1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console aperta o kiusa???

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da marioshi, 31 Agosto 2008.

  1. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo voi...una volta sostituita la pasta e, come nel mio caso, aver aggiunto sia le wispher ke la ad on all interno della console....è meglio tenerla aperta,cioè senza le plastiche bianke o kiusa?????
    no xke la console kiusa diventa rovente.....secondo voi tenerla aperta è meglio???
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Lasciala aperta se non ti interessa il fattore estetico.. oppure lavora sul case aprendo dei fori..
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Ma aperta prende tanta di quella polvere... e poi se gli ingegneri hanno lavorato bene :)asd::asd::asd:) non dovrebbe raffreddare di più chiusa?
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Gli ingegneri hanno studiato sulla console chiusa perchè è così che deve essere venduta.. ovvio no? Ma non c'è dubbio che aperta le temperature si abbassano notevolmente..
  5. mattiamarchi

    mattiamarchi <b><font color=#8b4513>vannamarchi secret son</fon

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse se hai aggiunto le ventole interne si crea un flusso d'aria maggiore con la console chiusa,(come accade con i case dei pc!
  6. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però l'aria non tende a disperdersi?
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il tunnel serve proprio a quello.. a fare defluire l'aria calda.. quindi, un pò ne tira via il tunnel e la maggior parte si disperde.. direi ottimo..
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quasi quasi la riapro anche io, l'ho chiusa ed il case si scalda (ovviamente) ma credo quanto prima della sostituzione delle X Clamps, ma per quanto riguarda la polvere?
  9. KEN92

    KEN92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aperta testando la mia xbox la temperatura era piu bassa e infatti la durata del gioko si è prolungata
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè direi che una console aperta è decisamente facile da pulire all'interno..
  11. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    io non ho mai visto nessuno consigliare di usare un'apparecchiatura elettronica aperta. la polvere è il nemico numero 1 delle componenti elettroniche....stiamo scherzando?!

    la console è fatta per funzionare chiusa

    se da chiusa scalda troppo (in base a quail parametri, poi?! toccare il case e sentirlo caldo non vuol dire niente...anche il cofano della macchina è caldo ma mica stai per fondere ogni volta...) vuol dire che in quello che hai fatto con le ventole c'è qualcosa che non va

    il flusso dell'aria non è ottimizzato

    troppe ventole forse?! non è che magari senza le ventole aggiuntive va meglio?

    la dimostrazione che ste cose delle ventole molte volte lasciano il tempo che trovano...
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Infatti se dopo 5 ore di gioco non ha dato segni di cedimento vuol dire che tutto sommato non scalda poi così tanto:asd::asd:. In effetti il case è caldo, ma ribadisco che secondo me è caldo tanto quanto il case di una consolle "originale" (ossia senza modifica alle X Clamps) dopo ore di gioco.
    Tra l'altro personalmente non ho apportato nessuna modifica alle ventole, che sono quelle originali, anche se sto aspettando le whisper max per cambiarle.:lalala:
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma se tengo la consolle aperta come collego l'hd???
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    si incastra lo stesso se lasci una parte del case!!!!!e la griglia di plastica!!:D
  15. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si accumula molta più polvere in una console chiusa che aperta.. fidati.. e pulirla con un pennellino da aperta è una sciocchezza.. ne ho due cos' e sono limpide come il giorno in cui le ho aperte.. certo bisogna pulire..