1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alienazione televisiva

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 3 Settembre 2008.

1. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Parliamone..
    Da molti anni ormai non seguo più la televisione direttamente, se non per sbaglio quando è accesa in salotto oppure per guardare blob. Questo distacco mi ha portato a guardare (e studiare) con occhi diversi le persone che costantemente assimilano informazioni da essa, restandone molto amareggiato e spaventato. Gli esempi che ho sottomano sono i miei genitori, contadini vecchio stampo (con i paraocchi spessi come il muro di una malga di cent'anni fa) che prendono per legge tutto quello che la tv dice o mostra, prigionieri in un mondo plasmato, vivendo ansie che non ci sono o felicità per cose inutili. Esagero, ma non troppo. Sembrerà anche normale, ma la cosa che più mi rattrista è che questo cancro marcio chiamato massmedia si insidia anche nella mente dei bambini, alienandoli. L'altro esempio è mia nipote, 6 anni, che vedo due volte l'anno. Al solo accenno della sigla delle wings (winxs?) la fine, distacco completo dalla realtà, occhio vitreo. Impossibile staccarla da lì davanti (La mia tecnica è far saltare la sintonia del canale per tutto il tempo che si ferma da me:asd:) e succede con mille altri programmi ovviamente.. Alla fine si sà, se i genitori ci sono non bisogna preoccuparsi.. ma ci sono? E la decenza che fine ha fatto?

Niente politica mi raccomando
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la televisione

un mare di porcate attualmente

anche se devo dire che alcune cose di qualità ci sono ancora

come qualità non intendo programmi come quelli del sempreverde piero angela (che pure apprezzo) ma roba come lost heroes e ecc.

saranno serial, ma in mezzo al mare delle soap e dei reality sono oasi di salvezza

il fatto è che in Italia ti vogliono spingere semrpe + verso le pay TV, e avere alcuni programmi decenti in chiaro la ritengo una cosa ancora buona

per le winx o chi per loro, non ti preoccupare, che tua nipote le guardi sempre è ancora una cosa tollerabile, pensa se vedesse roba tipo i reality

è ancora un esempio di buon programma, come io da piccolo che nonv olevo perdere una puntata dei puffi o di topo gigio^^

la schifezza è altra, ovvero tutti i programmi in prima serata
  3. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Sinceramente non ritengo le winxs un buon cartone ma al di là di quello il fatto è che se non è mia nipote ci sono un fottio di adolescenti che si bucano il cervello con reality e stronzate varie, e anche se col tempo si renderanno conto delle cacate che guardavano ci sono genitori che si lamentano dei programmi continuando però a seguirli.. Secondo me la forza della tv è quella, la quasi immunità, il circolo vizioso, e la qualità scende facendo i suoi bei danni..

Non tiratemi fuori i massoni che mi incazzo!:D
  4. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Tu prova a guardare studio a perto...parla solo di gossip e vip
  5. dave360

dave360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vero assomiglia ben poco a un telegiornale ormai..
    ma per fare piu ascolti fanno vedere quello che, a quanto pare, interessa di piu le persone.. il tutto per fare piu ascolti ;.
  6. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    interessa o fa interessare?
  7. Omicide

