1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove TV 22", ma esistono solo 16:10!?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Carter876, 2 Settembre 2008.

1. Carter876

Carter876 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao a Tutti, tra un po è il mio compleanno e volevo farmi regalare un nuovo TV da mettere in camera con cui vedere per l'appunto la TV :D ma sopratutto giocare con la 360 :asd: (attualmente ho un vecchissimo Grunding 26" di almeno 10 anni fa :cry:)

Ho cercato un po sul forum e ho seguito consigli e suggerimenti di altri thread, poi mi sono messo alla ricerca di negozi online che vendessero dei 22" 16:9 con un prezzo sui 300€ circa.

Purtroppo mi sono reso conto che ormai la stragrandissima maggioranza delle case produttrici per i 20" e 22" ha soltanto i 16:10 mentre dai 26" in su allora inizio a trovare i 16:9.

Venivamo alla domanda, cosa comporta prendere un 16:10? Ho letto che con la 360 si avrà un allungamento dell'immagine, è fastidiosa questa "distorsione"?! e per quanto riguarda al tv normale, noterò grosse differenze rispetto al 16:9 che ho in cucina?!

Sapete eventualmente consigliarmi TV da 22" (+ grande nn posso prenderla perchè nn mi entrerebbe in camera) discreta e magari col prezzo sui 300€~

Che differenza c'è tra un TV LCD e Monitor/TV LCD?

Grazie in anticipo
  2. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con la nuova dashboard la xbox 360 supporterà anche la risoluzione dei 16:10 quindi non avrai più nessun problema dell'allungamento dell'immagine;)
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se il monitor ha una presa hdmi, allora non avrai problemi di risoluzione o di distorsione dell'immagine, proporzioni sballate ecc.

Il problema si presenta a chi collega la 360 in vga.
  4. Carter876

Carter876 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Si ma ho una consolle vecchia quindi la presa HDMI non ce l'ho sulla 360, per questo pensavo di collegarla tramite VGA ;.

Consigli su marche e modelli 22"?

Tnx :)
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    I 16:10 sono solo monitor nativamente per pc..non esistono tv 16:10 per quanto ne sappia.. se non hai l'hdmi usa il vga.. ci sono migliaia di 3d sul forum con lo stesso argomento.. consiglio : Samsung..
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Buttati sui samsung o sugli lg (samsung guardati la serie T-HD tipo il T220HD che ho io)

I modelli T-HD sono monitor/tv con ingresso per gcam.

Però dato che hai vga, dovrai aspettare l'update della dash.
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Prova con il samsung syncmaster 2032 mw da 20"
  8. Carter876

Carter876 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ah tnx nn avevo trovato da nessuna parte questa info :D

Grazie a tutti per i consigli, rimango un po titubante però sul fatto che i monitor/Tv hanno solo 2 casse da 3 W e mi sembra veramente un po pochino, che ne pensate!?

Tnx :)
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ci attacchi un paio di casse con subwoofer e passa la paura :asd:
  10. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    per dire la verità esistono e come i tv 22" in 16:10...anzi diciamo ke quasi tutte le tv 22" sono in 16:10!!

io ho un LG Flatron m228wd TV/Monitor LCD con ingresso hdmi, vga composito e component....e anzi addirittura ha il digitale terrestre integrato con il lettore di scheda! Pagato 380 euro più o meno 4 mesi fa! forse lo vendo per 300 euro ma ancora non sapreii!
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quelle non sono tv ma monitor con ricevitore terrestre integrato.. Ripeto 16:10 sono solo monitor non le tv..
  12. AlbertoP.

AlbertoP. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    anche io ho quella Lg e mi trovo molto bene con qualsiasi cosa ci attacco. Volevo però sapere per quanto riguarda le casse, io ne ho proprio due con subwoofer che comprai anni fà. Erano per la PS2 tra l'altro avevano anche lo stesso design. Sai come posso attaccarle alla 360? Quelle si potevano collegare con un adattatore che era specifico per PS2 e poi si potevano collegare al pc.
    Grazie molte in anticipo.
    Ciao!!!
  13. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    la cosa migliore sarebbe un bello schermo lcd 24 pollici a risoluzione prossima 1680, al quale si potrebbe attaccare scheda o chiavetta usb tv tipo le pinnacle....
  14. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    guardate non vorrei essere insistente...ma il mio lg è una TV a tutti gli effetti! posso decidere sia se vedere la tv analogica ke qlla digitale...in più: è pure monitor xkè ha ingresso vga, hdmi, composito, 2 scart, e via dicendo...inolte ha pure il lettore di scheda per vedere i canali pay per view!se non è una tv qsta....
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Anche io ho un monitor/tv come il tuo, ma quello che voleva dire paoletto sopra, è che la tv è un di più, dato che di base il prodotto nasce come monitor.

Infatti TV e basta da 16:10 non ci sono.
  16. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    aaaaahh caput! ok adesso ho capito..!
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto.. intendevo dire proprio questo..