse sfruttato avrebbe un maggior successo.

e un ultima considerazione mgs4 grande titolo uscito esclusivamente per ps3 ha una grandezza di circa 20 gb e seconde me questo è uno dei motivi principale per cui non è stato rilasciato anche per la rivale xbox 360

a voi le considerazioni ;)
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  2. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    semplicemente perchè la maggior parte dei giochi sono multipiatta e quindi le sh non possono fare un gioco di 25 gb se sanno che lo devono vendere anche per xbox che ha solo il lettore dvd
  3. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo alla fine è il succo della situazione.
    metal gear opportunamente compresso credo che possa girare anche su xbox, come potenza hardware siamo li.
  4. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma allora la ps3 puo superare di gran lunga la xbox e perchè non creare escusive solo su ps3 come ha fatto konami
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Che bello, un gioco di 100GB! Con il transfer rate attuale quanto ci vuole per caricare? Mezz'ora?

E poi, per favore non maltrattiamo l'italiano! Dai 25 hai 50!!! E le maiuscole per favore :cry:
  6. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa una svista ma se non lo sfruttano almeno 20-25 gb che caspito l'hanno messo a fare il blu-ray nella play?
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Per vederci i film?
  8. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma a questo punto andava pure bene il lettore dvd anche se non ha la stessa qualità ma ci risparmiavamo almeno 150 euro in lettore blu-ray

maxthesilences ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

P.S l'immagine personale non è molto consona eh just me? :asd:
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non è colpa di Sony, quella di mettere un supporto capiente è una buona idea. Se poi gli sviluppatori per pigrizia e per costi di produzione non lo sfruttano sia noi che loro non ci possiamo fare nulla
  10. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    inoltre se non mettevano il bd nella ps3 non so se il bluray avrebbe vinto la guerra dei formati con hd-dvd, e sai quanti soldi avrebbe perso sony?
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma mi sa che wallas volesse dire tutt'altro.
  12. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le uniche che possono fare giochi che sfruttano realmente la capacità del Blu-Ray sono 2: la Sony (con i relativi studi interni, tipo Evolution Studios, lo studio che sviluppa MotorStorm) e Insomniac, che sono le uniche che sviluppano solo per PS3.
  13. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

e speriamo si diano da fare
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    se non sbaglio nella ps3 si possono mettere massimo blu-ray da 50 GB se non è così ditemelo forse mi sto confondendo....
  15. maxthesilences

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora i dischi blu-ray in circolazione sono dai 25-50 gb di capienza quello da 100 gb è un progetto unico quindi non ufficiale che sta sviluppando hitachi
  16. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    e secondo te come la vincevano la guerra dei formati ?
  17. Highlander

Highlander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Straquoto;)
  18. kitnet

kitnet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    Avere il Blu-Ray a bordo significa che SONY a pensato al futuro non al presente, come ha sempre fatto.
    Sulla PS2, a suo tempo, si sarebbe potuto montare anche un lettore CD-ROM (Le polemiche erano le stesse "a che serve... Io la Play la uso solo per giocare... Quel gioco ci stava benissimo in un CD... Con il CD sarebbe costata meno... ecc.". Pensate adesso a God Of War II su CD, sarebbe stato lo stesso? Io credo di no.
    Quindi adesso può sembrare anche superfluo... ma in futuro... potrebbe essere un arma in più...
    Inoltre, che Metal Gear Solid 4 Sarebbe potuto stare tranquillamente su supporti DVD è vero... ma li chi a programmato su PS3 non ha sfruttato il Blu-Ray ma bensì l'HardDisk della console (Questo ci fa capire l'installazione obbligatoria e i continui caricamenti da supporto fisso). Quando Hideo Kojima dice che MGS4 non potrebbe girare su altre console vuole dire che per come è stato strutturato il gioco a bisogno di macchine con HardDisk Interno.
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La grandezza di mgs4 non la sà nessuno (a parte Kojima), dato che nessuno ha fatto un backup. Potrebbe benissimo essere pieno di file padding come resistance e madden. Se uno di voi con linux facesse il backup potremmo verificarlo.

Poi più che alla grandezza, bisognerebbe vedere la qualità di un gioco, perchè se occupi un blu ray da 50 giga e fai girare un gioco a 800x600, il risultato finale mica è migliore...

Questo potrebbe essere un motivo per i multipiatta, ma non mi pare che i titoli in esclusiva ps3 sfruttino meglio il blu ray no?

Vedi Heavenly Sword...cortissimo, e lo spazio è occupato solamente dalla musica non compressa.

Oppure Uncharted...anche lui è su bluray, ma il gioco è corto.

Ma anche lo stesso Metal gear...capolavoro, ma alla fine il tempo effettivo di gioco non è elevato.

Su 360 possono benissimo sfruttare il multidisco, come farà final fantasy o come fanno lost odyssey, blue dragon, e infinite undiscovery.

Se non mettono i giochi su multi-dvd, significa semplicemente che le sh non hanno questo impellente bisogno di spazio.
  20. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    purtroppo sony ha una grossa palla al piede chiamata xbox360, i programmatori sono spinti dal dio denaro e sanno benissimo che se un gioco venisse prodotto per ps3 nativo , poi ci sarebbero dei problemi di rigetto per la console microsoft e quindi cercano di rendere il prodotto piu facile da programmare,tutto a discapito della nostra macchina .
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.