1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la mega esclusiva sony dov'è?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da elmiki, 23 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma i GDR li hanno garantiti subito all'uscita? FF XIII o Versus che sia se esce in ritardo è anche per i tempi di sviluppo SE mica per la Sony Poi dico ti piacciono i GDR..OK ma se tutti quelli che aspettavi uscivano subito con i tempi di sviluppo che ci sono adesso cmq eri in crisi di astinenza perchè per altri 3/4 anni niente...Per assurdo la 360 ha sfornato ottimi GDR-J e altri in arrivo ma in tutto sono 5/6, sfornati questi per i prossimi anni (a parte FF XIII che esce cmq un'anno dopo la versione PS3 Jap) su 360 GDR-J se ne vedranno pochi...mentre per PS3 devono ancora uscire anzi accadrà l'opposto: ci sarà un periodo dove i GDR-J per PS3 usciranno tutti insieme mentre su 360 sarà il periodo magro...è sempre stato così: prima a te adesso a me.

Cqm è inutile che continuo a ribadirtelo se tu guardi solo quel panorama (GDR) starai a lamentarti ancora per mesi....Io ti consiglio di tastare e provare anche altri settori....

PS: ad Ottobre arriva Walkirya Cronicles..comincia a goderti quello il tempo di finirlo arriverà Disgaea 3 e W. Night Cronicles, Eternal Sonata SE (migliorato) e poi Last Renmant e vedi che il tempo ti passa....

Anche la PSP è uscita in sordina con i GDRJ guarda adesso ne escono un fottio....
    Ultima modifica: 25 Agosto 2008
  2. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    io non guardo solo quel panorama, però dico che gli rpg sono sempre stati una fetta piuttosto grossa dei giochi playstation, so anche io che ci sono altri giochi, se ho detto che ho un quindicina di giochi evidentemente qualcosa di altro genere avrò no?oltretutto di rpg ne ho uno.
    il problema e che tu dici che su 360 di giochi se ne vedranno pochi io invece la penso in un altro modo, se guardi la squaresoft ne sta sviluppando un bel po, squaresoft che per la prima volta sviluppa per xbox credo, e non vedo perchè dovrebbe smettere di farlo, non e questione di tempistica perche i giochi non e che ha iniziato tutti a svilupparli all uscita della 360 anzi guarda tipo star ocean, io personalmente sono un fan della saga e mi svanga non poco il cazzo che sia un esclusiva xbox...
    di gdr orientali in sviluppo ci sono solo i 2 final fantasy e the last remnant, di questi 3 2 sono multipiattaforma...anche il resto dei giochi di tutti i generi sono per lo piu multi apparte quelle poche esclusive la cui data non fa altro che essere rimandata
  3. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non lo hai ancora capito la Square come gli altri sviluppatori stanno andando sul Multi...in futuro conteranno gli sviluppatori e le esclusive interne (e qui Sony è messa meglio) Star Ocean se leggi d'apertutto SE non ha mai confermato l'esclusiva 360 propio perchè in futuro con l'allargamento del parco installato anche di PS3 arriverà anche su Sony...

Per ma va bene non faccio CW l'importante e che i giochi li possano godere tutti poi se ci sono più giochi che interessano su una macchina invece che su un'altra ovvio si sceglie...

Infatti basti vedere quanti titoli SE ha annunciato per PSP (sempre Sony)....

