1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII volta le spalle al Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 27 Agosto 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Ormai è ufficiale, la versione Xbox 360 di Final Fantasy XIII, non vedrà la luce in Giappone. A divulgare la notizia ufficiale è il Game director Motomu Toriyama, che ha annunciato:"There will absolutely not be an Xbox 360 version of Final Fantasy XIII for Japan," which is hard to misinterpret." Questo vuol dire che il famoso GDR, verrà rilasciato solo negli Stati Uniti e in Europa. Che dire, ci dispiace per i nostri amici dagli occhi a mandorla, ma almeno questa volta, la nostra cara Italia non è stata esclusa dai giochi, come successo più volte in passato.
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    errore madornale..se volevano entrare in jap, quella era la mossa giusta..
  3. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ma le console giappe sono ntsc?
  4. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già mi immagino i sonari giapponesi che dicono agli xboxari giapponesi
    "ah! ah! visto che avete fatto male a prendere la 360? pigliatevi subito la ps3!"
    poi magari spunta fuori il giapponese che modda la propria console pur di giocare a final fantasy XII importato dall'america! (oppure chissà, magari c'è qualche giapponese che sa l'italiano!:asd:)
  5. kalu666

    kalu666 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    magari è region free con la lingua jap inside, e non necessita manco di modifica...non mi stupirei di un'operazione del genere made in m$ :D
  6. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    scusate ma quando era stata data la notizia del passaggio di final fantasy anche su xbox 360, si era anche detto che in giappone sarebbe rimasto esclusiva sony

    quindi....dov'è la novità?! mi pare ovvio che non venga fatta una versione per il giappone...non rispetterebbe gli accordi stretti...mah...
  7. lele90

    lele90 Tribe Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Calabria
    grosso errore!
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
  9. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    Non vorrei dire una cavolata, ma penso che la notizia affermi che FF XIII per X360 non verrà rilasciato su TUTTO il territorio asiatico.

    Ultima modifica: 27 Agosto 2008
  10. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    non vedo comunque il problema...avran venduto 4 360 in tutto il giappone/asia....anche l'avessero rilasciato comunque se lo sarebbero comprato per ps3...
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    verissimo^^

    xò cmq i giappiz nn compreranno mai + una console targata ms....questo è stato il canto del cigno del mercato americano in giappone....
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E' strano perchè per Ps3 ovviamente esce anche in jap(non è CW ma solo un fatto), cosa ancora più strana è che la 360 in jap stava andando meglio in questo periodo.
  13. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)
    Se il distributore (Square Enix?) ha deciso che non venderà in Jap, significa che non c'è abbastanza guadagno dai titoli 360 nel paese del sol levante. Ho proprio il sospetto che i giapu la 360 non la vogliano neanche regalata!!
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Ma se nei negozi in japan le 360 erano sold out...
  15. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari ne prendono poche...........
    comunque (e mi pare di averlo già scritto) mi fanno pena tanto i giapponesi che comprano solo la ps3 che gli americani che prendono solo la 360!
    anche se per fortuna non è la stessa cosa, spesso il patriottismo sfrenato ha portato guai!
  16. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    Bisogna vedere quante erano le scorte...
  17. eraser85

    eraser85 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    avete presente la puntata di south park in cui cartman compra un parco giochi enorme che però era in declino e in meno di una settimana lo trasforma in una delle attrazioni più lucrose di south park?

    "Cartmanland è un posto spettacolare, tante attrazioni, niente code... E TU NON CI PUOI ENTRARE!!! (soprattutto kyle e stan)"

    Ahahah... che dire... avranno preso spunto da lì? :D
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Era prevedibile, calcolate che in Giappone amano molto la serie e dato che il Versus uscirà comunque in esclusiva su PS3 la maggior parte avrebbe comprato la versione PS3 per giocare sia a FFXIII che a FF Versus XIII sulla stessa console e Square insieme a Microsoft avranno pensato che non valeva la pena perché su 360 avrebbe venduto relativamente poco...
  19. Danymo88

    Danymo88 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ultimamente di 360 in giappone ne hanno vendute molte grazie a tales of vesperia, informarsi prima di parlare lulz

    poi vabbe si sa che i giapponesi sono nazionalisti fino al buco del **** avrebbero comprato la versione ps3 in ogni caso
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Dovrebbe essere proprio così, d' altra parte che non uscisse in Giappone ufficialmente lo si è detto da subito, però quasi immediatamente si è sparsa la voce sul fatto che i giapponesi avrebbero potuto comprare una versione nella loro lingua importandola da Taiwan, se non ricordo male il posto e comunque, anche ammesso che non ne rilascino una versione in giapponese, dubito che non esca sul mercato asiatico, anche perchè tempo addietro mi era capitato di leggere che nella Korea Sud il X360 andava molto bene, probabilmente anche perchè la nazione asiatica è tra le più cablate al mondo, se non addirittura la più cablata e quindi il Live ci va a nozze.