1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Il Re Di PES6

Il Re Di PES6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    il lettore della 40gb;)
  2. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di tutto regole da manuale, quale stanby, evitare di mantene ore di gioco continuativo, console areata ed in tempperatura.
    Un esercizio prolungato, sbalzi di tensione e problemi con aria calda posson alterare proprietà chimico-fisiche dei vari apparati, quindi danneggiare quelle parti più sensibili.
    Ciò non garantisce che non si guasti, come giocare 24/7 con ps3 in una scatola chiusa e staccare sempre l'alimentatore non assicura il contrario.
    Ma una corretta fruizione aiuta ad abbassare il rischio.
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Tornate in topic, grazie
  4. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si perfetta andrea..zero problemi per il momento...va benissimo.:D
  5. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Al di là del fatto che siamo in italia e che il sistema è completamente sballato...un lettore difettoso non ti impedisce di eseguire un back up dei dati...
    1)i modelli non durano pochissimi mesi e, come ho già detto, i casi in cui si sono verificati tali problemi ti (ci) sembrano tanti perchè sono capitati a te ( e a noi) e perchè conosci tantissima gente che ne ha avuti su questo forum...
    2)il motivo per cui hanno smesso di produrre le 60 giga è per un fattore economico:prezzo alto e non si vendeva: la ps3 si sarebbe rivelato un flop...ed è qui che entra in scena la 40 giga di 200 euro in meno:la ps3 vola al primo posto come console.
    Adesso vogliono lanciare una 80 giga penso per il fatto che con 40 giga puoi installare ben pochi giochi...e non perchè ci considerano galline da spennare (anche se naturalmente ci guadagnerebbero ulteriormente ma è nei loro interessi lanciare nuovi prodotti per migliorare la qualità di gioco e per guadagnare di piu...altrimenti che profitti ricaverebbero?!?!?!?)
    3)penso sia normale che si verifichino pochi casi in cui i lettori non funzionino perchè sfruttano un nuovo tipo di tecnologia all'avanguardia (e la migliore che ci sia), quali i blu-ray disc...purtroppo come in tutte le innovazioni tecnologiche si corrono questi tipi di rischi (che sono rari ma ci sono..infatti i nuovi lettori BD sembrano non avere piu problemi)...certo che se preferisci continuare a giocare ai dvd della xbox di 10 anni fa continua pure e non avrai mai problemi.
    4)l'unica cosa quindi che puoi rimproverare alla sony sono i tempi di riparazione delle 60 giga ( e non di sostituzione delle 40 che sono brevi...)
    CHIUDO e chiedo scusa se mi sono allontanato dal topic...

Andrea1491 ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

non penso proprio che in america o in altri paesi ti sostituiscano la tua play con un 80 giga e le relative scuse...
  6. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    oggi 26-8-2008 ho portato la mia ps3 60giga in assistenza...vediamo quanto dovrò aspettare. spero che la rigenerata che mi daranno sia ben funzionante perchè la prossima volta che mi si rompe ci metto una bomba dentro e faccio saltare il centro assistenza e tutti i negozi che sono al suo fianco... passo e chiudo
  7. alex.974

alex.974 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ieri ho partato per la seconda volta la mia 60GB in assistenza.............e devo attendere 1 mese per la sostituzione.

CAUSA: La 60GB è fuori produzione e quindi non più disponibile in magazzino.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  8. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ieri pomeriggio ho finalmente ritirato la mia ps3 60 giga...va che è una bomba ( per ora)...il disco entra ruotando e la ventola non fa mica piu rumore di prima...sn proprio contento, finalmente posso giocare a metal gear solid 4!!!
    Spero di non dover piu ritornare su qst forum...:asd:
  9. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Simpatico...vieni qui solo quando ti si pianta la ps3?
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

mmm lettore della 40 G direi quindi

il meno rumore spero sia dovuto al fatto che i lettori nuovi scaldino menio, perchè se hanno montato il sist di raffreddamento della 40 G è un po' una schifezza
  11. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è che fa meno rumore...l'ho detto perchè si diceva che le play rigenerate facessero piu rumore invece è uguale a prima mi pare

Era una battuta...:asd:
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    ah okie bene allora direi perfetto
  13. Matteo_Bertoz

Matteo_Bertoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi aiuto a me si è rotto il lettore giusto ieri sera, questo pomeriggio proverò a portar la mia ps3 60 gb (acquistata con lo starter pack con motorstorm e resistance) acquistata meno di 1 anno fa, a Novembre dell'anno scorso ... però non trovo lo scontrino e sto impazzendo... spero in qualche miracolo :cry:
  14. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Essendo la garanzia di due anni anche se tu l'avessi comprata il 27 marzo 2007 sarebbe in garanzia fino al 27 marzo 2009...quindi lo scontrino fino a quella data è praticamente inutile..poi ovviamente se te lo chiedono e lo vogliono per forza è un altro discorso..ma tu provagli a dire questo fatto.
  15. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cerca di trovarlo perche la riparazione costa sui 200/250 €
  16. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ne dubito fortemente. Serve la prova d'acquisto in ogni caso.
    Oltretutto la garanzia ufficiale sony è di 1 anno.
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Photoshop e' un bel programma ottimo per archiviare insieme ad uno scanner tutti gli scontrini d iacquisto, in modo da conservare 1 copia in caso di smarrimento.... non pensate male ora:D:D:D:D:D
  18. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    --------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti ho un proplema,proprio da ieri la mia ps3 non legge piu i giochi ma i film si,percio ho chiamato l'assistenza di padova e mi hanno detto che la riavro fra 20 giorni,comunque qualcuno sa perche non legge piu giochi? e devo mandarla in assistenza con o senza hard disk? aiutatemi
    ciAO
  19. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    benvenuto nel club delle lenti bluray rotte.... :\ i film che legge intendi in formato dvd? portala in assistenza come ho fatto io. se è una 40 giga la riavrai presto. devi portarla con il tuo hd! cmq fatti un bel backup se ci riesci.
  20. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    allora i film son in blu ray,comunque non riesco a fare il back up con la chiavetta,cioe si vede la schermata con la barra e dice attendi e poi mi dice impossibile procedere
    e se mando la ps3 con l'hard disk me lo formattano?perche ho sentito che in assitenza non aggiaustano le ps ma le cambiano...