1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. surround 64

surround 64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nooo... ne sei certo? beh, allora non sarebbe mgs! è come giocare a calcio senza portiere e centravanti
  2. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    un bel quotone a tutti e tre, é vero sono tutti bellissimi ma il primo era eccezzionale , questo episodio pero era l' unico secondo me che avrebbe potuto eguagliare se non addirittura superare il primo se ci fosse stato solo un po più gioco
  3. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma MGS1 per PS1 dite?Il 4 è il primo a cui gioco :asd:
  4. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si quello x ps1
  5. surround 64

surround 64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beato te! appena puoi fatti gli altri 3 tutti di seguito, poi vieni a dirmi, anche se... in quanto a tecnica ovvio, il quarto episodio non teme confronti. con un simpatico saluto a tyler durden che mi ha datto dello spoiler!
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Veramente era riferito a tialeoni, ovviamente gli spoiler non li vedi perchè li ho censurati, ti ringrazio lo stesso per il saluto :asd:
  7. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd::asd: Ti accontenti di poco allora te lo do anche io un saluto:asd:Allora rigiocherà MGS1 su PSP convertito...tanto a 5 euro me lo danno da Eb Games:asd:
  8. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Anche perchè il quarto senza aver fatto il primo, il secondo e magari pure il terzo ha davvero poco senso...perde gran parte della bellezza!
  9. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che non basta una bella grafica per creare un capolavoro. Come ho già detto, tutti i MGS sono i più grandi capolavori a cui ho mai giocato, ma se tutti avessero la grafica PS1? Indubbiamente sceglierei il primo. Eppure, lo scelgo tutt'ora. Sarò io che sono strano, ma la grafica pixellosa di MGS1 non mi impedisce di giocarci tutt'ora e assistere ai meravilgiosi filmati che ci sono.

Purtroppo in MGS4 c'è troppo poco gameplay, e personalmente odio la parte in cui bisogna seguire il membro della Resistenza e sopporto il resto. Già il fatto di trovarci nel bel mezzo di una guerra è una sostanziosa novità... ma quanto positiva e negativa? Pare quasi di stare in uno sparatutto in cui devi aiutare la Milizia e eliminare i CMP nemici... e in questo i precedenti migliori erano episodi. Sia ser si parla di dover uccidere il capo di Outer Heaven che distruggere il Metal Gear di Zanzibarland, sia di dover sventare una minaccia nucleare sull'isola di Shadow Moses o di dover trovare prove fotografiche sul Tanker per poi andare sul Big Shell... oppure di doverci paracadutare in territorio sovietico.. tutto era immerso nella più grande calma. Cosa che dava più la sensazione di gioco stealth. In questo si avverte un tono più minaccioso, più di pericolo costante, che intacca appunto lo spirito del gioco. Ma comunque rimane stealth. Il problema? Si può finire realtivamente facilmente sparando a destra e a manca, se non fosse per gli infiniti rinforzi che arrivano.

Comunque, MG è la mia saga preferita, nel bene e nel male... ;)
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  10. Yagami Light

Yagami Light Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti i boss del quarto facevano cagare...cioe nel primo sentivi la loro storia e quasi quasi piangevi.:asd::asd:..il sacrificio di gray fox ecc....un qualcosa di veramente emozionante...nel quarto la cosa che mi è piaciuta di + è stato Raiden...non dico il motivo perchè se no farei dello spoiler:D
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Quoto.

Riassume in parte quello che ho scritto nella recensione, le novità inserite sono interessanti ed offrono un gameplay davvero sbalorditivo. Peccato però che con l'avanzare il gioco(inteso come storia)e le infrastruttere di gioco(intendo alcune sequenze macchinose) tendono a strozzare il divertimento, annullando in parte quell'enfasi che in genere di prova a giocare con prodotti del genere.
  12. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Scusate la domanda banale ma io non ho giocato agli altri Metal Gear, il 4 è il mio primo. E' una grave mancanza per godersi appieno il 4?
  13. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    si, è normale...
    ti consiglio di giocarli tutti e 3 (soprattutto il primo) per capire a fondo la storia...
  14. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Comunque i fatti principali te li riassume. Se vuoi leggerti i riassunti dei precedenti capitoli che aveva fatto DartH (mi sembra).
  15. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Però giocare gli altri è tutta un altra storia :D
  16. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    oppure scarica il database di MGS4 sul PSN ;)
  17. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per goderselo appieno si,
    come quando a fast and furious tokio drift nel finale arriva vin diesel...
    per chi non ha visto il primo non ha nessun significato....

in metal gear si ritrovano quasi tutti i leggendari personaggi del primo metal gear,
    per chi lo gioca da sempre è un entusiasmo che gli altri non possono capire
  18. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto....io personalmente ho giocato al primo, al secondo e al terzo capitolo no...e ora il quarto mi sta appassionando moltissimo :D io ti consiglio di giocare almeno al primo capitolo e poi giocare al quarto ;)
  19. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Per giocare e soprattutto apprezzare MGS4 è fondamentale aver giocato MGS1 e MGS2!
    Altrimenti l'ultimo capitolo rimane un gioco dalla gran grafica, buon gameplay, ottimi filmati ma....decisamente arido sul fronte della trama.
  20. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me il 2 è quello che ha meno a che fare col 4....
    il 1 è quello piu importante,
    seguito dal 3 che riguarda tutti personaggi piu anziani del 4,
    il 2 ha piu una storia a sè