Omicide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero è vero.....Anche io l'ho notato...ODIO i vip e lo ripeto odio i VIP....tutta gente strapagata e scusate il termine....lo ripeto Strapagati e nn fanno un cazzo...cioè vedi i calciatori,Coso li..Corona..(LO STORTO)....nn fanno nulla....c'è gente che al mondo che muore di fame pur lavorando..nn riesce a mentenere 1 famiglia e vedi sti qua che per 2 calci al pallone gli arrivano fischioni di miliardi..ma vi sembra normale??..Che poi sta gentaccia la rendiamo vamosa noi!!..NOI Siamo gli artefici di questo immondezaio chiamato comunemente TV...ma io davvero nn so...come gli attori....eh questi poi sono dei Succhiasoldi della miseria....leggono 2 righe del c***o dal loro cavolo di copioncino e a fine puntata...tè 400.000 Dollari/Euro a puntata...cioè dai ma che mondo è??....Chi fatica 2 soldi chi nn fa un kavolo si arricchisce....che mondo brutto....Scusate i termini ma io davvero la TV la uso solo per la play ormai nn mi attira più nulla...se vedete la tv è piena di merdate..(Scusate ma nn posso trattenermi)...Grande fratello,L'isola dei Famosi..(Ribattezzata da me...L'Isola dei pirla sfigati"),La fattoria..(C'era anche st'affare),la talpa...e poi il programma più demenziale del mondo....ecco a voi....."UOMINI E DONNE"....Ma io dico....ma come caspita si fa a seguire na Stronzata simile!!!...nn si può dai....ma chissà quanti soldi gli arriva a sti babbi che si fanno vedere..che al solo vederli li prenderei a pugni....loro li che si gasano si danno le arie mostrano la loro "Bellezza" per così dire..e c'è gente che è all'ospedale che purtroppo è nata...con degli handicap e poverini.....immaginate solo quanto..ma pensate quanto vorrebbero mai essere come loro...o solo avere la fortuna di essere come 1 di noi con magari entrambe le mani,i piedi...essere normali...ma poverini loro non potranno mai esserlo..oppure per esserlo dovranno sottoporsi a duri e difficili interventi...mentre sta gente in TV si danno arie si fanno vedere...MA DOVE ANDATE??STORTI!!...Io davvero sto iniziando a,pensare che la TV sia peggio di 1 discarica..anzi lo è!!...si stava meglio secondo me nei tempi andati..più film o programmi seri...telegiornali....seri...senza Gossip o Stronzate simili!!...BASTA TV...occupiamoci del sociale...invece di regalare soldi a sti Idioti in TV diamoli alla gente che soffre,che lavora,che nn ce la fa da solo,alle famiglie che nn riescono a mangiare pur lavorando,a Green Peace...perchè anche gli animali soffrono..anzi sopratutto gli animali soffrono..perchè questo lo voglio dire"LE BESTIE SIAMO NOI,NO LORO"...se il mondo diventasse meno TV dipendente...secondo me sarebbe 1 mondo migliore....Meno VIP del kazzo...o stupidate simili e più serietà...il mondo ne ha bisogno!!...Poi cmq anche i politici..ormai mi sembrano più attori che politici!!...Mi fanno tutti skifo....tutto questo per cosa??..."TELEVISIONE"...ecco la parolina magica!!...Cmq volevo aggiungere 1 cosa la tv nn è solo dannosa per carità..vedi Documentari,Telegiornali seri...sono i VIP il danno!!....Mi volevo scusare per tutti i brutti termini usati...li ho usati perchè le cose si capiscono meglio almeno!!:);)
  8. slayerboy

slayerboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    la tv la guardo solo se sono a casa da solo in pausa pranzo altrimenti ogni tanto mtv se c'è mia sorella che si è appropriata del pc.
    x le notizie mi leggo i siti dei giornali

cmq troppa pubblicità: per 2 ore di film devo vedermi 2 ore di pubblicità???
    oppure se non voglio la pubblicità devo pagare???

senza tener conto dei 35670 quiz inutili che fanno (affari tuoi ecc)

cmq anch'io quando c'era holly e benji non c'era santo che mi scollasse dalla tv...
    ma almeno dopo ti veniva voglia di giocare a pallone.. con le winx che voglia ti viene??
  9. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    he he, qui ci sarebbero da farne di discorsi, ed è impossibile evitare di parlare di politica.
    Comunque anche mia nonna, che ha 79 anni, era succube dal teatrino che metteva su fede ogni sera nel suo cesso di telegiornale abusivo o peggio ancora studio aperto e da altra spazzatura, poi l'ha "consigliata" mio zio a diffidare da certa informazione (il 90% in tv),ora lei internet sa appena cos'è, così per informarsi si guarda il tg3 alle 7.00,su mediaset si guarda solo renegade (che lei lo chiama "quello con i capelli lunghi") e poi chuck norris ( che lei chiama "volter"), al massimo qualche filmetto leggero per lei e poi basta. E vero che alla fine ognuno è libero di guardare quello che vuole, ma in tv c'è sempre la solita cantilena, io ormai da qualche anno, grazie ad internet sopratutto, guardo pochissimo la tv, l'informazione appunto me la cerco io dove, come e quando voglio io, io penso con la mia testa, non con quella degli altri.
    Ed il futuro va verso questa direzione, ed ecco che i massoni cominciano a preoccuparsi, non dico altro, per saperne di più basta frequentare qualche noto blog come quello di grillo, il voglioscendere di travaglio, quello di piero ricca, anche quello di di pietro, micromega, la repubblica, l'unità ed altro.
    Ultima modifica: 3 Settembre 2008
  10. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Quoto in toto.Tranne che per me l'isola dei famosi è l'isola dei merdosi...
    Poi vedi lucignolo, nemici (come si scannano), bruttiful (con quella tr**a di brook)tutte le soap...
    Non mi riesco a rendere conto di come mia madre riesca a vedere queste cose
    Grande nonnetta!
  11. slayerboy

slayerboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    lucignolo era bello agli inizi, faceva veramente vedere cose nuove
    ora è solo tette e culi
    oppure il programma di quello delle iene "invisibili" mi pareva fosse il nome.
  12. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Questo ha i suoi vantaggi...:D
  13. Omicide

