1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio alice o infostrada

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da mokaclub, 27 Agosto 2008.

1. mokaclub

mokaclub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Stanno per scadere le offerte degli operatori (il 31 agosto).
    Sono intenzionato ad abbonarmi ad alice night and week-end (di giorno lavoro e spendere 20-24 euri al mese per il 7 mega o la flat mi sembrano tanti). La velocità però è di 640 KB/s down-l e 256 Kb/s in up-l.
    Sono sufficienti per la Live? C'è qualcuno di voi che utilizza questo tipo di abbonamento (magari nella prov. RA per sapere se lagga)?
    Io ho contattato l'operatore e mi ha detto che siccome in Live sostanzialmente si gioca, non c'è down load, e quindi non dovrei avere problemi.
    E' vero?
    fatemi sapere, grazie mille:???:
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boicottate telecom

non puoi fare fastweb? ngi? sono queste le connessioni da usare per giocare SEMPRE BENE
  3. mokaclub

mokaclub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ngi? chi è?
    grazie per la risposta

mokaclub ha aggiunto 23 Minuti e 17 Secondi più tardi...

ho trovato ngi, nel frattempo.
    DavideDave, secondo te qual'è l'offerta minima di ngi che può essere sufficiente per la live?
    Sono andato sul loro sito ma ne hanno molte.;.
    Grazie
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NGI son linee fatte apposta per il gaming, una dovrebbe valere l'altra

Kendall aveva NGI, appena lo vedo gli dico di venire ad aiutarti ;)
  5. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    io con telecom mi trovo benissimo.....non pui avere di meglio!
    io ho la 7 mega e va benissimo..-..non ho mai problemi.
    e cmq costa 19.95 al mese 24.95 costa la 20 mega.....
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "non puoi avere di meglio" è un modo di dire, vero?

conosco gente che ce l'aveva a 7 e se l'è dovuta far abbassare a 2 perchè cadeva in continuazione... vado su TLC e leggo di giocatori (un attimino piu' PRO di noi) che odiano alice e osannano fastweb

contento per te che ti va bene, ma dire "non puoi avere di meglio" è una falsità ;)
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io quando avevo la 640 di alice giocavo bene in live
  8. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    alice come ping non'è basso , però l'affidabilità di telecom è indiscutibile , io posso dire di avere 20Mbit sempre in qualsiasi ora, a volte si abbassa però basta rifar sincronizzare il modem e torna a 20 per miracolo.
  9. imported_Mazzo

imported_Mazzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io ho libero e mi trovo bene! Mai avuto problemi sul live..
    l'unica cosa che mi sento di criticare è l'assistenza tecnica che è praticamente inesistente, ti mandano a guardare sul sito.. a meno che non fai il numero a pagamento.. 199 qualcosa..
  10. Piega37

Piega37 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tutto tranne Infostrada e Tele2. Se hai problemi sono caxxi!!!
    Personalmente ho Fastweb e non posso assolutamente lamentarmi, ma non mi sentirei corretto a sconsigliarti Alice; amici che la usano si trovano bene.
    Ciao.
  11. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    ciao,
    l'autore vorrebbe scegliere tra alice e infostrada (non fastweb) cmq onestamente è affidabilissima alice....
    a chi cade in continuazione la linea con telecom rispondo che può dipendere anche dal proprio impianto telefonico!!!! a pes 6 per pc si scansavano gli utenti fw proprio perchè la linea cadeva in continuazione
    tutti quelli che conosco si trovano bene con alice....
    anche quando hanno provato a passare ad altri operatori....poi hanno fatto prontamente dietro front...proprio per una questione di stabilità.....che poi ci si possa trovare bene anche con altri operatori ..tipo fastweb è un'altra cosa.....ma per quanto mi riguarda non credo si possa chiedere di meglio, inutlie dirti di quante persone vedo sui forum lamentarsi di fastweb....anche una mia amica che lavora al call center di fw mi dice che ricevono reclami a tonnellate......
    ...molto dipende dalle zone territoriali....cmq alla fine l'importante è trovare il giusto operatore in base alle proprie esigenze... ;)
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  12. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come detto sopra, molto dipende dalla zona. per esempio, quando a me avevano passato la 2 mega, ho dovuto richiedere di downgrade alla 640 in quanto non la tenevo, ovvero essendo troppo lontano dalla dorsale, mi si disconnetteva continuamente. Gli apparecchi telefonici centrano poco, se è la linea che fa schifo poco ci fai.
    Alcuni miei amici, che son sopra (o almeno vicino) alla dorsale, con alice giocano da dio. Altri hanno fastweb, e vanno pure meglio. Io per ora (alice 2 mega, manco 7, ma forse è meglio cosi) gioco normale, ogni tanto da problemi, e non mi sento proprio di osannare o consigliare alice, anche perchè con telecom ho avuto brutti precedenti.
    si salvi chi può.
  13. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non parlavo soltanto dell'aspetto prettamente tecnico (giustamente ogni caso è piu' o meno a sè), ma anche del rapporto col cliente

