1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica sfocata

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Azmodan, 11 Giugno 2008.

1. Azmodan

Azmodan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Ciao ragazzi.
    Posseggo una tv samsung hd ready e ho dei problemi nel visionare giochi ps3. Precisamente CoD4 e GTA4. Si vedono parecchio scalettati e sfocati. Insomma graficamente fanno pena. Posseggo anche la xbox360 e non mi danno questi problemi i giochi. CoD per xbox si vede benissimo mentre per ps3 no. Gli altri giochi invece mi si vedono bene (Folklore, resistance, eye of judgment, Untold Legends..). Volevo sapere se avevate qualche consiglio perchè sicuro sbaglio qualche impostazione visto che il gioco e la mia console a casa di un mio amico con la tv hd-ready si vede bene. Grazie a tutti.
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A GTA4 in versione ps3 è stato inserito un forte effetto blur per diminuire la visione di aliasing e questo provoca la sfocatura dell'immagine. In cod io non la notavo ma magari c'era.
    In parte potrebbe anche essere colpa dello scaler del tuo televisore.

In questi due giochi sforzi il 1080 o giochi in 720p?

C'era una sezione più adatta per questo tipo di domande
    http://forum.console-tribe.com/f-tv-hd-e-connessioni-video-per-ps3-201.html
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sposto in connessioni video PS3.
  4. morcas

morcas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    sicuramente hai sbagliato le impostazioni di alta definizione
  5. FIN4L

FIN4L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si probabilmente...
    cmq smanetta un po' con le impostazioni xkè cod4 l'ho provato in entrambi le versioni e non ho notato alcuna differenza grafica...
  6. Azmodan

Azmodan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Ho provato a smanettare con le impostazioni della tv ma mi fa solo selezionare le tonalita di colore. Dalla play ho provato a cambiare un po tutto. Uso come sempre risoluzione 720p ma non cambia nulla anche cambiando le altre impostazioni. Potrebbe dipendere dal cavetto HDMI??? Rispondete pls sto impazzendo anche perchè mi da parecchio fastidio vedere questi giochi con tale grafica.
  7. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

nn sono un esperto mA credo che se dipendesse dal cavo HDMI dovrebbe influenzare ache gi altri giochi csa che tu dici nn succede
  8. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Guarda praticamente ho questi giochi e si vedono tutti sfocati e quasi senza texture
  9. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora se hai fatto tutto correttamente (EVIDENZIARE ESCLUSIVAMENTE 720P NELLE IMPOSTAZIONI) deve funzionare per forza...

gta4 e cod4 sono 2 giochi che nella versione 360 o ps3 non hanno alcuna differenza di grafica. se ce l'hanno, sono differenze che A STENTO si notano a occhio nudo da gente esperta.

AndreAce ha aggiunto 8 Minuti e 18 Secondi più tardi...

cod4 sfocato? :asd:

senza texture? ma che vuoi dire? per cortesia ci spieghi cos'è una texture?
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  10. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarà un problema di risoluzione
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    gta su ps3 è leggermente inferiore come risoluzione rispetto alla versione 360.
  12. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :-o

ma di tanto? io ho la ps3... e... caspita... giocando in fullhd e facendo i giri sull'elicottero sia di notte che di giorno per ammirare il panorama di liberty city... non mi era sembrato!

che imho non è possibile che facciano lo stesso gioco in due versioni di cui una fa proprio schifo (a parte cose tipo f.e.a.r)

cmq secondo me a parte il sistema di ombre, cod4 è infinitamente meglio di grafica rispetto a gta4, che gta come grafica non è mai stato granchè rispetto ad altri generi di giochi usciti allo stesso periodo.
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1152x640, su 360 è 720p pieno.
  14. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    caspita, su una schermata con diagonale da 42" e base da un metro e venti con pannello 1920x1080 mi manca un rettangolino da esattamente...

128x80 pixelS (dimensione di un accendino bic FORSE)

'aspita ti giuro che mi era sfuggito :asd:!

no dai mihawk adesso scherzi a parte...:D... io non ci credo che per una cosa del genere ci si accorge che la grafica si vede meglio si una console rispetto all'altra.

certo però il dato tecnico è INCONFUTABILE. questo si. mi soffermavo solo sulla pratica, il risultato grafico e impatto visivo immediato che è da dire "fa schifo rispetto a questo"... perchè ti mancano 2 siga di spazio su una tv da molti pollici.

poi boh magari il problema di chi ha aperto il 3d è un'altro...
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Ho detto che è questo il problema?

Ho semplicemente risposto alla tua affermazione in cui dici che le versioni ps3 e 360 sono identiche, cosa non vera dato che la risoluzione è leggermente diversa.
  16. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ma infatti hai ragione
  17. Azmodan

Azmodan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    SI ma infatti anche i miei amici mi dicono che da loro non si vede cosi e l'ho anche potuto constatare...tornando al post di AndreAce: io nelle impostazioni video ho spuntato anche 540 oltre che 720 potrebbe dipendere da quello?
  18. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la tua televisione hdready (almeno la marca se nn il modello?) ti dice le risoluzioni che lei riceve tramite una scritta in sovraimpressione? di solito succede all'accensione di ps3 e ogni avvio di un gioco... esce un quadratino con scritto "1080i" o "720p" ...

se te lo dice, quando fai partire i giochi che si vedono male, che risoluzione sta ricevendo la tv dalla ps3?
  19. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    la tv e' samsung ma non ricordo il modello. Quando accendo la ps3 o la xbox mi da solo la sorgente.
  20. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma se non ricordi il modello come facciamo a consigliarti...

se non te lo dice in automatico, dev'esserci un tasto sul telecomando o una opzione a menù per sapere che risoluzione sta ricevendo...