1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto acquisto Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Bruto, 1 Settembre 2008.

1. Bruto

Bruto Guest

Ciao a tutti sono un nuovo utente mi sono iscritto a questo forum dato che vi è molta gente competente ed è un forum molto bello complimenti a tutti spero di trovarmi bene!!
    Vorrei iniziare chiedendovi un paio di consigli dato che è la prima volta che lascio Sony dopo ps1 e ps2 e mi avvicino alla Xbox e sono un pò confuso...

1)Innanzitutto volevo sapere se mi consigliate di prendere la versione Arcade o la Pro da 20gb.. dato che io la console la uso solo per giocare e non metterò mai sul suo hard disck cose come canzoni foto film volevo sapere se va bene anche un Arcade oppure se i 256mb sono pochi per i salvataggi aggiornamenti vari e extra per i giochi...

2)Un'altra cosa che volevo chiedervi e quale tipo di modifica mi consigliate se quella del firmware o l'infectus 2, avevo in mente di fare l'infectus 2 in modo da potermi collegare anche sul live premesso che userò solo copie di backup perciò non sò neanche quanto ne valga la pena farla e che a me giocare su live interessa poco (Almeno fino ad adesso) il live più che altro mi interessa per gli aggiornamenti e per scaricare gli extra dei giochi..

3)Mi consigliate dato che devo aprire la console e perdere già da subito la garanzia di installare delle ventole interne per prevenire il riscaldamento (Prenderò comunque una Falcon) o come molti dicono se deve succedere succede e basta?
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    1)se hai intenzione di scaricare roba come extra, demo ecc. ti conviene indubbiamente l'hdd (ma prendi la pro da 60GB e non quella da 20)

2)beh, se ci vai con i backup sul live mettere l'infectus non ti conviene...meglio un flash (attento che i nuovi lettori non si possono modificare, per farlo devi prendere la key, metterla su un lettore moddabile e sostituire il lettore)

3)lasciala come mamma l'ha fatta..se prendi la falcon le percentuali si sono ridotte molto quindi non ci pensare neanche
  3. Bruto

Bruto Guest

Grazie per l'aiuto Difio ti chiedo due cose..

Anche io avevo pensato a quella da 60gb ma non so se è già in vendita e se sopratutto è moddabile, da quello che ho letto in rete no..

Ma l'infectus in teoria non dovrebbbe essere migliore perchè si può anche disattivare a piacimento? o per andare sul live con copie di backup è più indicato il firmware che l'infectus?

Ok grazie mille il primo dubbio lo abbiamo definitivamente eliminato!!

Bruto ha aggiunto 170 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Vorrei chiedervi un altra cosa.. mi sapreste dire un sito affidabile dove acquistare un Xbox360 Falcon già modificata? mi sono imbattuto su ***Bios qualcuno sa dirmi se è un sito serio e affidabile??
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  4. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1)Prenditi la nuova versione da 60gb visto che aggiornamenti ne dovrei fare, e poi ti salva per alcuni file temporanei che certi giochi mettono nell'hdd quando vai online(un esempio burnout paradise senza hdd non lo puoi utilizzare). Poi scaricherai sicuramente qualche demo.
    P.S:la versione pro con l'hdd da 60gb e il lite-on è già moddabile(cambiando il lettore) solo che non te lo consiglio di farlo aspetta 15 giorni e vedrai che potrai modificare la console come si poteva fare con i vecchi benq,samsung ecc...

2)Con i backup in live rischi moltissimo e la modifica hardware non ti conviene farla spendi solo più soldi flasha il lettore e sei a posto.

3)Prenditi delle ventole aggiuntive interne(le whisper max sono le migliori).
  5. Alpino

Alpino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma sto raffreddamento aggiuntivo serve , perchè se è d'obbligo pena ROD mica la prendo , una console che nasce per sfasciarsi , dai .......
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non è neccessario il raffreddamento extra...
    Il sito da te menzionato ha sparato di quelle bufale sulle modifiche che fanno ridere...
    Al massimo comprala e fattela da solo, ma perdi la garanzia.
  7. Bruto

Bruto Guest

Ok il raffreddamento extra ho capito che serve poco o niente...
    Per la modifica sono un pò in difficoltà... io purtroppo non me ne intendo di elettronica e nella mia zona non cè nessuno che la sappia fare perciò sono costretto a prendere una console già moddata da internet.. tu dici che quel sito non è molto affidabile? caso mai potresti consigliarmi un altro sito affidabile dove ordinare a cuor leggero la console? un'altra cosa come modifica meglio quella firmware o l'infectus 2??
    Scusate per la raffica di domande ma con le console non so poprio come muovermi ;D
  8. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è affidabilissimo testato prova a vedere i feedback positivi che ha
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Come no, funziona il cd pieno di software che ti regalano? Emulatori, FTP, File Manager ecc???
  10. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tu cosa ne sai?tu l'hai provato??di a questo utente perchè quel sito non è affidabile siamo tutti a orecchie aperte..
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Perchè ti hanno chiuso l'altro thread pieno di boiate riguardante il sito citato. Prendo l'occasione per ricordare che sono vietati i link a shop esterni.
    Una volta per tutte, la 360 non fa girare nessun homebrew, solo i backup dei giochi, mettetevelo in testa dai
  12. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti hanno??a me??:asd:guarda non ti rispondo:asd:
    non l'hai nemmeno provato,io aspetto qualcuno che l'ha acquistato per valutare:lalala:
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Hai rotto la mentula, non funziona alcun homebrew su 360, te lo hanno detto anche nell'altro thread, smettiamola di diffondere notizie errate per cortesia
  14. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah ecco e tu come fai a dirlo?

:asd::asd::asd:non ti rispondo:asd:
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E' risaputo che non vanno gli homebrew, perchè non ti informi se non mi credi?
  16. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo lo so ma io prima di giudicare le provo le cose..
    io ho sempre comprato ed è stato sempre affidabile..punto..io giudico per quello che ho preso non ho parlato di nessun cd pieno di homebrew..
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Che facciano le modifiche ci sto pure io. Ma sul fatto che loro dicano che vanno FTP, File Manager e Homebrew no, metto in guardia gli utenti che potrebbero farsi trarre in inganno da false promesse, hai capito quello che voglio dire?
  18. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sisi va bene nessun problema credo che sia anche giusto;)
  19. Bruto

Bruto Guest

Grazie per l'aiuto che mi state dando ragazzi... oggi sono uscito fuori paese (Molto fuori paese per la precisione..) e sono riuscito a trovare solo 3 Xbox un Arcade lotto 0827 Team FDOU, una PRO lotto 0621 Team FDOU e una Core lotto 0622... se ho ben capito l'Arcade dovrebbe essere una Falcon non modificabile mentre la PRO e la Core sarebbe il primo modello a rischio Ring of dead moddabile vero? che dite non le prendo?
  20. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io te lo socnsilgio di prendere sia la pro che la core...al massimo prendi l'arcade è aspetti 15-30 giorni(il tempo di trovare il metodo per flashare il lettore)