1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MS 4gb fake?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by Giol, Jun 9, 2007.

1. Giol

Giol Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve, sono nuovo (e forse sto sbagliando pure posto dove postare :D )..

avrei bisogno di una piccola mano.. sulla mia psp jap 2.0 (a cui è stato fatto il downgrade al firmware 1.50) sto usando devhook 0.41 su una ms da 512 che c'era con 1 gioco, e fin qui tutto bene..

ho acquistato sulla baia una ms da 4gb "sony" a 39.90 + spedizioni.. come velocità, per quanto ho letto qui sul forum, è nella media con tutte le altre (i 2gb li fa in 10 min circa) ma praticamente, caricandogli devhook 0.41 sopra.. la situazione è questa:

- ci carichi 1 gioco, e carica (1 volta sola)
    - ce ne carichi 2 sulla memory, ma niente (va in loop di lettura e dopo un pò di tempo dice che non può leggere il disco)
    - se ci lasci dopo 1 solo gioco, non carica comunque, la devo formattare e ripristinare per farla andare

ho confrontato i codici riportati dietro alla 512 con la 4gb e sembrano molto simili (dietro la 4gb c'è anche un tagliandino ovale argentato.. US QC 007)

da cosa può dipendere questo problema? la memoria è fake? c'è un modo per ovviare al problema senza sostituire la memory?

Grazie in anticipo per le risposte.
  2. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Formattala in fat16 e riprova.
    Lancia poi l'update maker di qualunque cf per controllare l'affidabilità dei dati scritti/letti e facci sapere
  3. Giol

Giol Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    edit: sto formattando, vediamo..
    Automerged Message for DoublePosting
    purtroppo caricare un cf è pressocchè impossibile in quanto i dl dal sito non fungono ora.. cmq ho formattato in fat16 ma la situazione è la stessa.. ora non carica manco 1 gioco.. che faccio?
    Niente.. ormai a quasi tutte le iso che inserisco quando riavvia il devhook 0.40 mi dice "the disc could not be read" (dopo il riavvio).. però una che richiedeva il firmware 3.30 me l'ha letta (ma è di 110mb..)

Può dipendere anche dal firmware? o è la memoria che è piu fakE che non si può?
  4. nicterl65

nicterl65 Guest

Trophy Points:
    0
    A me succedeva la stessa cosa perchè avevo dumpato male i miei UMD cmq per vedere se è fake vai su ,ad esempio video e poi sull' icona della memory premi triangolo e di seguito informazioni e leggi sul rigo del magicgate cosa c'è scritto.Facci sapere;)
  5. Spider-MAN

Spider-MAN Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vai su start (nel pc) e poi "esegui" e inserisci diskmgmt.msc poi dalla skermata ke ti compare clicki con il destro sulla MS e la formatti in FAT (no FAT32) e gia dovrebbe andare meglio(nn formattare mai una 4gb sony dalla psp, andrà da skifo)
    e poi utilizza programmi migliori , cioè installa un CF di DarkAlex....oppure se proprio devi usare devhook usa una versione piu aggiornata ke supporta versioni abbastanza recenti del firmware, la 0.52 mi pare supporti fino al 3.11...
    io avevo il tuo stesso problema sl ke la memory lo pagata la metà ( nn so se è fake, per copiare ci sta 30 anni , ma ci metto su tutti i giochi ke voglio senza problemi, e nn si impalla mai dp ke lo formattata in FAT)

se il mio aiuto funziona quotami....se no nn so ke dirti
  6. Giol

Giol Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Situazione aggiornata: ho formattato in FAT16 e ho messo il custom firmware 3.40 OE-A

x nicterl65: ho paura che sia fake, in quanto sul magicgate c'è scritto sconosciuto..

edit: ho capito come caricare il tutto.. praticamente una iso che ho messo su da circa 100mb la vede e ci gioco senza problemi, ma qualsiasi altra iso piu di 200mb non la considera (sulla 512 girava benissimo invece) - qual'è il problema?

Grazie x tutti gli aiuti :)

p.s. in ogni caso la memory è abbastanza veloce e sopratutto non ha dato errori nell'installazione del cf 3.40..
    Altra news.. ho fatto i test con PSX memory stick tester e i valori sono sui 4mb sia come read che come write formattata con fat32 dalla psp con il cf 3.40.. a sto punto mi sa che si tratta davvero di fake..

il problema sulle iso persiste, c'è un modo per risolverlo senza buttare la memory?

p.s. il tizio sulla baia mi dice che la memory ha 5 anni di garanzia.. potrei farmela sostituire?
  7. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Quindi ora è fat32 con il cf 3.40oe-a.
    Riformattala in fat16 e riprova, non si sa mai; già il fatto di aver messo il cf senza problemi la accredita più come ok che come fake.
    Se proprio non va fattela cambiare

PS: hai formattato poi la flash1 con flash1 formatter v2?
  8. Giol

Giol Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao.. no praticamente ho notato che se la formatti con il cf 3.04oe-a dalla psp te la formatta già di suo fat16 (forse è una funzione personalizzata che ha questo cf), ma la situazione non cambia..

non ho provato il flash1 formatter v2, ora vedo di provarlo e vediamo se magari riesco a combinare qualcosa, ma ne dubito.

Vi aggiorno.. p.s. grazie x l'aiuto :)
    provato anche con flash formatter v2, stessa situazione, niente di risolto..

speriamo che me la cambi a sto punto.. è piu fake che non si può..

altre idee?
  9. Giol

Giol Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Giusto per dire.. il venditore è stato correttissimo e mi ha rimborsato fino all'ultimo centesimo e tra l'altro neanche l'ha voluta indietro.. fossero tutti cosi :)

cmq ho provveduto ad acquistarne un'altra (l'ho pagata un po di piu ed è blisterata e tutto), speriamo di evitare lo stesso problema..

grazie a tutti per l'aiuto .)