Ribadisco che se si rimane attaccati ai vecchi dogmi del passato in un panorama ormai in continua evlozione si rimarrà sempre spiazzati....mi sono adeguato io che ho 41 anni....lo può fare chiunque...forse è anche perchè ormai ho così poco tempo per giocare (2/3 ore a settimana) tra lavoro famiglia e vita sociale che come ho detto i giochi che aspetto sono già un problema perchè troppi....:cool:
  4. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    capisco quello che dici e sotto molto punti di vista posso anche condividere...l'unica cosa su cui sono in disaccordo e sul fatto della square, il fatto e che su ps3 l'esclusiva e ffXIII versus (molto porbabilmente ma cmq non e detto) su 360 invece di esclusive c'è ne sono gia e ne stanno arrivando ancora...oltretutto i giochi non esclusiva su ps3 arrivano dopo (apparte FFXIII) secondo me questa situazione non è particolarmente positiva....anche perche non è l'unica software house che si comporta in questo modo
  5. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su questo amico mio solo il tempo sarà giudice: ma credo che più macchine ci saranno in futuro più titoli passeranno a multi....la SE ha detto che non si preclude nessuna strada guardando al mercato...forse fra 3/4 anni il Versus sarà anche su 360? Credo che per allora anche la PS3 avrà il suo Tales of Vesperia, Star Ocean 4 ecc....:cool:
  6. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Marvel Ultimate Alliance 2007
    Elder Scrolls IV: Oblivion etc...(non mi ricordo il nome completo) 2007
    Enchanted Arms 2007
    Overlord: Raising Hell 2008 uscito da una vita su pc e xbox 360()
    Fallout 3 in uscita fine 2008[/QUOTE]

Quasi tutti usciti da una vita su xbox 360 e pc,forse c'eravamo fatti troppe aspettative sulla ps3.

Spartano84 ha aggiunto 10 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Non capisco come tu possa dire che poi la 360 non avrà più gdr(chi sa quanti progetti ci sono che ancora noi non conosciamo per xbox 360 ormai la microsoft ha capito e non me lo aspettavo che sono più importanti i titoli che la potenza) ormai il mercato è multi, quelle che oggi sono esclusive domani diventano multi vedi per esempio Eternal sonata uscito molto prima su xbox 360 e ora prossimo per ps3.
    Anche la Square non farà più esclusive per ps3 lo hanno detto loro.Molto probabilmente Kingdom Hearts III sarà multi.

Spartano84 ha aggiunto 18 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Tra 3/4 anni ci saranno la xbox 3 e la ps4 quindi meglio che sony incomincia a lavorare seriamente.
  7. NIAGO

NIAGO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sec me questo spazio dovrebbero chiamarlo L'ANGOLO DELL'IMBECILLE!!

ma cosa cacchiolina diteeeee....ma guardate...cosa sta accadendo veramente o avete gli occhi al posto del sedere. PS2 ha fatto meglio di PS3???? ma cosa diteeeee............ XBOX360 ha esclusive più interessanti ....ma de cheeeeeeeeeeeee.......ragazzi per favore basta con le cazzate.

la PS3 è uscita da pochissimo rispetto alla 360 e nonostante non sia un pc pompato come la concorrenza..ma una console vera e propria dalla potenza disumana. ha un parco giochi da paura..ce fa invidia a quello ps2 e psonme nello stesso lasso di tempo. avete troppa fretta ragazzi. io quest'anno la ps3 non l'ho tenuta spenta maiiiiiiiii!!!!!! le esclusive sono interessanti..da settembre 20007 ad oggi come esclusive sono usciti titoli come :

HEAVENLY SWORD

UNREAL T 3 ( TEMPORANEA)

RATCHET AND CLACK

UNCHARTED

FOLKLORE

WARWHAk

SIREN BLOOD COURSE

GT PROLOGE

e dulcis infundo .....METAL GEAR SOLID 4 un gioco che distrugge tutto ciò mai fatto fino ad oggi dalla 360. per quanto riguarda tecnica, giocabilità, valore artistico e storico.

ditemi invece i titoli in esclusiva per 360 degni di nota quest'anno....tolti MASS EFFECT ( che rpesto arriverà su PS3) ed HALO 3.

e badate bene.......quest'anno le esclusive sono ancora di più rispetto ad xbox...con LITTLE BIG PLANET..pronto a rivoluzionare il mercato.

ps: inoltre HEAVY RAIN fa veramente paura a livello tecnico e ludico.

ps: final fantasy oramai è morto.............sappiatelo SONY punta più sui LIVEL 5.
  8. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa 5 su 15 che ha la Xbox 360 dai tempo al tempo
    Bioshock uscirà anche per ps3
    Eternal Sonata anche
    [EDIT]

