1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SCEE: "venduto un milione di PS3"

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Soul's Dissection, 8 Giugno 2007.

  1. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    David Reeves, CEO e presidente di SCEE ha reso noto come all'inizio della passata settimana sia stato superato il milione di PS3 vendute in area PAL.

    Sul fronte software sono stati venduti attorno ai due milioni di giochi 1st parties, circa 600.000 copie di Resistance, poco oltre 500.000 di Motorstorm.

    http://www.mcvuk.com/opinion/32/The-PS3-powers-on

    Insomma..in tempi magrissimi, almeno un lancio a sony è riuscito bene
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    come volevasi dimostrare siamo noi l'ancora di sony,quindi mi aspetto che ci tratti non dico meglio ma almeno come gli altri utenti d'ora in poi...sono ottimi numeri comunque,il brand playstation qua è fortissimo e quindi ha superato anche lo scoglio della mancanza di KA.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però a quota un milione c'era arrivata anche negli altri mercati dopo 3 mesi
    (tranne JAP, ma lì ci sono meno abitanti rispetto agli altri :D )
  4. _katun_

    _katun_ Guest

    in effetti il 23 marzo di giochi belli davvero, che per intenderci meritavano i soldi anche se usciti in situazioni diverse, erano solo resistence e motorstorm...2 giochi davvero molto belli (anche se non proprio KA)

    poi è venuto santo oblivion che, per chi era interessato al gioco ma non lo aveva potuto giocare, su ps3 ha trovato una valida piattaforma (peccato che è un po vecchiotto), anche fear secondo me meriterebbe ma ho già resistence e fatico a giocarci...

    se hanno fatto 1 milione di copie con 4 giochi in croce, quando a natale ci saranno pes7, lair, ninja e altre chicche credo che di milioni di console ne avranno sfornate almeno il triplo..
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bisogna capire se l'effetto "nome" è finito con queste console o continuarà con cali di prezzo (visto che non ha venduto per i giochi)
  6. _katun_

    _katun_ Guest

    beh insomma, 2 milioni di giochi per 1 miolne di console non è male in così poco tempo, conta poi le cifeche comprate online...poi già si saprà che pes7 sarà migliore per ps3 e, anche se non è il mio caso che il calcio lo schifo, i patiti che dovranno giocare a pes7 per un anno se non hanno la ps3 penso che la compreranno...ed è solo un esempio :)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, se lo possono giocare con 199 euro e non hanno tv Full HD (visto che il vantaggio è solo il 1080p)

    La SONY per me non ha fatto bene tutti i conti, lei e quel dannato lettore!!


    EDIT: cmq è vero che ogni console ha 2 giochi venduti, ma non è molto. L 'ideale è 5 a 1. Senza contare che per comprare Ps3 spesso dovevi per forza prendere almeno 1 o 2 o anche 3 giochi SONY
  8. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...e i 18 GB!:D
  9. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    ODDIO MA SIETE FISSATI CO STI 18 GB :incredibbbbile:

    e basta quantità non è sinonimo di qualità e la konami in un comunicato ufficiale ha affermato che la vers ps3 avrà solo il full hd in più e STOP ;)
  10. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Ti sembra cosi poco in un console creata per quello?
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In nove settimane? No
  12. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ottimo il dato di vendita delle console in Europa,contando 2 fattori non da poco è uscita in un periodo zero per il mercato videoludico e praticamente senza quei giochi di un certo spessore.

    Vediamo cosa accadrà nel periodo clou del mercato videoludico e con diversi giochi anche si un certo spessore,certo mancherà a detta di qualcuno quell'interesse per la novità come quando è uscita,il famoso hype o entusiasmo iniziale.

    Ma c'è molta gente che ha volutamente atteso,che trepida per l'acquisto e proprio un gioco ad esempio come PES7 può far schizzare le vendite,nonostante lo si possa giocare anche su altre console.

    Anche se su 360 PES7 non si può assolutamente giocare e chi gioca a PES o WE lo sà bene è impossibile con la croce del pad 360.......se poi la versione PS3 offrirà qualcosa in più non ben precisato al momento si sà solo del fullHD,ma non è detto che non possa esserci qualche altra differenza.

    Altra cosa la delusione di PES6 su 360 sarà un'altra componente che farà pendere l'ago della bilancia,anche se PES7 su 360 dovrebbe essere un porting da PS3,ma la cosa non è andata giù a molti.
  13. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Sony prima ci snobba rimandandoci il lancio, ora gli salviamo il culo dalle vendite, e ancora continuano a snobbarci mantenendo il nostro store come se fosse quello del terzo mondo... MAH!
  14. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok belle cifre nonostante il prezzo non proprio popolare.
    Ora ci vuole un bel taglio di prezzo in europa e usa giusto per aumentare i volumi.Ed in giappone qualche gioco di cucina che sfrutti il play-eye.
    Ps:ho visto la pubblicità di nintendo cooking(?) vomitevole!Spero che sta follia finisca al più presto..