1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sharp LC-42XD1E

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da perons, 7 Giugno 2007.

  1. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    Sono in procinto di acquistare un tv full hd della sharp ovvero il modello che ho messo sul titolo della discussione.
    Il mio volere corrisponde con le richieste migliori della PS3.
    Il televisore è un 42 pollici con risposta di 6 ms luminosità 450 e contrasto 6000:1.
    Domando a voi esperti sicuramente piu' di me, se posso fare questa mossa oppure no e se sapete illustarmi i pregi e i difetti.
    Vi ringrazio in anticipo dei vostri sinceri consigli. Ciao ciao
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Buon prodotto,anche se per le caratteristiche della ps3 prenderei un samsung m86.
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Gli sharp sono ottimi tv, purtroppo quel modello in questione agli inizi ha avuto alcuni problemi, se ti fai un giretto in rete troverai tutto descritto in maniera dettaglia, ora non so informato se gli abbiano risolti o meno, addirittura montava un pannello di una generazione più vecchia rispetto al modello 37.Fossi in te se proprio dovessi comprarlo domani, darei un occhiata al 40m86 di samsung o al 42 sempre casa samsung, se hai occasione di vederli, la differenza tra i due è notevole.
    Se puoi aspettare a comprare ti consiglio di stringere i denti ed attendere, queste serie non si è ancora capito se hanno il supporto dei 24fps, ad esempio su alcuni samsung c'è su altri no....
    Non ci si capisce davvero nulla, potendo aspettare fossi in te aspetterei, lo so che è dura, sono nella stessa situazione:D
  4. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    pero quelli della samsung non sono hd ready?? non mi pare che siano full hd...
    il discorso è qst:mio padre e mia madre fanno 25 anni di matrimonio il 20 giugno e glielo volevo far mettere nella lista un full...tutto quà!per qnt riguarda la samsung lui non ne vuole sentire neanche parlare perche abbiamo avuto degli spiacevoli incovenienti sia con tv sia con videocamera...quindi ha detto stop!io non capisco perche la sharp è meno compatibile di samsung se ha risoluzione full, veloci tempi di risposta dei pixels anzi migliori...se me lo sapete dire tanto meglio.
  5. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora la serie m86 è full hd.
    la serie sharp che dici tu ha hdmi 1.2, ora siamo alla 1.3 che introduce maggior profondità di colore ed il sincronismo per l'audio con l'immagine(lips sync).
    Oltre quello i samsung hanno 15000:1 di contrasto contro i 6000 del pannello sharp.
    questo per essere brevi.
    Se mi dici cosa i tuoi devo fare con il tv ti posso aiutare meglio
    ciao.
  6. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Voglio l'esperienza di giocho ai massimi livelli...ovvero tutte le "doti" della ps3 devo essere sfruttate al dettaglio... tutto quà
  7. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Stavo per prendere quel modello poi ho dirottato sul LC-46XD1E che monta, così dicono, i migliori pannelli di casa Sharp (insieme al fratello maggiore di 52"). Sembra sia questo il motivo della differenza di prezzo che trovi in giro tra il 42" e 46".

    Dipende molto anche quanto vuoi spendere.
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Allora samsung 37-40-46 m86...o in alternativa, anche migliore, ma meno adatto ad uso consolei nuovi modelli della pioneer 42 e 50" fullhd con hdmi 1.3...inoltre montano i migliori scaler in commercio e i migliori deinterlacer con contrasto di 16000:1 sono quanto di più vicino esiste attualmente ai sed, ovvero il massimo...
    Lorenzo.
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto, solo che costicchiano:D
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ma neanche tanto, i 42" dovrebbero aggirarsi sui 2400 euro mentre i 50", quelli si, sono sui 5000 euro...
    Chi vuole il massimo deve essere disposto a pagare il massimo...:D
    Lorenzo.
  11. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Gli Sharp soffrono di banding,i 24hz per ora si dice li supportino solo i pannelli da 37'' della samsung m86,che montano un pannello diverso AM1 invece quelli da 40'' in su montano un SQ1,oltretutto son super clear cioe' con schermo lucido (da 40 in su) che se non hai una stanza illuminata a dovere di avere un bel riflesso fastidiosissimo sullo schermo,per me un 37'' e' il migliore.
  12. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per quanto riguarda la velocità di risposta dei pixels 8 ms sono buoni?
    Ve lo domando perchè ho visto che in commercio ci sono prestazioni superiori in questi termini ovvero anche 6ms e 4 ms.
    8ms quindi sono sufficienti oppure si rischia ai giochi di calcio di avere il solito effetto scia oppure anche minimi fastidi?
    Sto pensando a questo samsung m86 però 40''
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con 8 ms solitamente non si hanno problemi, poi tieni conto che i valori di tempo di risposta sono calcolati, a seconda della casa, in maniera anche differente.
    Infatti i valori bassi che si trovano solitamente sono riferiti al grey to grey, che non è nenache molto indicativo.
    Molti comunque dicono che con 8ms la scia non si nota.
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Poi i Samsung volendo hanno il game mode, che abbassa il tempo di risposta dei pixel da 8 a 6ms...
  15. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    invece la garanzia è di 2 anni?? volendo si puo aumentarla a 3 o a 4?
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a meno che il negoziante non ti offra la garanzia aggiuntiva pagando un surplus non credo che samsung abbia un'estenzione.
    La garanzia samsung nei due anni prevede un onsite, quindi ti mandano il corriere a prendere e riportare la merce. Per i televisori da 40" in su è prevista anche la sostituzione con un articolo nuovo, mentre per pollici inferiori a 40" è prevista anche la sostituzione ma con merce rigenerata.
    Se acquisti samsung italia dovresti avere anche la garanzia 0 pixel la quale anche con un solo pixel che non va garantisce la sostituzione.
  17. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    invece per quanto riguarda sony è possbile che non ci sia un tv full compatibile in pieno con le caratteristiche delle ps3?
  18. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    al momento non mi sembra,
    il pienamente compatibile si ha con l' hdmi 1.3 e il supporto dei 24fps.
  19. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la mia decisione sta per ricadere sul samsung m86 da 40 pollici però come avete detto prima non si ha la certezza dei 24fps?
  20. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no per ora non c'è la certezza che supporti i 24fps, cerca sul forum di avmagazine c'è un post interamente dedicato alla serie m86.
    I 24fps sono utili solo se intendi avere i film perfetti, infatti se il monitor non ha il supporto 24fps con alcuni film potresti avere dei microscatti che molti peraltro trovano impercettibili, quindi a meno che non sei fissatissimo con i film non è un grandissimo problema.