1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la mega esclusiva sony dov'è?

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by elmiki, Aug 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    God of War, all'E3 hanno detto Primavera 2009
    Heavy Rain hanno detto al GC tardo 2009
    GT 5 si sapeva ma se sul Prologue ci saranno altra espansioni (compresi i danni)

Se poi su tutti i giochi si vuol vedere per forza il bicchiere nmezzo vuoto...

Io lo ripeto: con tutti i giochi che escono (per tutti i gusti) non saprò dove sbattere testa e soldi...:cool:

PS: poi dipende dai gusti: non dobbiamo lamentarci se escono ad esempio 100 giochi ma non siamo soddisfatti perchè ad esempio ci piaciono gli strategici e c'è ne sono solo 3
    e gli altri li schifiamo anche se gioconi perche non ci piace il genere...

Bisogna essere flessibili e guardare il mercato a 360 gradi altrimenti ci si lamenta sempre...
  2. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono d’accordo con te ma il messaggio subliminale non mi è piaciuto :D

comunque di giochi interessanti ne ho visti in queste manifestazioni
  3. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la stessa lista la potevi postare 1 anno fa'....

forse non e' l'amico che e' rimasto troppo indietro....
  4. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    LBP
    INFAMOUS
    HEAVY RAIN
    SINGSTAR VOLUME 3
    MAG
    R&C ALLA RICERCA DEL TESORO

se tu sapevi dire questi giochi 1 anno fà dimmi di dove sei che mi faccio predire il futuro... :D

se un gioco è popolare e se ne parla molto non vuole dire che se ne parla da tanto tempo..
    Last edited: Aug 25, 2008
  5. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Un'anno fa erano voci..adesso sono conferme! E' ben diverso.

Poi scusa e.... ma un'anno fa:

MAG
    FREE REALMS
    SAVAGE MON
    LINGER IN SHADOW
    EYEPET ECC... dove li hai visti???:cool:

DIGIMAU ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Esatto mi hai anticipato....:D Cmq certe risposte confermano il mio discorso del bicchiere sempre mezzo vuoto per alcuni....voglio solo vedere quanti di questi giochi molti che si lamentano della loro pochezza riusciranno a comperare: io che lavoro e fortunatamente guadagno bene mi preoccupo cmq del portafogli...:asd:
  6. Netseek

Netseek Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quello che manca di più ad una console Japponese sono i GDR... mi sembra impossibile che nessuno abbia ancora tirato fuori qualcoza di decente per questo genere...
  7. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    secondo me cmq è assurdo...perchè un persona che ha preso la ps3 pensandoci su, pensando a tutti i titoli che probabilmente avrebbe avuto e al genere di giochi che sarebbe stato sviluppato maggiormente, si trova adesso ad avere qualcosa di completamente diverso...
    su una lista di quanti? 20-25 giochi? ne avete citati 5 che l anno scorso non si conoscevano, se vi sembra una cosa positiva...io sono possessore della ps3 da un mese dopo l'uscita e personalmente mi sento abbastanza deluso...secondo me sony sta arrancando, le esclusive sono poche, richiedono tempi lunghissimi per lo sviluppo (non ditemi "ma è per avere un miglior prodotto finale") e oltretutto le vere saghe mi hanno portato a pensare all'acquisto di ps3 sono diventate multi piattaforma o addirittura sono passate a xbox360 (tranne metal gear e GT).
    Ma nessuno qui ha scelto sony pensando di avere un macello di rpg?per adesso c'è ne sono quanti 2?(sorvoliamo sulla qualità che è meglio) e in sviluppo?altri 3 o 4?...cioè la 360, che nella sua prima versione ne ha avuti in tutto una decina, di cui tra l altro 2 o 3 decenti, ne ha molti di piu sia dispinibili che in sviluppo (non giochini culo, quasi tutti squaresoft). Sembra che i ruoli si siano invertiti.
    A me sta cosa lascia basito.
    Il futuro secondo me non è affato roseo, secondo me la ps3 sta rischiando di fare la fine della dreamcast, se qualcuno adesso mi chiedesse un consiglio su che console comprare non sarei piu tanto sicuro della mia risposta, o forse si ma sarebbe una risposta diversa da quella che avrei dato 2 o 3 anni fa.

mi hai anticipato di qualche minuto :D
    Apparte final fantasy a me piaceva un sacco white knight story di cui però non si sa piu niente, dato che in teoria in jappone doveva uscire a dicembre dell anno scorso ma pare che non sia stato cosi, e da li in poi il vuoto, non si e saputo piu niente, non e che e stato sospeso o cancellato?
  8. Netseek