telecom vuol dire rischiare l'inchiappettata, vuol dire attese estenuanti al telefono, vuol dire in ogni caso affidarsi ad una società che sfrutta il proprio ex-monopolio, e che non si comporta poi tanto bene coi propri clienti

quando abbandonai telecom per fastweb, il numer portability era appena uscito, telecom fece di tutto per rimandare la cosa il piu' possibile, in modo da spillarmi piu' soldi (canone) possibile prima che passassi definitivamente a fastweb

e non lo fece solo con me, doveva approvare i number portability, e teneva le pratiche ferme apposta

queste cose personalmente me la faranno odiare a vita
  14. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io con NGi mi sono trovato benissimo, in 3 anni ho avuto solo un paio di problemi, ma sempre risolti in giornata o al massimo il giorno dopo, affidabili al 100%
  15. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    che quando vuoi andartene da telecom fanno di tutto pur di farti rimanere ...te lo concedo...è oggettivo!
    che i tempi di attesa fossero estenuanti...te lo concedo ma fino a qualche mese fa....adesso ti garantisco che le cose sotto questo punto di vista sono cambiate....tempi di attesa rispettati....fai una prova....in meno di 2 minuti ti rispondono......ho richiesto online l'attivazione di alice tutto incluso la scorsa settimana di martedì !
    lo stesso giorno mi hanno attivato alice mia e formalmente attivato alice 7 mb visto che già l'avevo...il giorno dopo mi chiamano per avvisarmi che venerdì sarebbe arrivato il kit sirio + modem ...venerdì mattina alle 7.30 arriva il corriere .
    tutto mi va alla perfezione.
    ognuno di noi ha avuto una disavventura con operatori di telefonia fissa.
    io la ebbi qualche anno fa con infostrada...per esempio.
    l'importante è trovare quello che fa a caso proprio.
    però "boicottare" la telecom aprioristicamente....mi sembra scorretto...puoi dire semplicemente che con fastweb ti trovi benissimo e ce la consigli....ma senza buttare m...a su altri operatori....o no??
  16. mokaclub

mokaclub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    OK grazie raga.
    Ciskopunk, hai una foto per il profilo che è spettacolare. Tutte le volte che la guardo mi fa ridere alla grande.
    Comunque, fatemi capire una cosa, in linea teorica potrebbe andare bene anche la 650, poichè quello che conta è la velocità in up load (che + o - è uguale per tutte)?
    E' così?;.
  17. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    l'upload di una 640 non è lo stesso di una 7mb!
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con fastweb mi trovo strabene
    con telecom mi sono trovato sempre malissimo, sia tecnicamente che dal punto di vista dell'assistenza
    inoltre sono stati mooooolto scorretti, e mi hanno pure gabbato dei soldi, forti del loro monopolio
    e checchè voi ne diciate, sono in tanti che in Live danno della tr**a ad alice
    alla luce di tutto cio', sono IO che boicotto telecom, e quindi quando qualcuno cerca consiglio, gli dico di evitarla
    ovviamente poi ognuno è libero di fare come vuole ;)
  19. GearsOfWar 94

GearsOfWar 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho alice e mi sono QUASI sempre trovato benissimo
  20. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    recentemente ho tentato di cambiare gestore da alice a infostrada,risultato...............un mese e 4 giorni senza internet, giornate passate a bastemmiare al call center ecome se non bastasse pagavo anche!!!;(;(