1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation®Home

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da geronimo73, 4 Settembre 2008.

  1. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    PlayStation®Home



    [​IMG]






    Genere: Realtà Virtuale
    Produttore: SCEE
    Sviluppatore: SCEE
    Sito Ufficiale: www.jp.playstation.com
    Giocatori: 1
    Lingua: Multilingue compreso [​IMG] Italiano
    Data di uscita: fine 2008
    Prezzo all'uscita: GRATIS
    Versione: NTSC-PAL​






    Anteprima
    a cura di Geronimo73


    Per chi ha avuto impatto con la realtà virtuale di Second Life, potrebbe dire che Playstation HOME ne è la versione per console. Sicuramente gli aspetti virtuali sono molto somiglianti, ma SONY ha voluto intraprendere una strada molto più attinente al mondo di PlayStation3.
    In lavorazione dal 2006, gli sviluppatori di questo prodotto hanno avuto come primo obiettivo quello di dare vita a una comunità online di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Partendo da qui, Phil Harrison, ex presidente dei Worldwide Studios di Sony, aveva come obiettivo finale quello di poter mettere insieme le esperienze videoludiche della console SONY con tutto quello che ciascun utente avrebbe voluto fare.
    Grazie al lavoro di tanti beta tester scelti in tutto il mondo, il progetto PLAYSTATION HOME ha avuto nei mesi a seguire una certa evoluzione, e quando Phil Harrison lo ha mostrato nel 2007 alla Game Convention Development è stata apoteosi totale. Un fragoroso applauso ha dato conferma che il progetto sarebbe stato un successo per SONY e sopratutto per tutti i possessori di PlayStation 3.

    Il mondo virtuale
    HOME, la nostra casa, sarà questa la base di partenza. Da qui ogni utente di PlayStation 3 ha il suo piccolo mondo, fatto di stanze, di oggetti personali, di abiti, come fosse la nostra vera casa.
    Da qui l'utente sceglie cosa fare, se ascoltare un pò di musica sul divano, oppure farsi una partita ai giochi in suo possesso o minigiochi dedicati, o ancora chiamare altri utenti per comunicare, o meglio ancora darsi appuntamento in un luogo preciso per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere, o mostrare i propri trofei.
    Eh già, perchè oltre al proprio appartamento, ci saranno dei veri e propri luoghi comuni, come il Cinema, una sala biliardo, una sala booling, una sala giochi, un bar, un porticciolo, una piazza con fontana, ecc.
    Si pensi che il mondo di HOME dovrebbe secondo indiscrezioni essere grande come una metropoli di 100000 abitanti.
    La città in cui noi vivremo sarà quella relativa al codice regionale (Europa, Nord America, ecc.) e per comunicare con utenti di altri paesi si dovrà accedere a particolari e piccoli sistemi di comunicazione come ad esempio una cabina telefonica.
    I luoghi da visitare all'inizio saranno pochi, tra cui una piazza principale ove saranno trasmessi sul grande schermo gli eventi in diretta più importanti !
    Poi nel proseguo di giochi e/o sblocco livelli si potranno trovare nuovi luoghi che ricordano quel gioco in particolare. Oppure ancora trovare nuovi luoghi e per accedervi sarà necessario scaricare parte del mondo 3D sull'HardDisk. In media un luogo abbastanza grande pesa 300MB circa, e stiamo parlando di lughi che per visitarli completamente non basteranno 3 giorni.
    Purtroppo per la mole enorme di dati, far convivere allo stesso tempo tutti gli utenti globali nella stessa realtà virtuale sarebbe stato qualcosa di mostruosamente bello ma nei fatti non possibile. Per questo HOME avrà una versione per ogni regione e quindi un utente con account in Italia potrà scaricare PLAYSTATION HOME solo dal Playstation Store italiano.
    Per comunicare si potrà usare l'ormai collaudato headset (auricolare) di cui SONY nei prossimi mesi metterà sul mercato un modello proprietario,
    [​IMG]
    oppure la classica tastiera da collegare alla nostra console tramite cavo usb oppure la più pratica wireless (senza fili).
    Ogni utente avrà infatti a disposizione il proprio appartamento virtuale, da arredare liberamente e nel quale invitare altri avatar.

    La nostra fedele PSP
    Nel mondo di PLAYSTATION HOME ogni utente avrà una PSP fedelmente riprodotta con la quale è possibile accedere alle funzioni personali, ricevere messaggi dagli amministratori, ricevere news, lascare messaggi ad altri utenti, accedere al nostro archivio di foto, musica e video e condividere gli stessi con altri utenti. Proprio per questa ultima funzione SONY farà in modo di tutelare gli utenti per cui il materiale non dovrà violare alcun copyright, non dovrà essere osceno , ecc. Pena il BAN immediato da PLAYSTATION HOME.
    I comandi scoperti finora e rivelati dai beta tester sono:
    * stick analogico sinistro o tasti direzionali = movimento del personaggio
    * stick analogico destro = movimento della camera
    * tasto :triangolo = mostra tastiera virtuale
    * tasto :ics = interazioni con oggetti, accetta inviti, ecc.
    * tasto :quadrato = prende oggetti
    * tasto :cerchio = rilascia oggetti
    * tasto L1 = usa la World Chat
    * tasto L2 = usa frasi predefinite
    * tasto R1 = accedi alle Emotes, usa i tasti direzionali per selezionare e premi X per mostrare.
    * tasto R2 = chat vocale diretta tramite headset (auricolare bluetooth)
    * tasto START = accesso alla PSP
    * tasto SELECT = HOME Safe Screen, in questo stato tutte le comunicazioni con altri utenti sono interrotte, il tuo personaggio è inibito a eseguire qualsiasi cosa.



