1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Ma 29/30 non è 9,6 periodico?
  2. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    volevo dire 29/40....editato
  3. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Ah ok, in effetti famitsu da voti su 40, dovevo pensarci.
  4. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    15.000 in una settimana, ma è un gioco uscito un secolo fa.

    Eccco quanto ha venduto mario kart al lancio
    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55431
  5. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ma il tuo discorso non c'entra niente,
    non sto dicendo che afrika al lancio ha venduto piu di mario kart al lancio,
    sto dicendo che afrika probabilmente sarà tra i primi 10,
    visto che il decimo della classifica ne ha venduti 15 mila questa settimana,
    e che afrika ne ha venduti 20mila il primo giorno, capito?
  6. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    intanto a proposito di afrika, il gioco nella prima settimana ha venduto 38 mila copie e si piazza al secondo posto nella classifica settimanale jap...
    Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    Classifica Jap 25-31 Agosto

    1 Rhythm Tengoku Gold (NDS 76.000, 612.000)
    2 Afrika (PS3 38.000, 38.000)
    3 J-League Winning Eleven 2008 (PS2 38.000, 117.000)
    4 Fate/Tiger Colosseum Upper (PSP 34.000, 34.000)
    5 Wii Fit (Wii 31.000, 2.578.000)
    6 Inazuma Eleven (NDS 29.000, 71.000)
    7 Battlefield Bad Company (PS3 26.000, 26.000)
    8 Mario Kart Wii (Wii 23.000, 1.734.000)
    9 Dragon Quest V (NDS 23.000, 1.148.000)
    10 Phantasy Star Portable (PSP 23.000, 618.000)

    secondo me è un buon risultato per afrika ,voi che ne pensate ?
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è un buon risultato relativo alla classifica, ma tieni conto che ace combat 6 per 360 ha fatto 30k il day one...afrika ha venduto al dayone 20k copie..nella restante settimana ha venduto 18k...
    in jap il boom i giochi lo fanno al dayone...più avanti si fa e più sciamano le vendite
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma parliamo di due generi completamente diversi...diciamo che Afrika e' un gioco piu' particolare che non pu'o piacere a tutti e che non vendera' mai quanto un Ace Combat...

    Buon risultato, di certo non e' una K.A. quindi non credo che nessuno si aspettasse di piu'...
  10. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    dato il genere di gioco, MOLTO particolare, e' un ottimo risultato .... l altra faccia della medaglia e' che gia' la prossima settimana potrebbe essere gia' uscito di classifica ...
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    fa quasi pensare "ma che l'hanno fatto a fare?" :asd:

    Potevano impegnare risorse in qualcosa di più commerciale
  12. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Si ma se nel paese dove addirittura doveva essere esclusiva, perchè non doveva nemmeno arrivare in europa, vende 30.000 copie significa che i signorini non prendevano nemmeno le spese del progetto..
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se inizialmente doveva uscire solo in JAP e' appunto perche' non sapevano se valeva la pena fare una versione Europea...

    Non e' che in Giappone doveva fare il boom di vendite, ci mancherebbe altro...:asd::asd:
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    E tu crei un gioco per 30.000 persone??ma stai scherzando??E i costi di sviluppo quando li riprendi nel 2050..

    Se non l'hanno programmato in una settimana, ci hanno perso una marea di soldi..

    pensavano di vendere di piu' in jap, hanno sentito odore di flop, e provano di buttarlo nella mischia anche in europa, tanto il gioco è fatto, c'è bisogno solo di una traduzione
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma tu sai quqnto hanno speso per il gioco? Sai quanto hanno investito? Sai da quanto ci lavorano?:asd:

    Un Gioco come Afrika non richiede lo stesso lavoro di un qualsiasi altro gioco, e' molto piu' semplice di quanto tu possa immaginare...

    Non dico che 30.000 copie bastano, ma piano piano vendera' il sufficente...quando uno fa un gioco del genere sa che non vendera' moltissimo, quindi penso che tutto sia proprorzionato....

    Il gioco era iizialmente previsto per i tre mercati: Eur, Usa e Jap, dopo hanno deciso di farlo uscire solo in Giappone ma prima ancora di farlo uscire hanno confermato le versioni per Usa e Europa...che sono veggenti?:asd::asd:

    Tu pensi che quando uno crea Afrika si aspetta di guadagnare quanto un MGS? Diciamo che il tutto e' proporzionale, costi e vendite...
  16. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy

    Vabbè questo è normale..MA un gioco attualmente costa uno sproposito..meno di 70.000-80.000 copie vendute pero' non lo fai un gioco..

    Solo i devkit della sony costano 10.000 euro, i progrmmatori e tutto il resto sempre loro li pagano..

    In questa gen con le esclusive non si guadagna quasi niente..O hai una bella esclusiva oppure devi andare per forza multi..ecco perchè le esclusive sono poche..
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il gioco è finanziato da sony se non sbaglio.
  18. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    si se non sbaglio "japan studios"(gli stessi che hanno fatto folklore )
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Afrika esiste da un bel po' di tempo...fu presentato all'E3 2006...
    quindi sul tempo non si può sindacare...

    sullo sviluppo c'è da dire che creare un engine grafico che possa supportare un ambiente completamente aperto con un certo livello grafico non è semplice e richiede risorse..

    allo stesso modo lo sviluppo di una IA adatta ad ogni singolo animale richiede un tot di risorse...

    di certo i costi non sono eccessivi, ma certamente con anche 100k copie imho non li recuperano.
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  20. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    per il budget impiegato (molto basso) ha fatto un ottimo risultato