[/EDIT]

dai tempo al tempo piano piano usciranno anche gli altri come gia detto i svilupattori esterni andranno pian piano tutti verso il multi su questo sono d'accordo con sony che ha sempre affermato che bisogna puntare su prodotti interni.
    Anche se sono convinto che anteprime temporali non facevano per niente male ma dopotutto chi riesce a battere M$ sta spendendo milioni anche per farsi publiccità per tirare sù il suo marchio :asd:

P.S. non voglio fare CW anche perchè alcuni game M$ sono veramente belli (sempre prodotti interni)
  9. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Metal gear solid 4 è un capolavoro dal punto della storia,artistico e dei video dal punto di vista grafico non mi ha fatto gridare al miracolo anche lui però tra un anno penso sia destinato al multi.

Guarda che la ps3 teoricamente dal punto di vista hardware è meglio della xbox 360 avendo il cell.
    Final fantasy è morto?Allora è stata fortuna le copie che hanno venduto del gioco per la psp?
  10. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma qua un giocone è solo un gioco con la grafica pompata?

buzz è un giocone (con my buzz e bellissimo e i quiz divertenti) ti deve piacere il genere
    Eoj Rivoluzionario (è come essere Yu-Gi-Oh ) ma ti deve piacere i giochi di carte

così come tanti altri...sshd ottimo arcade su psn...R&C gioco semplice la grafica bella e storia che ti prende giocone!...

Ragazzi un gioco non è solo grafica!!!é trama! giocabilità! e tutto ciù che c'è attorno la grafica può essere anche a cartone animato!!
    Ultima modifica: 26 Agosto 2008
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il gioco dovrebbe essere "eight days", di cui finora abbiamo saggiato un piccolo trailer.
    Non era affato heavy rain perchè questo titolo era già stato presentato con un trailer prima che il giornalista della BBC vedesse il gioco.
    cmq c'era un post in cui avevo già ampiamente parlato di questo titolo che a detta della stessa London Studios è stato messo da parte perchè c'è da portare a termine altri titoli e "8 days" richiede molto lavoro per non tradire i consumatori.
  12. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quasi tutti usciti da una vita su xbox 360 e pc,forse c'eravamo fatti troppe aspettative sulla ps3.

Spartano84 ha aggiunto 10 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Non capisco come tu possa dire che poi la 360 non avrà più gdr(chi sa quanti progetti ci sono che ancora noi non conosciamo per xbox 360 ormai la microsoft ha capito e non me lo aspettavo che sono più importanti i titoli che la potenza) ormai il mercato è multi, quelle che oggi sono esclusive domani diventano multi vedi per esempio Eternal sonata uscito molto prima su xbox 360 e ora prossimo per ps3.
    Anche la Square non farà più esclusive per ps3 lo hanno detto loro.Molto probabilmente Kingdom Hearts III sarà multi.

Spartano84 ha aggiunto 18 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Tra 3/4 anni ci saranno la xbox 3 e la ps4 quindi meglio che sony incomincia a lavorare seriamente.[/QUOTE]

La PS4 fra 4 anni? Forse neanche la 720 beato te che ci credi...ma io ragazzo sarò così vecchio che forse i VG manco li cagherò più..

Per i GDR-J usciti quelli annunciati ( tutti nei primi mesi del 2009) gli altri escono anche su PS3 ma tenendo conto dei tempi di sviluppo di ogni nuovo gioco...(2-3 anni) non è che vengono sofrnati in continuazione alle volte mi chideo se il troppo giocare vi fa credere di essere nel mondo dei balocchi del tutto e subito.....Convinti voi:asd:
  13. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bello sono filmati mischiati al game player simpatica come idea praticamente è il padre di HEAVY RAIN come stile di gioco
  14. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    il tuo post è di un fanatismo assurdo, e credo che sia molto difficile riuscire a intavolare un dialogo con te, però permettimi 2 commenti (a correggere imprecisioni) : la ps3 non è uscita da pochissimo, la ps2 non ha fatto meglio di ps3, la ps2 se la incula proprio la ps3...
    come ho gia detto a me microsoft non piace e seguo sony da tanti anni, solo che io, magari, sono un po piu obbiettivo e non cerco per forza di difendere il mio acquisto.

