1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 a 199 dollari a Settembre? Nuovo ostacolo per PS3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da DIGIMAU, 8 Giugno 2007.

  1. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Microsoft: è 199 $ il prezzo ideale per una console

    “David Hufford, group product manager di Microsoft, rinnova le speculazioni su un possibile decremento del prezzo di XBox 360 con delle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg.”

    "Siamo consapevoli che il prezzo ideale è 199 $", dichiara David Hufford, group product manager di Microsoft, a proposito delle console di nuova generazione e dei rispettivi prezzi. Questa e altre dichiarazioni sono state rilasciate a Bloomberg.

    Ad esempio, su Nintendo Wii Hufford ammette: "quando una mamma che si trova in uno store vede una console da 250 € con un gioco incluso nella confezione pensa subito che il reale valore di quanto sta comprando sia di 300 €. Dunque, Nintendo ha fatto veramente un ottimo lavoro".

    Ad ogni modo, la strategia sul decremento del prezzo della console fa parte di un riordino generale delle strategie commerciali inerenti XBox 360. Si spingerà maggiormente sulle famiglie, con i titoli adatti a questa fascia di consumatori, e con una rinnovata campagna di marketing. Inoltre, si provvederà a scrollarsi di dosso l'etichetta da "console solo per hardcore gamers", che è nata con la prima XBox.

    "Se non avessimo provveduto a questa mossa, saremmo ancora nello stessa situazione della prima XBox, ovvero con un business solido, ma che coinvolge solamente 25 milioni di persone", aveva commentato Peter Moore a proposito della rinnovata strategia commerciale. "Il nostro obiettivo è avere un business solido di 90 milioni di persone".

    Microsoft non ha confermato ufficialmente la riduzione del prezzo al pubblico della console, anche se, come riportato da Bloombergh, l'analista di mercato di UBS AG, Heather Bellini, prevede che il più volte anticipato taglio del prezzo della console sarà attuato nel mese di settembre. "Se avranno a disposizione un buon line-up natalizio, cercheranno di vendere più console il prima possibile, in modo da vendere più giochi durante le festività", commenta l'analista.

    Fonte: hardware/upgrade
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Halo 3+calo di prezzo

    Colpaccio
  3. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    UUUUUUU what a fear!!! ahahaha!!:D
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    se per natale xbox360 verrà venduto a 199 euro con le KA che sfornerà nei prossimi mesi e play3 a 549 sarà una mazzata per sony nonostante Heavenly sword,lair,e le altre KA.Anche perchè il gioco dell'inverno è GTA4,quindi un bundle a 249 euro per 360,e un bundle play3 a 549 sarebbe deleterio..imho...
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Sarebbe l'ora che pure per la PS3 facciano un taglio di prezzo ....
  6. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Facendo i dovuti calcoli europei per fine Settembre ci potrebbero essere sugli scaffali X360 a 299 euro o in bundle con Halo 3 a 349. Sarebbe davvero un duro colpo per Sony:cool:

    P.S. 199 dollari è un prezzo che probabilmente rimarrà relegato al suolo Americano noi europei come al solito dovremo sborsare di più (100 euro ca. appunto)
  7. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    cavolo!! deve essere proprio un gran bel pezzo di hardware....se riescono a venderlo a quel prezzo!
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    play 3 in USA è venduta a 599 dollari,da noi 599 euro(che sono molto di più di 599 dollari)quindi la maggiorazione è proprio il cambio alla pari euro dollari,imho.
  9. _katun_

    _katun_ Guest

    il vero colpaccio sarebbe far girare windows vista su xbox360, a quel punto si che diventerebbe interessante (hanno in casa l'hardware, i giochi, il sistema operativo e i programmi office/internet/multimediali...una bella agitata ed ecco IL prodotto del secolo...). Io almeno non nego di aver preso subito la ps3 per linux (soldi per il pc nuovo risparmiati..), oltre che per i giochi
  10. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    :D :D :D
  11. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ahahahahahaha!!!:clap-clap:
  12. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    ..... vediamo chi abbocca :)
  13. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le politiche di prezzo della Sony sono diverse da quelle della Microsoft. La prima Xbox sul suolo americano subì un taglio di prezzo 6 mesi prima che da noi. Inoltre e cosa più importante MS è americana!
  14. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    questo farebbe già + paura... ma dubito ke lo faranno!!;)
  15. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da Informatico ti dico...magari XP. Vista... lascia perdere che per fare qualsiasi cosa in rete e online sembra che ci sia un agente della CIA che ti fiata sul collo qualsiasi cosa tu faccia!!:D :D
  16. _katun_

    _katun_ Guest

    allora continuerò a sognarmi il mio mac dentro la ps3 :(
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    su questo hai ragione ma qualcuno sa quanto vendono il 360 in USA?se lo vendono a 399 dollari allora penso che fanno anche loro cambio euro dollaro...
  18. _katun_

    _katun_ Guest

    ma M$ non ha più interessi per XP, mentre vista è il suo nuovo pupillo...tra l'altro con un hardware fisso e noto sarebbe quanto meno più stabile e leggero di qualsiasi altro pc con vista
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si infatti, se così fosse credo che andrei anche io ad ingrassare mamma microsoft,
    se esce ad un prezzo decente questo bundle direi...... MIA!!!!:D
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fixed