1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. XanderZ

XanderZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    immaginavo...vabbè mi consolo almeno è ancora in garanzia. Cmq 2 domande...il lettore me lo sostituiscono con una versione sucessiva fixata ke nn darà più problemi in futuro o cercheranno d riparare il mio? nn vorrei ritrovarmi cn lo stesso problema più avanti magari a distanza d un anno quando la garanzia sarà scaduta ;.
    E è il caso ke mi faccia sostituire anke gtaIV o posso tenere quello ke ho?
  2. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti cambiano la ps3 con una rigenerata o molto probabilmente una nuova essendo modello 40gb...con lettore nuovo e fixato....;)(si spera sia fixato del tutto!)
  3. XanderZ

XanderZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della risposta... ah scusa l'ignoranza ma "rigenerata" cosa vorrebbe dire? :???::D
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    che non è nuova

cmq non è detto che siano rigenerate, spesso ti danno una ps3 nuova
  5. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rigenerata vuol dire che è una ps3 di un altra persona che è stata controllata in ogni minima parte (si spera) riparate le varie falle cambiando i componenti difettosi tipo il lettore cambiano la scocca esterna con una nuova...la testano (sperando) e la mandano ai centri assistenza....le ps3 nuove le danno solo a chi ha i modelli 40 e 80 gb...i possessori di 60 only rigenerata..
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Esatto, di solito le 40 Gb le ridanno nuove e non rigenerate, come invece succede con le 60 GB.
  7. XanderZ

XanderZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    speriamo... cmq sono andato nel negozio dove l'ho comprata e mi hanno fatto aspettare un po' perchè la commessa nn sapeva se potevano sostituirmela cn una nuova direttamente loro o mandarla in riparazione, alla fine mi hanno detto che entro un mese dall'acquisto me l'avrebbero data nuova direttamente loro ma ne sono già passati 2 quindi l'avrebbe mandata in riparazione. Però quel "in riparazione" mi fa pensare ke nn me ne diano una nuova... però se è come dite voi spero solo ke quando arrivi alla sony in assistenza si rendano conto del problema e me ne inviino una nuova :roll: intanto devo aspettare MINIMO 1 MESE, così mi hanno detto! :cry:
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Allora mi sà proprio che non te ne daranno una nuova. Di solito riparano quelle col danno meno grave, ciò vuol dire che ripareranno la console e te ne invieranno una rigenerata.
  9. Jack_Sparrow89

Jack_Sparrow89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmente sono riuscito a portare la mia Ps3 in assistenza e volevo farvi un paio di domande.
    La prima. La persona del centro assistenza mi ha detto che la mia Ps3 da 60 me la sostituiscono con una nuova da 60. Solo che ci vorranno 20 25 giorni. Quello che mi chiedo è : sarà veramente nuova o me ne daranno una rigenerata ?
    La seconda. Dopo sono andato a casa. E mi sono accorto che sul foglio c'era scritto no garanzia. Ma se gli ho dato lo scontrino perchè no garanzia se l ho presa il 12 12 2007 ?
    Grazie per le vostre risposte.
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sicuramente sarà un errore e intende qualcos'altro.
    Tu non hai danneggiato la console o l'hai aperta, vero?

In ogni caso chiama e chiedi spiegazioni.
  11. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No non l ho mai aperta. Il problema è il lettore blu ray rotto.
  12. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    impossibile...non sperarci nemmeno che te ne diano una nuova da 60 gb...solo rigenerata..
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    ps3 60G in assistenza tornata 60G nuova

2 volte LOL
  14. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Scusate, una curiosità... un mio amico ha avuto problemi con la PS3, e discutendo con l'assistenza al telefono tra le altre cose gli è stato detto che le console a 40 gb verranno presto ritirate dal mercato per sostituire il loro hard disk con quello da 80 gb.

La domanda è questa: se non hanno più PS3 da 60 gb in magazzino e danno quindi a chi prima aveva una 60 gb guasta, una 40 gb... un domani non essendoci più PS3 da 40 gb, sostituiranno le console con quelle da 80? :D

Magari si limiteranno ad usare gli hard disk da 40 gb rimossi dalle console ritirate nei negozi, tuttavia ho preferito chiederlo! Ciao e grazie ancora!
  15. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se me la daranno rigenerata, quello che mi importa di più è che non faccia strani rumori. E sopratutto il lettore, spero che mi diano una Ps3 con il lettore a 65 nm , perchè dicono sia più resistente e migliore.
  16. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Un lettore BD a 65nm??? :D:D
    Il 65nm (65 nanometri) è riferito al processo produttivo del chipset della ps3, che non è certamente più affidabile, ma sicuramente consuma e costa meno di quello a 90nm.
  17. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ok ho capito grazie. Allora spero che mi diano una Ps3 con un lettore affidabile.
  18. stepava

stepava Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti... per la prima volta ieri sera ho avuto problemi con la PS3 :(:(:(:(, come scritto qui da altre persone ho infilato un gioco BD e il lettore non lo vede.. rimane il simbolino di attività in alto a sinistra perennemente rotante, ma non succede nulla... provato DVD nulla provato Audio CD nulla... I giochi e i DVD non hanno un graffio.. io tendo a conservarli come reliquie :)

Mi chiedo speranzoso... potrebbe essere solo sporca la lente, quindi con magari aria compressa (bomboletta) riesco a risolvere il problema o è assolutamente certo che devo mandarla in assistenza?

Io la PS3 l'ho acquistata in un centro commerciale, devo riportarla da loro o esistono dei centri assistenza specializzati in cui basta andare con lo scontrino per dimostrare la garanzia?

Grazie.

Ciao

P.S. Quando ho acquistato la PS3 avevo letto qualche thread che riguardava il guasto al BD, ma mi pareva di avere capito che in quel caso la PS3 restituisce un codice di errore particolare per cui è chiaro che il lettore è rotto... come mai invece ad alcuni, come è successo a me rimane solo "impallata" nella lettura (in relatà poi la play per il resto funziona, se per esempio lancio un gioco installato tipo locoroco oppure lancio browser o film via mediaserver....) è una mia curiosità.

Ciao ancora
  19. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il lettore blu ray è andato. E' inutile che ci passi la bomboletta. Anzi non aprire la Ps3 o non te la riparano. Si esistono dei centri assistenza Sony. Ma non sono solo per le Ps3. Puoi portare semplicemente lo scontrino. A me prima dava il codice d errore che dici tu . Poi ha cominciato a caricare l iconcina in alto a destra come succede a te. I giochi installati su hd partono perchè non vengono letti dal lettore.
    Io ti consiglio assistenza immediata. Mi scuso se sono stato un pochino aggressivo ma è meglio che sai tutto. Ah che modello è la tua Ps3 ?
  20. stepava

stepava Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessun problema per la "durezza" del tuo consiglio :) era infatti una conferma quella che volevo... di per se non mi preoccupa mandarla in assistenza o che me la sostituiscano... è che è una rottura.

La mia PS3 è una 40GB presa a gennaio di quest'anno.

Io la bomboletta pensavo di soffiargliela dalla fessura senza toccare nulla... a questo punto mi pare di capire sia una cosa inutile...

Se la mia era allora una della "partita" bacata di 40GB speriamo a questo punto me la sostituiscano con una senza più problemi al lettore...

Mi pare di capire che le 60GB le rigenerano mentre le 40GB le sostituiscono con nuove, giusto?

Domanda un po' OT, ma con la funzione di backup riesco a copiarmi su chiavetta usb tutti i miei salvataggi? scusate la domanda scema, ma non l'ho mai fatto.

Ciao