Passando ad altro sei sicuro che il gioco sia quello?perche io su gamespot vedo "Release: CANCELLED "
    Comunque prima stavo pensando a un altro gioco scomparso nel nulla che era stato presentato al lancio di cui non si sa piu nulla...a me sembrava molto figo
    http://www.gametrailers.com/player/5843.html
  15. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    La PS4 fra 4 anni? Forse neanche la 720 beato te che ci credi...ma io ragazzo sarò così vecchio che forse i VG manco li cagherò più..

Per i GDR-J usciti quelli annunciati ( tutti nei primi mesi del 2009) gli altri escono anche su PS3 ma tenendo conto dei tempi di sviluppo di ogni nuovo gioco...(2-3 anni) non è che vengono sofrnati in continuazione alle volte mi chideo se il troppo giocare vi fa credere di essere nel mondo dei balocchi del tutto e subito.....Convinti voi:asd:[/QUOTE]

Guardi che io non ho ne ps3 ne xbox 360(sono fermo alla ps2 e per metal gear solid 4 ho scroccato da un amico) e neanche avrei il tempo di godermele essendo tutto il giorno all'università quindi per cortesia non mi parli di tutto e subito.
    Se veramente è convinto che tra 3/4 anni non ci sarà una xbox 3 e di conseguenza una ps4(anche se sony non vorebbe) è lei a vivere nel mondo dei sogni.Si informi su i processori,schede video,ecc che sono usciti e devono uscire,rifletta sui giochi che diventano sempre più grandi fra 2/3 anni il blu-ray sarà veramente utile e conoscendo la fame e la capacità di microsoft di mangiare il mercato voglio proprio vedere se non fanno uscire una xbox 3.
  16. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guardi che io non ho ne ps3 ne xbox 360(sono fermo alla ps2 e per metal gear solid 4 ho scroccato da un amico) e neanche avrei il tempo di godermele essendo tutto il giorno all'università quindi per cortesia non mi parli di tutto e subito.
    Se veramente è convinto che tra 3/4 anni non ci sarà una xbox 3 e di conseguenza una ps4(anche se sony non vorebbe) è lei a vivere nel mondo dei sogni.Si informi su i processori,schede video,ecc che sono usciti e devono uscire,rifletta sui giochi che diventano sempre più grandi fra 2/3 anni il blu-ray sarà veramente utile e conoscendo la fame e la capacità di microsoft di mangiare il mercato voglio proprio vedere se non fanno uscire una xbox 3.[/QUOTE]

........

Mi dai anche del lei ma LOL..Prima di tutto ti dico con chi stai parlando: un Multimedia Designer (Informatico e grafico 3D) che lavora nel campo da 20 anni... (ho iniziato a programmare sullo ZX Spectrum e creare liveli per DOOM) Ho collaborato a proggetti MS (con cui ho ancora contatti) ....più miriadi di altri campi in questo settore....lavoro in propio a casa mia 9 ore al giorno con PC Workstation, MAC G5, e dulcius con una Silicon Graphics O2....Sono stato anche per due anni Rivenditore ufficiale Sony...e bazzico questo ambiente quando tu andavi ancora all'asilo.....Il dare del lei ho imparato che è la peggior forma di comunicazione informale che aiuta solo a mantenere distanza e disagio....che in un forum come questo è fuori luogo....

Quindi prima di pensare di saperla lunga assicurarsi sempre con chi si sta parlando onde evitare sorprese...;)

Poi uno che è rimasto alla PS2 e dice che è bloccato a MGS4 (è per PS3 cmq)... non mi sembra che segua il mercato in maniera approfondita (a parte il giocare io lo faccio e ci sono dentro per lavoro)
    Ultima modifica: 26 Agosto 2008
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63

........

