1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli sugli acquisti di PS3 e PS2

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da AmphybiouS, 2 Settembre 2008.

  1. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi. Ho visto che esiste già un topic con i consigli se acquistare o meno la PS3, però non ci sto capendo più niente con tutte queste versioni che sono uscite.

    Allora, a Giugno è uscito il mitico Metal Gear 4, e ovviamnete io DEVO giocarci. Poi col fatto che si entrava nell'estate ho rimandato l'acquisto di gioco e console a settembre. Ed eccoci al dunque. Molto probabilmente il mio negozio di fiducia ha finito il Bundle con MGS4, al prezzo di 440 euro. Però la console dentro era con HD da 40gb e non può emulare i giochi PS2 (vero?).
    Invece con 400 euro si ha la console e basta, 80GB, cmq senza possibilità di emulare giochi PS2 (vero?).
    Ecco, cosa mi conviene comprare? La console + nuova, e il gioco a parte o mi conviene ancora approfittare del Bundle, se disponibile?

    Inoltre, ho la mia PS2 (con chip DMS) che non funziona: non mi legge nessun disco, non avvia ne i backup ne i dvd originali, ne i dvd video... E' completamnete morta. Potrebbe essere solo sporca? Premetto che non la uso quasi mai...
    Come posso provare a sistemarla? Magari basta pulire il lettore... Eventualmente, nel caso in cui la PS3 non potesse per nessun motivo emulare i giochi PS2, mi conviene ricomprare anche una nuova PS2? Se si, dove potrei trovarla? Che prezzi?

    Grazie mille ragazzi!
  2. Gianluca91

    Gianluca91 Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terlizzi (Ba)
    Se la ps2 non legge più niente è il laser che è andato,mi dispiace ( mi è accaduta questa stessa cosa e quella fu la diagnosi da parte di chi provò a ripararla)...per aggiustarlo ne dovresti comprare uno nuovo da ebay e poi farlo sostituire ma alla fine non so se è così tanto conveniente

    Se sei così interessato alla retrocompatibilità allora prenditi la 60 gb ovviamente usata da ebay (attento alle truffe mi raccomando)...per il bundle con mgs4 non ti conviene proprio,al max prendi la 80 gb nuova e il gioco usato oppure la ps3 usata e il gioco nuoco e risparmi notevolmente
  3. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Anche a me la ps2 si è rotta(14 volte)e il tuo problema può essere o il laser o il dentino.Se vuoi continuare a giocare con i tuoi giochi ps2 ti consiglio di prenderti una ps3 60gb(l' unica con la retrocompatibilità)che puoi trovare su ebay
  4. Gianluca91

    Gianluca91 Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terlizzi (Ba)
    che fortuna 14 volte XD . . . . cmq a mio parere si tratta proprio del laser
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Per la retrocompatibilità, c'è solo la 60 GB, gli altri modelli non leggono i giochi PS2.
    Se vuoi un consiglio, prenditi la 80 GB nuova, e poi cerca MGS4 usato, che ormai lo trovi anche sui 25/30 euro.
  6. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Ma solo da me MGS4 costa 55 euro usato????
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Pensa che nel 2005 la SONY criticò la MS di voler fare due versione della propria console con l'accusa di "confondere le persone" :asd:
  8. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Quella di togliere la retrocompatibilita' dalla PS3 e' stata proprio la piu' grossa,comunque cerca una 60Gb usata.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io l'ho comprato nuovo a 48€ :asd:

    Quotone: ho degli amici che l'avrebbero presa se avessero mantenuto la retrocompatibilità!
    Alla faccia del "ai nostri utenti non interessa" :asd:
  10. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Quello che dici è verissimo però tutti volevano l' abbassamento di prezzo e queste sono le conseguenze
  11. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    se non legge niente come gia detto è il laser..ti sconsiglio di comprarlo e poi monarlo te...io in sti giorni ho pensato di far cambiare il mio e sto aspettando che vengano a prendersi la console...il sito se ti interessa te lo dico in privato perche sul forum non si puo, e cmq lo censura se lo scrivo
    se vuoi un consiglio prenditi la ps3 60 giga, secondo me l'emulazione è importantissima, sopratutto se non ti va la ps2 e decidi di non farla riparare
    Ultima modifica: 2 Settembre 2008
  12. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per tutte le risposte ragazzi.

    Allora, m sn documentato, ho cercato prezzi e occasioni.
    Alla fine avrei optato di prendere MGS su ebay e l'ho trovato a 50 euro. Quindi buon risparmio. La console si trova su ebay, la 60gb. Però nessuno ha scontrino, quindi niente garanzie in caso di malfunzionamenti (che con esperienza xbox360 m preoccuperebbe non poco). Perciò, dato che la mia ex lavora a Euronics m dovrebbe poter fare uno sconto del 10% sulla 80gb nuova. E poi ho dualshok 3 e arcchitettura hardware aggiornata (se non m sbaglio).

    Una domanda m cervella ancora: è vero che nella console da 80gb nella confezione c'è un solo pad, mentrte nelle verioni precedenti te ne davano 2?

    Grazie ancora :).

    AmphybiouS ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Ah, ovviamente la PS2 resta difettata x ora. Tanto compro ps3 x giocare ai titoli nuovi. La PS2 la ricomprerò, si, appena trovo una buona occasione su internet o se la trovo usata tipo da Gamestop. :).
  13. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No...le versioni con i due pad erano solo i bundle STARTER PACK...che ne hanno prodotto uno per la 60gb con i giochi RESISTANCE e MOTORSTORM e due sixaxis..e poi uno per la versione 40 gb con UNCHARTED e RATCHET E CLANK e sempre i due sixaxis...poi non so se ne hanno fatto altri...ma la maggiorparte erano solo con un pad..
  14. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah capito. Infatti adesso c'è il Dualshock 3 insieme alla console da 80 gb.

    Va bien. Grazie mille :).