Netseek Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Comunque io non sono deluso da PS3... anzi io sono contentissimo di averla... ho potuto giocare a Uncharted, DMC4, Ninja Gaiden Sigma, GT5, MGS, Motorstorm, Resistance e il gioco che adoro di più che è in esclusiva... WARHAWK...... se a me chiedono che console sia meglio vado sul sicuro... PS3...
  9. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    giochi ufficiali sono 182 (usciti, futuri e psn) se tu li possiedi tutti complimenti! (chiaramento no quelli in uscita)
    Poi anche on-line, e le patch di aggiornamento dei giochi che te li fà rispolverare... in 1 anno ho 11 giochi su BD e 1,2,3,4 hum mi sembra 4 anzi no sono 6 giochi del psn e sono più che contento se poi vuoi 1 gioco nuovo al giorno ti consiglio di imparare a programmare e inizia a produrre.
    i BD che ho sono:
    Burnaout
    DMC4
    Uncharted
    EoJ
    Assasins (se si scrive così chiedo scusa)
    R&C
    Time crisis 4
    motorstorm
    Resistance:FOM
    Buzz
    Darkness

[EDIT]:

i GDR sono 4 fino ad ora e 1 previsto a fine anno
    Marvel Ultimate Alliance 2007
    Elder Scrolls IV: Oblivion etc...(non mi ricordo il nome completo) 2007
    Enchanted Arms 2007
    Overlord: Raising Hell 2008
    Fallout 3 in uscita fine 2008
  10. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io invece decisamente no, perche la ps3 l ho comprata aspettandomi una cosa, come avevo fatto con la ps2, solo che a differenza di quest'ultima le mie aspettative si sono rivelate decisamente lontante da quella che poi si rivela essere l'attuale situazione.
    Da quando è uscita ad ora le cose sono sicuramente migliorate leggermente, ma siamo ancora qui a dire "si ma i giochi migliori devono ancora arrivare bisogna avere pazienza vedrai l'anno prossimo"...per carità puo anche essere vero, il problema e che la situazione di stallo non vale per tutte le console ma solo per sony, anche se uscissero dei super giochi nel 2010 se sony va avanti cosi nel 2010 si sarà persa un sacco di supporter e quei gran capolavori saranno quasi inutili perche molti avranno cambiato console...io personalmente ho pensato piu di qualche volta di passare a microsoft e ti assicuro che non nutro particolare simpatia per questa azienda, anzi, non per la console in se, ma proprio per l'azienda nella sua totalità, e oltretutto sono da sempre dalla parte di sony e possessore di tutte le console che ha realizzato.

guarda evidentemente non mi son spiegato molto bene, o forse non hai capito qualcosa, perche io non ho parlato di quantità di giochi usciti, cmq ti posso dire che io di giochi ne ho un quindicina, e sinceramente anche i giochi non li compro a caso...i giochi che ho sono i giochi che mi interessano, il tuo discorso sulla quantità è un po diverso da quello che ho fatto io
    poi ti do un opinione mooolto personale i giochi del psn, apparte warhawk, a me entusiasmano decisamente poco.
  11. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Chiedo scusa per il discorso sulla quantità di giochi comunque:

1 non mi sembra di averli comprati a caso.
    2 i giochi da me comprati non mi sembrano di una scarsa qualità (mi manca poi MGS4 e bad company)

capisco che se ti piace 1 genere in effetti di GDR sono pochi e non sono gioconi, ma per gli altri non mi sembra che ci si possa lamentare tanto

sul psn ci sono generi arcade e casual game che sono parecchio carini, certo è tutto questione di gusto
  12. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    no ok io capisco quello che dici, cmq io non ho detto che te hai pochi giochi o che li hai comprati a caso, tu mi hai detto che di giochi ce ne sono tanti e io ti ho semplicemente risposto che quelli che mi interessano li ho, per dirti che il problema riguarda la quantità fino a un certo punto.
    Piu che altro io volevo dire che una persona che ha comprato la ps3 all'uscita, aspettandosi certe cose, difficilmente puo dire che la situazione attuale è quella che si aspettava, questo discorso vale per quelli che l hanno comprata all'uscita o cmq poco dopo, dato che ora cmq si sa gia molto di piu rispetto a quei tempi. Io sinceramente non mi sarei mai aspettato un vuoto di questo tipo negli RPG (mi sembra impossibile che squaresoft non abbia ancora Sviluppato niente), anzi, pensavo che sony avrebbe continuato a puntare su quello, come anche le esclusive, cioà in definitiva sony sta perdendo quello che la caratterizzava....guarda gli rpg da te citati, sono tutti di stampo occidentale, non sono quegli RPG jappo mega fighi....l'unico di quelli che è di stampo jappo e enchanted arms...però detto in confidenza fa veramente defecare...tra l altro ci sarebbe anche folklore ma sinceramente anche quello non mi sembra sto gran gioco da quanto ho visto
  13. Netseek

Netseek Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Folklore è l'unico degno di nota da quando è uscita la PS3... ed anch'io mi aspettavo molti più GDR... Oblivion che tutti decantano come un gioco grandioso a me non dice niente... la visuale in prima persona in un GDR proprio non mi piace...
  14. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma qui si torna al discorso dei gusti: se guardi i tuoi gusti come giusto che sia prendi solo i giochi che t'interessano e va bene ma dire che il resto è poco o non ti soddisfa è un parere personale che non deve trasformarsi in un'opinione generale apllicabile al tutto...Gli altri 200 giochi soddisferanno altri utenti....