Mi dai anche del lei ma LOL..Prima di tutto ti dico con chi stai parlando: un Multimedia Designer (Informatico e grafico 3D) che lavora nel campo da 20 anni... (ho iniziato a programmare sullo ZX Spectrum e creare liveli per DOOM) Ho collaborato a proggetti MS (con cui ho ancora contatti) ....più miriadi di altri campi in questo settore....lavoro in propio a casa mia 9 ore al giorno con PC Workstation, MAC G5, e dulcius con una Silicon Graphics O2....Sono stato anche per due anni Rivenditore ufficiale Sony...e bazzico questo ambiente quando tu andavi ancora all'asilo.....Il dare del lei ho imparato che è la peggior forma di comunicazione informale che aiuta solo a mantenere distanza e disagio....che in un forum come questo è fuori luogo....

Quindi prima di pensare di saperla lunga assicurarsi sempre con chi si sta parlando onde evitare sorprese...;)

Poi uno che è rimasto alla PS2 e dice che è bloccato a MGS4 (è per PS3 cmq)... non mi sembra che segua il mercato in maniera approfondita (a parte il giocare io lo faccio e ci sono dentro per lavoro)[/QUOTE]

Allora le do del tu.Io ho detto che ho la ps2 e ho scroccato MSG4(=giocato sulla ps3 di un mio amico),non ho mai scritto che msg4 sia per ps2.Anzi dimmi dove lo ho scritto:???:
    Non le ho dato mai neanche dell'incompetente le ho suggerito solo di riflettere sul fatto che guardando l'evoluzione dei videogiochi che diventano sempre più grandi pensare che il semplice dvd della xbox 360 sia ancora sufficiente fra 3/4 anni mi sembra molto strano.Che cosa farà la microsoft starà ferma con le braccia incrociate a guardare la ps3 o farà uscire una xbox 3 con blu-ray e hardware più potente per tentare di continuare a mangiare mercato alla sony.
    Con questo chiudo perchè ho risposto solo alla sua provocazione riguardo al tutto è subito e non ha niente a che vedere con l'argomento del topic.
    Prendi la vita con più calma e con più disposizione al dialogo:D
  18. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora le do del tu.Io ho detto che ho la ps2 e ho scroccato MSG4(=giocato sulla ps3 di un mio amico),non ho mai scritto che msg4 sia per ps2.Anzi dimmi dove lo ho scritto:???:
    Non le ho dato mai neanche dell'incompetente le ho suggerito solo di riflettere sul fatto che guardando l'evoluzione dei videogiochi che diventano sempre più grandi pensare che il semplice dvd della xbox 360 sia ancora sufficiente fra 3/4 anni mi sembra molto strano.Che cosa farà la microsoft starà ferma con le braccia incrociate a guardare la ps3 o farà uscire una xbox 3 con blu-ray e hardware più potente per tentare di continuare a mangiare mercato alla sony.
    Con questo chiudo perchè ho risposto solo alla sua provocazione riguardo al tutto è subito e non ha niente a che vedere con l'argomento del topic.
    Prendi la vita con più calma e con più disposizione al dialogo:D[/QUOTE]

La vita ho imparato già da molto a prenderla con pragmatismo...io ho solo detto che per essere un pò sicuri di quello che si dice bisogna anche avere un pò di esperienza sul campo...non era presunzione era una precisazione...tranquillo: non ho un'ego che può essere offeso facilmente...e amici come prima. Cmq ribadisco un consiglio visto che mi parli di disposizione al dialogo: continua a dare del tu:).

Ciao e buon studio.....

Fine OT...
  19. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    La vita ho imparato già da molto a prenderla con pragmatismo...io ho solo detto che per essere un pò sicuri di quello che si dice bisogna anche avere un pò di esperienza sul campo...non era presunzione era una precisazione...tranquillo: non ho un'ego che può essere offeso facilmente...e amici come prima. Cmq ribadisco un consiglio visto che mi parli di disposizione al dialogo: continua a dare del tu:).

Ciao e buon studio.....

Fine OT...[/QUOTE]

Ciao e grazie del buon studio ultimi 2 esami ed ho finito:D:D
  20. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il blu ray è di sony secondo te lo dà a microsoft non pensp proprio
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.