1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Siete stati avvertiti da Just, basta con la game-war. Qua si parla esclusivamente di PES2009, ogni argomentazione al di fuori di Pes2009(prima ra tutti parlare di fifa) verrà punita seduta stante con un cartellino i cui punti sono valevoli per il BAN
    Per Fifa usate il thread apposito. Ma il vostro ego è davvero così piccolo a sentirsi soffisfatto vedendo uno o l'altro essere migliore?
    Smettetela o i cartellini aumenteranno di numero
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie Tyler per aver ripulito il thread ;)
  3. dreed74

dreed74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti sono un membro nuovo

sono un pessaro dalle origini

non vedo l'ora che esca pes 2009

sono sicuro che ci divertiremo

e poi ho trovato una soluzione per pagarlo di meno:asd:
  4. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sarebbe? o_O
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per favore potresti dirmi in MP come faresti ?
    se la cosa è fattibile poi possiamo vedere se i mod ti permettono di postarla.

ciao ;)
  6. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io ho guardato attentamente quel video e purtroppo nonostante sia un pessaro ho solo avuto appunti negativi.

1- Il gioco nn sembra affatto avere un approccio pù lento anzi tutt'altro.
    2- Gli stadi sono completamente rimasti quelli di Pes 2008, avvero grafica Caghereccia con l'aggavante che sono stati eliminati almeno in versione demo gli addetti alla sicurezza ci sono solo 2 - 3 fotografi
    3- nonostante (fosse anche solo per la versione demo) il comparto grafico sia stato alleggerito notevolmente, in gameplay nn c'è panchina ne addetti alla sicurezza come detto sopra e gli stadi sono sempre cagosi, il gioco ha evidenti rallentamenti nelle svariate di telecamera pesanti.
    4- La tanto decantata fisica del pallone nn l'ho notata affatto tranne in un calcio d'angolo, ma i tri in movimento continuano ad essere anonimi.
    5- per fisica del campo da gioco nn so cosa intendessero
    6- bene per il menù più chiaro anche se meno figo, ma meglio chiaro che figo.
    7- carini i cartelloni publicitari speriamo nn ci sia solo scritto su KONAMI
    8- Stesso gemeplei del caxxo ovvero prendi un giocatore e vai via come il vento.
    9- Messi con i passaggi filtranti sarà impossibile da prendere (anche se gli metti la marcatura a uomo)
    10- i giocatori dormono ancora spesso e volentieri.
    11- nn mi soddifano i movimenti dei giocatori senza palla.

Per il resto spero di sbagliarmi, è solo un versione beta spero, staremo a vedere.
  7. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ti rispondo ai tuoi punti dando le mie considerazioni
    1. non mi sembra. a me è piaciuto.
    2. la telecamera non rende giustizia. e poi è una demo, hanno già detto che è al 70%
    3. l'ho notato anch'io. c'ho mi preoccupa
    4. è rimasta quella del 2008 ed è stata leggermente migliorata. Anche perchè non capisco cosa ci sarebbe da migliorare. Il fatto buono lo si vede nei contrasti. La palla ha una reazione molto reale.
    5. quando piove o c'è vento i giocatori hanno una diversa reazione sul campo e il manto erboso fa notare effetti tipo strisciata sul terreno o cose simili.
    6. d'accordo
    7. d'accordo
    8. questo gameplay dovrebbe renderlo più reale tipo con l'ingresso della stanchezza dopo che uno si è fatto 30mt palla al piede e ha scartato 10 giocatori. Purtroppo è una pecca. sono d'accordo.
    9. mah, è sicuramente uno difficile da marcare, come lo era in 2008 Eto'o o Ibra.
    10. non mi è sembrato. potrei sbagliarmi
    11. non mi è sembrato. potrei sbagliarmi

spero che migliorino ancora ma ci credo poco. Sicuramente il gameplay di PES è ormai datato e andrebbe aggiornato ma è pur sempre quello che piace alla stragrande maggioranza di pessari.
  8. dreed74

dreed74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non credo ci siano problemi nel dire una verità pubblicizzata:

vai su gamestop

tutti abbiamo il gioco vecchio pes 2008 che nel momento in cui compri quello nuovo può servirti solo per....niente

aggiungi 2 giochi vecchi che penso la maggior parte di voi avete e paghi solo 8.90

pes 2009= pes 2008+call of duty (stra-terminato)+ resistance fall of man (stra-finito)+8.90

credo sia una buona soluzione anzichè sborsare 70 euro

:lalala:

dreed74 ha aggiunto 17 Minuti e 10 Secondi più tardi...