    Le zone dedicate ai giochi
    Ci saranno delle zone di ritrovo dedicate ad alcuni giochi noti come Uncharted: Drake's Fortune, WarHawk, Resistance, dove ogni utente potrà scambiare info e trucchi sui giochi, o nel caso di WarHawk e Resistance addirittura pianificare (briefing) le strategie di combattimento nel gioco online !

    Per chi vuole di più
    E' stato detto che HOME è gratis. Però SONY darà la possibilità di acquistare in questo caso a pagamento una serie di accessori per l'appartamento come TV al Plasma, vestiti, e roba simile che avranno un impatto grafico ancora più notevole. Addirittura chi dice si potranno acquistare una villa con piscina.
    Onestamente mi accontenteri di essere un barbone di un condominio normale e di camminare a piedi. ;)

    In conclusione
    Ci si attende tantissimo da questo prodotto, anche perchè l'hype generato è molto e visto che manca ormai poco tempo ad essere pubblicato, PLAYSTATION © HOME sarà per molti utenti una vera e propria KA (killer application), difatti al momento non esiste un simile prodotto con grafica 3D di alto livello su altre console.
    Purtroppo gli unici mezzi per noi comuni mortali di provare PLAYSTATION HOME è quello di vedere immagini e video sparsi per la rete.
    La data probabile di uscita è tra novembre e dicembre 2008.




    A presto per notizie, immagini e video sempre aggiornati.
    un ringraziamento a marco2457 per aver aperto la prima discussione sul ps3tribe di HOME, e ad enry100 per aver contribuito personalmente a foto e video.





    Screenshots
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]



    Video:
    Primo video di Beta Tester che mostra alcune caratteristiche e funzioni



    Trailer del GDC 2007


    Trailer all'E3 2008


    Video by enry100

    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
    A natedrake piace questo elemento.
  2. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    bel lavoro geronimo73 ;) quindi la data di uscita ufficiale è dicembre 08? alla fine di settembre ci sarà la beta pubblica?
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    no, dicembre 2008 è l'ultime mese dell'anno 2008. SONY ha detto sicuro entro il 2008.
    Quindi potrebbe essere ottobre, novembre o dicembre 2008. conoscendo SONY, ho messo dicembre 2008 specificando non ufficiale.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Stickato questo ed eliminato il thread vecchio su Home. Continuate qui.
    Ovviamenti, complimenti a Geronimo73 per il thread.
  5. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Bravo Geronimo!Voglio la beta !!!
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Spostato il thread in Discussioni Ufficiali.
  7. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    ragazzi su questo thread per piacere non fate 3000 prove per avere prima home come è successo questi giorni nell'altro thread...se no diventa inlegibile poi
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se lo chiudevo, creavo altro disordine. Ho eliminato il vecchio e spostato questo nuovo in questa sezione apposta per creare più ordine in discussioni marginali, visto che c'erano troppi thread stickati.
  9. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    cavolo, hai ragione.
    nn c' è nessun modo di ripristinare almeno la guida?
    ma quella guida alla fine a cosa porta? perchè dopo tante chiacchiere nn si è capito a cosa diavolo serve.

    giancarlo91 ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    ok, ma almeno la guida nn la puoi ripescare?
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Purtroppo no, ormai il thread è stato eliminato. Se Geronimo me lo avesse detto prima, l'avrei salvata.
  11. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Ottimo lavoro, geronimo, ho sempre più voglia di Home!
  12. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    raga vorrei farvi una domanda: ma tutti i videogiocatori che avranno home si collegheranno tutti allo stesso server? cioè tutti i videogiocatori italiani saranno presenti in un unica città virtuale? nn credete che così si creerebbe molto casino e un superaffolamento sovraccaricamento del server?
    o come funzionerà?
  13. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    infatti HOME sarà region lock. ;)
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    La notizia poi è stata smentita, sarà region free
  15. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ok, sorry...:roll:
  16. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Sei sicuro? Io ho letto ovunque che sarà region lock.
  17. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    davvero? nn ho letto nessuna news che diceva questo sul tribe.
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Hai ragione forse era solo un rumour che non è passato in home, in ogni caso mi informerò
  19. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    sono sicuro che in home page nn sia stato messo.
    io so che è stato confermato il region locked.
  20. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    anch'io so che è REGION LOCKED è stato confermato sia all'E3 che a LIPSIA da SONY stessa !
    Mentre non sarà region locked il capolavoro di Little Big Planet.
    Forse c'è stata questa confusione.