Omicide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si si ma veramente ormai la TV si traduce in "Discarica degli idioti"...(Idiota nn chi la guarda ma le gente che fanno vedere)...cioè cose dell'altro mondo....sono skifato davvero!!;(;(
  14. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    La rai ancora non è ancora ai livelli di mediaset, per fortuna...
  15. slayerboy

slayerboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    [​IMG] :asd:
  16. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Vedo che capisci cosa intendo :asd::asd:
  17. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Idem mia madre, magari ride delle pagliacciate di quel barbone ma alla fine assimila la notizia come la sputa lui e tutti gli altri suoi "colleghi" (indipendentemente dal canale) .. Se non salverà lei speriamo almeno che internet salvi noi e i nostri figli..
    @omicide: La pensassero tutti come te, soprattutto alla tua età poi
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Perchè gli altri "TG" di cosa parlano? :asd:

Allo spettatore medio interessano i fatti altrui, in particolar modo quelli dei "Vips"... E la cosa è abbastanza triste...
  19. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Bauhauahuahauhauahuahauha ne sei convinto?
  20. Omicide

Omicide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Davvero se molta gente la pensasse come me,gente della mia età...ci sarebbe sicuramente 1 futuro migliore secondo me...le persone guardano solo sti famosi e nn si rende conto che nel mondo tante persone disabili soffrono,tanti animali vengono torturati,tante famiglie che nn arrivano alla fine del mese soffrono...invece di sbattere soldi in faccia alle persone con la TV sti famosi questi soldi li usassero almeno per fare del bene invece di comprare Yatch,Macchine nuove,aerei privati..tanto poi appena morti sta roba? che fine fa nn gli serve più!!!...invece salvare 1 vita o migliorarla a 1 persona o animale giova a colui tutta la sua esistenza...cioè se salvo 1 vita o la miglioro....punto primo sono felice...punto secondo la persona a cui l'ho salvata potrà finalmente sorridere,crearsi 1 famiglia e vivere la sua vita in serenità...questo è bello...No vedere chessò....1 Di Uomini e donne...o un famoso che ride sul suo Yatch e si diverte su Italia 1..poi giri canale e su rai2 o canale 5 vedi 1 documentario che parla delle violenze sugli animali o fanno vedere persone che pitturano con la bocca perchè le mani nn le hanno...queste cose mi mettono tristezza...davvero avessi i soldi...aiuto molte persone,gli animali....finanzierei ricerche per curare molte malattie come tumori o altri...davvero il mondo butta via troppi soldi per le su manie...invece di riflettere e pensare alle persone che poverine nn ce la fanno senza 1 aiuto...Scusate fatemelo dire..."CHE MONDO DI MERDA"..Circondato da VIP,TV,Gossip....che poi sono pure capricciosi sti vip...se nn hanno l'ultima cosa per primi....scassano tutto!!....Ma che Stupidi dico io...GUARDATEVI INTORNO!!!...Poi io nn so...chi ha SKY?...Avete mai visto il canale "E!"...sisi....si chiama proprio E!....quello che parla SOLO...e ripeto SOLO di VIP....Cioè è vergognoso...poi le ragazze tipo Paris Hilton piange perchè nn si è comprata il vestitino di D&G o che cavolo era...nn c'era la sua misura...lo voleva della sua misura per esempio me lo sono inventato..ma ci sono VIP che fanno così è uno SCANDALO!!...Cioè ma stiamo scherzando...il tutto poi grazie a noi!!!....Che se vai li e chiedi 1 Autografo ti sbuffano in faccia o neanche ti guardano in faccia....che 6 tu che l'hai resi quello che sono!!!...Davvero io rimango stupefatto dalla stupidità della gente che li segue ancora...Mamma mia...Quanta Ignoranza in questo mondo!!!;(;(;(