Ad esempio a me che i GDR non interessano a parte FF che è uscito a bizzeffe su PSP e uscirà cmq per PS3......a me piacciono i Racing, gli FPS ed i Platfoprm ed alloraio sono appagatissimo e soddisfattissimo anche in vista dell'autunno e del 2009...Per quelli che aspettano solo GDR o hanno pazienza o si lamenteranno sempre e non so che farci.....

Cmq anche per loro (uscite Europee):

Walkyria Cronicles ad Ottobre
    Disgaea 3 a Gennaio
    In primavera Eternal Sonata e White Knght Story
    Più avanti nel 2009:
    Last Renmant
    X-Edge

Poi c'è sempre il mercato Import se si vuole averli prima.....

Il momento dei GDR arrva anche su PS3...per chi sa aspettare e guardare anche ad altro....
  15. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma la pazienza è ovvio che prima o poi si esaurisca...sopratutto se ci si guarda in torno e si vede che il prato del vicino e piu verde del nostro.
    Poi se uno si accontenta della mediocrità ok, però non vedo perche farlo...
    Poi sinceramente anche sony inizia a piacermi meno, data la politica quantomeno discutibile che sta assumendo, dati vaghi sui giochi, continui ritardi, annuncio di titoli in gran segreto di cui non si sa neanche il nome, che dovrebbero risollevare la situazione.
    Questo topic nasce su un gioco di cui non si sa nulla, ne il titolo, ne il genere, niente, e questo dovrebbe essere un super giocone...se vi sembra normale una cosa del genere
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Overlonrd non è un GDR, è un action-platform molto carino.

Riguardo la carenza di JRPG su Ps3 è dovuta al fatto che la Microsoft se li sta accaparrando tutti e in oriente preferiscono produrli su console Nintendo (soprattutto NDS) e in parte su PSP/PS2.

Insomma, dove vendono sicuro
  17. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Da come hai risposto confermi quello che ho detto: guardate solo una tipologia di giochi il resto e fuffa non conta o non vi interessa se adesso di GDR-J la 360 ne ha di più (anche perchè è sul mercato da un anno e mezzo di più che PS3 e quindi alcuni giochi anche GDR sono stati sviluppati prima su di essa) compratevi anche la 360.....

Io ripeto che per quel che mi riguarda l'erba della PS3 è verdissima e ti posso elencare anche le decine (soob per il mio portafogli) di titoli sia Multi che esclusive che aspetto e che giocherò da qui ad 8 mesi....

Per il resto come già detto mi dispiace per te che aspetti altro....:cool:

PS: I GIOCHI CHE ASPETTO SONO TUTT'ALTRO CHE MEDIOCRI!
  18. Fireboy

Fireboy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi Ps3 ha pur sempre un'anno e mezzo di svantaggio cosa volete che in un mese escono tutte KA, fate confronto sulla quantità dei giochi vorrei vedere la situzione tra l'xbox di oggi e la Ps3 tra un'anno e mezzo tutti quei giochi saranno usciti e ne saranno annunciati altri, anche Ps2 all'inizio non riusciva a brillare ma poi la situazione si è ribaltata. Per me la Ps3 in un'anno e mezzo da quando è uscita ha dato abastanza...
  19. elmiki

elmiki Tribe Member

Trophy Points:
    16
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    Mi sembra un po strano che sia Heavy Rain, dato il fatto che lo si conosce dal 2006 o più o meno dal primo video di killzone 2 (quello in cg), quindi credo che sia da escludere.

P.S.: per chi non si ricordasse il primo video, si vedeva una donna con i capelli lunghi che parlava davanti ad una telecamera in un monologo, dopo un pò si mette a piangere e prende in mano una pistola...poi non mi ricordo

*UPDATE*

Stavo rileggendo tutti i comenti e vi informo che ho apperto questo tread per parlare della mega-esclusiva e capire insiema quale potrebbe essere o che genere e non per spalare m***a sulla ps3 o criticarla, perchè se la ps3 non vi piace vendetela e non sputate sul piato in cui mangiate! Punto e basta discorso chiuso per cui se avete voglia di parlare dell'argomento del tread potete farlo se no non scrivete niente che è meglio.
  20. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questo e il problema...è uscita da un mese la ps3? che discorso e che è uscita un anno prima?da come la metti allora la 360 avra sempre piu esclusive e piu giochi perche è uscita un anno prima...non ha senso guardare i giochi tra un anno e mezzo perche la situazione sarà diversa...io non ho detto chissà cosa, ho semplicemente detto che, la ps3, console japponese, non ha praticamente nessun rpg japponese, giochi che da sempre hanno caratterizzato playstation e che sono sempre stati presenti in grandi quantità, e che forse hanno spinto MOLTE persone a scegliere PS3.
    Non ho detto che tutti i giochi fanno cagare, che aspetto solo quelli, o che i giochi in uscita sono mediocri (forse si è frainteso) , mediocrità nel senso della situazione e nell'organizzazione
Thread Status:
Not open for further replies.