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[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by raffa1986, Oct 4, 2007.

  1. audace

    audace Tribe Member

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    Ma 29/30 non è 9,6 periodico?
  2. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

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    volevo dire 29/40....editato
  3. audace

    audace Tribe Member

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    Ah ok, in effetti famitsu da voti su 40, dovevo pensarci.
  4. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

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    15.000 in una settimana, ma è un gioco uscito un secolo fa.

    Eccco quanto ha venduto mario kart al lancio
    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55431
  5. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

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    ma il tuo discorso non c'entra niente,
    non sto dicendo che afrika al lancio ha venduto piu di mario kart al lancio,
    sto dicendo che afrika probabilmente sarà tra i primi 10,
    visto che il decimo della classifica ne ha venduti 15 mila questa settimana,
    e che afrika ne ha venduti 20mila il primo giorno, capito?
  6. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

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    intanto a proposito di afrika, il gioco nella prima settimana ha venduto 38 mila copie e si piazza al secondo posto nella classifica settimanale jap...
    Last edited: Sep 4, 2008
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

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    Classifica Jap 25-31 Agosto

    1 Rhythm Tengoku Gold (NDS 76.000, 612.000)
    2 Afrika (PS3 38.000, 38.000)
    3 J-League Winning Eleven 2008 (PS2 38.000, 117.000)
    4 Fate/Tiger Colosseum Upper (PSP 34.000, 34.000)
    5 Wii Fit (Wii 31.000, 2.578.000)
    6 Inazuma Eleven (NDS 29.000, 71.000)
    7 Battlefield Bad Company (PS3 26.000, 26.000)
    8 Mario Kart Wii (Wii 23.000, 1.734.000)
    9 Dragon Quest V (NDS 23.000, 1.148.000)
    10 Phantasy Star Portable (PSP 23.000, 618.000)

    secondo me è un buon risultato per afrika ,voi che ne pensate ?
  8. Difio

    Difio Tribe Member

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    è un buon risultato relativo alla classifica, ma tieni conto che ace combat 6 per 360 ha fatto 30k il day one...afrika ha venduto al dayone 20k copie..nella restante settimana ha venduto 18k...
    in jap il boom i giochi lo fanno al dayone...più avanti si fa e più sciamano le vendite
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Si ma parliamo di due generi completamente diversi...diciamo che Afrika e' un gioco piu' particolare che non pu'o piacere a tutti e che non vendera' mai quanto un Ace Combat...

    Buon risultato, di certo non e' una K.A. quindi non credo che nessuno si aspettasse di piu'...
  10. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

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    dato il genere di gioco, MOLTO particolare, e' un ottimo risultato .... l altra faccia della medaglia e' che gia' la prossima settimana potrebbe essere gia' uscito di classifica ...
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    fa quasi pensare "ma che l'hanno fatto a fare?" :asd:

    Potevano impegnare risorse in qualcosa di più commerciale
  12. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

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    Si ma se nel paese dove addirittura doveva essere esclusiva, perchè non doveva nemmeno arrivare in europa, vende 30.000 copie significa che i signorini non prendevano nemmeno le spese del progetto..
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Se inizialmente doveva uscire solo in JAP e' appunto perche' non sapevano se valeva la pena fare una versione Europea...

    Non e' che in Giappone doveva fare il boom di vendite, ci mancherebbe altro...:asd::asd:
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

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    E tu crei un gioco per 30.000 persone??ma stai scherzando??E i costi di sviluppo quando li riprendi nel 2050..

    Se non l'hanno programmato in una settimana, ci hanno perso una marea di soldi..

    pensavano di vendere di piu' in jap, hanno sentito odore di flop, e provano di buttarlo nella mischia anche in europa, tanto il gioco è fatto, c'è bisogno solo di una traduzione
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Ma tu sai quqnto hanno speso per il gioco? Sai quanto hanno investito? Sai da quanto ci lavorano?:asd:

    Un Gioco come Afrika non richiede lo stesso lavoro di un qualsiasi altro gioco, e' molto piu' semplice di quanto tu possa immaginare...

    Non dico che 30.000 copie bastano, ma piano piano vendera' il sufficente...quando uno fa un gioco del genere sa che non vendera' moltissimo, quindi penso che tutto sia proprorzionato....

    Il gioco era iizialmente previsto per i tre mercati: Eur, Usa e Jap, dopo hanno deciso di farlo uscire solo in Giappone ma prima ancora di farlo uscire hanno confermato le versioni per Usa e Europa...che sono veggenti?:asd::asd:

    Tu pensi che quando uno crea Afrika si aspetta di guadagnare quanto un MGS? Diciamo che il tutto e' proporzionale, costi e vendite...
  16. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

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    Vabbè questo è normale..MA un gioco attualmente costa uno sproposito..meno di 70.000-80.000 copie vendute pero' non lo fai un gioco..

    Solo i devkit della sony costano 10.000 euro, i progrmmatori e tutto il resto sempre loro li pagano..

    In questa gen con le esclusive non si guadagna quasi niente..O hai una bella esclusiva oppure devi andare per forza multi..ecco perchè le esclusive sono poche..
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    il gioco è finanziato da sony se non sbaglio.
  18. snake_17

    snake_17 Tribe Member

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    si se non sbaglio "japan studios"(gli stessi che hanno fatto folklore )
  19. Difio

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    Afrika esiste da un bel po' di tempo...fu presentato all'E3 2006...
    quindi sul tempo non si può sindacare...

    sullo sviluppo c'è da dire che creare un engine grafico che possa supportare un ambiente completamente aperto con un certo livello grafico non è semplice e richiede risorse..

    allo stesso modo lo sviluppo di una IA adatta ad ogni singolo animale richiede un tot di risorse...

    di certo i costi non sono eccessivi, ma certamente con anche 100k copie imho non li recuperano.
    Last edited: Sep 5, 2008
  20. man-1908

    man-1908 Tribe Member

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    per il budget impiegato (molto basso) ha fatto un ottimo risultato