ho saputo da un amico che ha un negozio in franchising con dreamsoft che:

l'uscita del gioco data x il 24 ottobre potrebbe essere anticipata al 3 ottobre per assicurarsi la vetrina rispetto a fifa 2009

come mossa di puro marketing è perfetta bisogna vedere se la demo la confermeranno x 2 settimane rispetto all'uscita, quindi 19 settembre.

boh vedremo:???:
  9. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io nn mi riferivo tanto alla reazione della palla nei contrasti, quanto alla fisica di tiro e gli effetti
    che secondo e sono sempre stati la pecca di pes.
    o per lo meno una vlta erano il loro punto di forza; ma in una next-gen sono diventati bsoleti

per intenderci il "tiro d'esterno", "l'interno a girare" non differisce troppo dal classico "collo".
    la palla nn gira tantissimo nella migliore delle ipotesi di punizione fa una parabola veramente ma veramente larga e a me ha dato sempre molto fastidio nn poter replicare un tiro del genere.....

Ultima modifica: 27 Agosto 2008
  10. dreed74

dreed74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate +9.98 euro non 8.90
    ;.
  11. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. mannaius

mannaius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    daje capità !!!!

mannaius ha aggiunto 3 Minuti e 23 Secondi più tardi...

concordo in tutto e per tutto... mi dispiace ma misà che se non si danno una mossa quest'anno sarà scaffale...
  13. raffaele86

raffaele86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma ci saranno squadre nuove in pes 2009???gli stadi quali sn???il san paolo c'è??
    la dfferenza tra pes 2009 per ps2 e ps3????

raffaele86 ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

lo so ke nn devo scrivere qua ma mi serve un aiuto per pes 2008 ps2!!!
    ho scritto nella sezione ps2 ma nessuno mi risp!!!
    mi serve un aiuto per masterizzare un file opzioni!!!
    mi aiutate per favore!!
  14. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Innanzi tutto complimenti perchè hai trovato un video niente male.
    Come seconda cosa son contento (essendo juventino) perchè di Del Piero ci son 2 gol (e ci sarebbe un'intera stagione di tiri alla Del Piero che andrebbe presa in considerazione vista l'osservazione che hai fatto tu).
    Onestamente è una cosa che a Pes manca e l'avevo notato anch'io. Spesso i tiri sono ad effetto, il problema è che sembrano molto più tesi e danno l'idea di una linea obliqua anzichè di una parabola...non so se mi son spiegato bene.
    Ad ogni modo quei tiri che hai mostrato tu sono difficili da realizzare nella realtà e non tutti i giocatori sono in grado, o meglio, tu hai preso dei casi proprio estremi :D
    Ma ipotizzando la classica "via di mezzo" a mio parere risulterebbe difficile realizzarli nel gioco.
    Innanzi tutto dovresti giocare con la telecamera da fondo campo, in modo da poter vedere come si comporta l'effetto e questo è un problema visto che tutti o quasi tutti giocano/giochiamo con la visuale TV. Inoltre credo che "pilotare" la palla lo renderebbe in definitiva più arcade che simulativo, insomma, sarebbero più i contro che i pro... IMHO

PS sempre che questo possa rilevarsi un problema, credo che con l'edizione di quest'anno debbano innanzi tutto rimediare alle cappelle dell'anno scorso. Quando riusciranno a ricreare un'atmosfera da PES 3/4 allora potranno pensare anche alle cose di fino. ;)

Ciao.. scusa ma non ho capito. Vorresti sapere se ci sono delle differenze tra il 2008 e il 2009 in modo da sapere se vale la pena acquistare il 09 e non rompersi le scatole a installare l'aggiornamento del 2008?
    Guarda, onestamente non saprei aiutarti, ma dal mio punto di vista per PS2 il 09 sarà graficamente identico, o al limite cambierà pochissima roba. Facilmente invece punteranno a portare alcune caratteristiche introdotte nella versione PS3/X360. Ovviamente caratteristiche sta sia nel bene che nel male, ovvero se fosse così avresti alcuni campionati con nomi delle squadre (i giocatori non so) inventati... quest'anno manca oltre alla licenza della Premiership anche quella della Liga Spagnola...
    Vedi tu, io fossi in te proverei ad aggiornare il 2008 e semmai col tempo, quando verranno fornite più info sul 2009 provvederei all'acquisto... chissà magari qualche tuo amico se lo compra e te lo fai prestare per vedere se ci son differenze.
  15. ameppe

ameppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' uscito fuori un primo scan dell'articolo di Psm3 su Pes 2009

Pessime notizie, ragazzi

AI: ancora una volta terribile, le posizioni vengono tenute male. Le ali sono di nuovo abbandonate, c'è molta confusione al centro del campo che da al gioco un effetto ping-pong lontano dal ritmo di una vera partita.

