1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impianto Dolby Sorround 5.1

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Syko, 10 Agosto 2008.

1. Syko

Syko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!

Sono intenzionato a comprare un impianto 5.1 senza fili per l'xbox 360, volevo qualche vostro consiglio visto che non ne capisco molto di queste cose.

Non vorrei spendere più di 250euro, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte.
  2. Zoolander

Zoolander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sui 250 euro trovi appena appena qualcosa di decente (con connessioni digitali ottiche) wired...
  3. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    La qualità del 5.1 wireless lascia un pò a desiderare....senza contare i disturbi provocati dal microonde, bluetooth e wi-fi
  4. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    se vuoi un consiglio abbandona l'idea dell'impianto wi-fi, troppi problemi e qualità molto scarsa, ti conviene comprarlo con i fili anche se ingombrano ma è tutta un'altra cosa.
    comunque ti conivene aggiungere 50€ e prenderlo decente, per 250€ è difficile trovarne uno buono.
  5. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Bhe' su ebay nuove per 250 euro circa troviamo le logitech z5500..non vi sembrano decenti?:D
  6. Syko

Syko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho trovato le logitech z5500 anche a 250 euro, il mio problema è la disposizione delle case nella stanza per questo cercavo un impianto wi-fi.

Ho sentito parlare di alcuni impianti che hanno solo le casse di dietro wifi mentre quelle avanti sono con i fili, esiste un modello decente che posso acquistare con queste caratteristiche?
  7. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    considera che quelle senza fili vanno a batterie, basta un calo di carica che il segnale comincia a sporcarsi e l'audio ne risente molto. Io lascerei stare
  8. Syko

Syko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, mi avete convito prenderò un impianto senza fili.

Ora il problema è la lunghezza dei fili delle case, di solito quanto è lungo?
  9. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    I fili li puoi anche comprare a parte e sostituirli, si vendono a metro ;)
  10. Syko

Syko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perfetto!

Un ultima domandina... :p
    Bisogna comprare un filo particolare? Mi conviene comprare un tipo di filo che costa di più in modo da avere un audio migliore o no?!?

Più o meno quanto costa a metro?
  11. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    costano intorno ai 30 cent. per metro
  12. syndacate

syndacate Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è mica vero..un mio amico ha preso un sistemcon filo e poi un accessorio per rendere wireless le casse posteriori: praticamente dietro l'ampli edl dolby, fa entrare le uscite del posteriore in una specie di scatolotto. Qui il segnale viene mandato al ricevitore wireless collegato alla spina di corrente al quale sono collegate le casse posteriori.
  13. tsunami666

tsunami666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ce l'ho. Una bomba. Al massimo il 50% di volume se no esplodono i vetri.:D
  14. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    per esperienza personale , ti consiglio di puntare sul marchio creative....io ho un 5.1 però non wireless da brividi.....l'ho comprato qualche anno fa.....si chiama creative inspire gd580 pagato sui 160€, qualità audio sublime a qualsiasi livello di volume.
  15. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    ma questo impianto che dici tu ha l'entrata audio ottica in modo tale che posso godermi i giochi in 5.1?se ti sparano da dietro a sinistra lo devo sentire da dietro a sinistra per intenderci:D
  16. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    è normale che ha il 5.1 digitale...i sistemi 5.1 analogici costano pochissimo......praticamente non ho bisogno di voltarmi per vedere da dove stanno venendo i nemici o da che lato mi vogliono sorpassare le auto....oppure quando ci sono i dialoghi se ti volti senti da dietro ..... è un sistema perfetto per tutti gli utilizzi: musica/film/videogames
  17. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Cercavo proprio un impianto con audio dolby digital 5.1 che non costava chissà quanto..mi sa che mi comprerò il creative gd580..grazie delle informazioni!Non vedo l'ora che mi sparino da dietro a sinistra!:asd::asd:
  18. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao! vorrei solo esprimere il mio parere..

se vuoi spendere poco qste casse preamplificate vanno bene...ma se vuoi avere un impianto serio la creative non la considerare nemmeno! sarà pure una marca fenomenale per picoole casse adatte a computer ( io 8 anni fa ho acquistato un 5.1 creative magnifico! e tutt'ora lo uso!)ma se vuoi le prestazioni scegli un sintoamplificatore con ingresso ottico e poi compra casse e sub a parte..io ho speso più o meno 250 euro per qst'impianto.. ogni cassa e da 100 watt! e il sub da 120!!per un totale di oltre 500 watt! altro ke 6 watt per cassa..!

sintoamplificatore kenwood krf - v5200
    casse ks - 3200ht
    sub sw - 40ht-bk

ma ti ripeto..le prestazioni di qsto sono incredibili..e oltre alla console ci puoi collegare tutto qllo ke vuoi!ma se non vuoi spendere cosi tanto vanno bene pure qlle creative!
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non appena il blu-ray prenderà un po' piu' piede, quello che mi vorro' comprare sarà un lettore blu-ray con surround (quindi venduto già con le 6 casse incluse) e (FONDAMENTALE) un ingresso ottico per la 360. diciamo l'evoluzione degli attuali lettori dvd da tavolo, pero' blu-ray.

non so quanto spendero', non credo tanto (c'è già in giro qualcosa del genere?)

cifre troppo elevate per un impianto surround ad alta fedeltà, utilizzato per giochi e films, mi paiono esagarate: l'impianto non verrebbe sfruttato a dovere (non so che case avete voi, ma cose del genere suonano bene in ambienti abbastanza ampi e a volumi abbastanza sostenuti)

per il discorso musica, invece, l'alta fedeltà è solo e soltanto STEREO ;)
  20. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si effettivamente è un po eragerato..!hihi però ke ci posso faree!!

cmq per quanto riguarda gli home theater non vorrei sbagliarmi ma mi sa ke poi qlle casse potrei usarle solo ed esclusivamente per il lettore blu ray! quindi solo per vedere i film o ascoltare musica caricata sul blu ray..in pratica credo ke non potrai collegarci x360 ps3 o ke so lo stereo o la tv per vedere magari canale 5!!ma solo qllo ke passa dal blu ray o dall'hard disk del bluray! ma non ne sono sicuro al 100%..per lo meno l'home theater (con il lettore DVD) di mio zio non se può!