1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La fine dei crampi? PSP-3000 compatibile con DualShock3

Discussione in 'PSP News' iniziata da Hellrider, 30 Agosto 2008.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    posso anche sbagliare, ma io ho letto ovunque che ha il wireless.
  2. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    I pad PS3 sono bluetooth, non WI-FI, entrambi sono sistemi wireless ma usano frequenze e protocolli differenti, per cui non sono compatibili.
    Per cui o nella PSP 3000 aggiungono il supporto bluetooth, che la renderebbe molto appetibile, visto il gran numero di dispositivi utilizzabili (la Sony ha anche annunciato una tastiera per PS3 collegabile al sisaxis) oppure, cosa molto più probabile, faranno in modo di utilizzare il collegamento WI-FI con la PS3 per remotizzare i comandi del pad PS3, cosa già fattibile su PC con IRshell e remotejoy anche su una FAT. In tal caso non credo sarà una funzione esclusiva della PSP3000.
  3. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Secondo me i comandi psp sono già abbastanza comodi...
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    si hai perfettamente ragione.
    il supporto bluetooth fà gola :D
    Ultima modifica: 30 Agosto 2008
  5. Corra

Corra Guest

Wow, questa sì che è una rivoluzione... dell'inutilità

Per quanto riguarda il post sopra il modo con cui potrebbe funzionare è via USB anche se secondo me è una boiata
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2008
  6. francescopr

francescopr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    io mai avuto crampi, non sono un hardcore gamer della psp ma la mia oretta giornaliera la faccio senza problemi
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    infatti come detto sarebeb ottimo per chi usa la psp in casa con la tv

o al mare

spesso il riflessod el sole ti costringe a tenere la psp in modi stranissimo, almeno così la metti in una posizione che vuoi e giochi senza contorcerti

qui tutti danno per principio addosso a sony, ogni volta che prova a presentare quancosa

beh ma buttatela via sta psp allora^^
  8. area-94

area-94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io penso che se è vero sarà per la compatibilità per giochi ps2 (ulteriore rumor)
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ragazzi non capisco alcuni commenti....è una aggiunta che serve solo per giocare a casa con la psp collegata alla tv e secondo me è una cosa ottima ed è ovvio che è diretto soprattutto a chi ha la ps3 e quindi gia possiede il ds3.....fuori casa non serve a nulla è scontato....oppure pensate che alla sony abbiano la genialità di pensare che in treno noi giochiamo con il ds3 e la signora seduta vicino ci mantiene la psp???
  10. Gianvi

Gianvi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma per caso oltre al dual shock 3 saranno compatibili pure i normali sixaxis? Spero di si!
  11. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Beh che sia scomodo tenere la PSP sulle gambe mentre si gioca con un un controller in mano penso sia palese la cosa, al contrario se la PSP rimane appoggiata sul tavolino! ;)

Sono più che d'accordo!.
  12. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Impossibile. Dovrebbero montare una PS2-on-chip come nelle prime PS3 (l'hardware della PSP ha ALCUNE affinità con quello della PS2, ma ci sono parecchie differenze), che all'epoca faceva aumentare di 100$ il costo di produzione della console.

Anche se oggi Sony usasse il processo produttivo a 45nm, rimarrebbe comunque un chip troppo costoso. Inoltre la sua presenza andrebbe a gravare ulteriormente sul consumo di corrente e la relativa durata della batteria, che è già abbastanza ridotta.