CONTROLLI: C'è un'assoluta mancanza di profondità del controllo. Non si possono fare cose manualmente, la CPU decide per voi, e alcune volte sembra di assistere ad eventi decisi a caso. Il nuovo controllo introdotto per muovere il giocatore senza palla non aggiunge nulla al gioco.

PORTIERI: Fanno degli errori evidenti e fanno entrare la palla in porta facilmente, oppure fanno delle uscite sbagliate.

ANIMAZIONI: Sono ridicole per un gioco next gen e lo rendono(il gioco) una brutta copia della versione Ps2 in HD.

COLLISIONI/FISICA DELLA PALLA: E' stata cambiata leggermente ma continua ad essere sotto gli standard odierni, specialmente le collisioni tra giocatori.

Sono critici anche verso la modalità Leggenda poichè l'AI è terribile e i giocatori non passano la palla. Non hanno provato la modalità online,Leggende.

Hanno giocato centinaia di partite e l'unica cosa positiva che riscontrano sono i volti dei giocatori.

Circola voce che sia un fake, giudicate voi.

16. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    E purtroppo lo immaginavo... come dissi qualche tempo fa questi errori sono rimasti intatti dallo 08 e la konami non sembra disposta in un futuro a migliorarli... se questa è la piega presa da pes sembra che avremo solo un gioco di calcio next gen... e io che speravo in una concorrenza tra i due cosicchè migliorassero di anno in anno per cercare di avere il predominio...
  17. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1- è leggermente più lento, ma roba di pochissimo (ancora insufficiente, secondo me)
    2- anche qui, qualche piccolo miglioramento...
    3- meglio degli altri anni
    4- la fisica è ottima, ma sui tiri sono d'accordo con te.
    5- ha già risposto geronimo73 :p
    6- quoto
    7- quoto
    8- vero, purtroppo
    9- beh, è forte. che poi in pes ci siano i superman è un altro discorso...
    10- forse un pelino meno, ma anche qui... ;(
    11- dipende dai "gusti" personali :)

purtroppo, anche quest'anno si va avanti a piccoli miglioramenti e di spendere ancora 60-70 euri per un pes 2008 versione 2.0 non mi va... l'unico grande miglioramento, secondo me, è la grafica dei giocatori e del campo che rispetto all'anno scorso ha fatto un bel passo avanti. IMHO.
    la demo deve convincermi come mai era stato necessario per comprare un Pes negli anni scorsi, ma mi sa che resto al 2008 e quest'anno si va di fifa... almeno si cambia un po' :p
  18. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Secondo me hai visto un pò troppo da un semplice video di una semplice demo. Detto ciò:

1 a me sembra decisamente più lento (conta che giocano 2 squadre molto forti)
    2 a me gli stadi in pes mi sono sempre piaciuti....poi non so cosa vedi te da un solo stadio
    3 i rallentamenti li vedi solo te.....mi pare quasi impossibile vederli in un video ....Non ricordo l'anno scorso qualcuno che li avesse notati nella demo di Lipsia
    4 sulle palle alte si vede chiaramente che la fisica della palla è migliorata molto....questo è importante perché in pes2008 il problema stava proprio li: le palle alte
    5 non so neanche io
    6 il menu è sempre stato buono....non mi interessa proprio ora
    7 è palese che ci sarà anche qualcos'altro oltre la scritta Konami....in pes2008 c'era abbastanza pubblicità e penso che quest'anno ci sarà di più (conta che se avranno la licenza della champions league, sarà tutto una figata)
    8 questo non lo puoi sapere se non provi il gioco
    9 idem sopra
    10 cosa vuol dire?
    11 è pur un miglioramento....ci vuole di più cmq

Vedo che hai trovato svariati punti negativi ma non hai parlato di uno molto importante ovvero il portiere.....a me non piace per niente....spero che lo migliorino altrimenti sarà proprio brutto
  19. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    perchè non sai usare il tasto R2 :asd:
  20. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che dici gerò!! XD io sono un fenomeno del tiro a giro...ma con R2 fa il tiro a giro con l'interno non con l'esterno...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.