1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Breaking news: crackers si impossessano dei dev tools PS3 di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 7 Giugno 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se la notizia del furto del firmware 1.80 in versione debug (in grado di far bootare codice unsigned e iso di backup dei giochi Ps3 su macchine di test) non fosse stata sufficiente ad animare le passate 24 ore, arriva ora una nuova scossa di terremoto.

    Sempre attraverso le pagine di PS3News, una fonte anonima ha fatto sapere di avere tra le mani una leaked version dell'intero pacchetto di sviluppo per piattaforma PS3: l'SDK v1.6 di Sony.

    Sorvolando sul fatto che è illegale possedere una copia dei dev tools di Sony senza aver comprato l'apposita licenza, questo evento segna una svolta nell'hacking della Playstation3. Con i dev tools nelle mani di hackers e crackers la console risulta ora vulnerabile in diversi punti e gli sviluppatori della scena underground cominceranno a focalizzare la propria attenzione e i propri sforzi su obiettivi ben precisi:

    • Compilare ed eseguire codice attraverso una macchina Dev (legalmente acquistata??);
    • Comprendere al meglio come la console lavori;
    • Cryptare gli eseguibili di Debug della scena underground;
    • Identificare ed esaminare le chiamate di funzione di SCE, in modo tale da poter realizzare un ambiente di sviluppo completamente free come avvenuto per la PS2;
    • Attraverso il disassemblaggio del codice, apprendere come avviene il passaggio ELF->SELF ed estrarre le chiavi debug di criptaggio;
    • Studiare il file system del CELL comparando quello presente nella versione v1.60 dell'$DK con le versioni v0.50-v0.80 (che non erano criptate)
    • Realizzare e storare giochi su una macchina di testing attraverso l'SDK;
    .... e molto altro ancora.

    Ora più che mai è proprio il caso di dirlo: stay tuned!
  2. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    ormai e solo questione di tempo....:D
  3. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    ottimo,questa si che è una notizia:)
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ho come la netta sensazione che tutti questi leak siano voluti. Com'è che succede tutto in poche ore? Che Sony abbia intenzione di dare una spinta alle vendite della console attraverso la pirateria? Sono sempre discorsi da 'maligni', ma al giorno d'oggi non stupisce più nulla.
  5. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    gia,tanto alla sony interessa vendere le console...
  6. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    sicuramente queste cose sono uscite da sony stessa per aumentare le vendite, tutto a nostro vantaggio, con robba del genere penso che non avranno problemi a fare homebrew e quindi emulatori o a fare partire backup
  7. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    nn è questione di malignità ma di realismo, per TUTTE le console (ad eccezione di nintendo, nel passato) dai tempi della ps1, la grande spinta verso il pubblico l' ha data la pirateria

    siamo tutti angeli in questo forum e tutti condanniamo l' uso dei giochi copiati, ma ogni società impegnata nel campo dell' intrattenimento videoludico ha attuato questa tecnica per aiutare il diffondersi della propria console

    l' ha fatto sony con le altre due playstation, l' ha fatto microsoft (forse in modo piu sibillino, inchiapettando poi anche numerosi giocatori costretti a ricomprarsi la 360) e sempre sarà così

    finchè vige la cultura del "copiato è bello ed economico" sarà sempre così
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hackers e crackers.... gente affidabile, efficiente e molto preparata.
    mai avuto dubbi sul loro conto.
    Ma chissà se questo fosse stato un forum ufficiale... potevate postare queste notizie?
  9. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ogni volta che esce mezza new su qualcosa che in qualche modo possa avvicinarci alla pirateria subito tutti puntano il dito su sony accusandola di vendere solo grazie alla pirateria, intato le altre consolle di questa generazione sono state craccate in meno tempo di questa di sony e poi anche se quest'ultima venisse craccata (e succederà) non è sara cosi facile come le altre due che un gioco si scarica in mezza giornata e in meno di mezz'ora si mette su un dvd dual layer da 2 €. un disco blue ray costa 10 volte tanto mentre il masterizzatore non si trova a meno di 600 €. poi dobbiamo metterci che la sony su ogny unità venduta perde circa 250$ (fose ora un po di meno) e che guadagna sulle licenze dei giochi, quindi perlomeno fino all'estate prossima non credo che ci possa guadagnare qualosa con la pirateria.
  10. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven

    non so se dire purtroppo o per fortuna .......... è sempre stato cosi anche per le altre console sony......... logicamente tutti noi siamo contrari ( o almeno se lo facciamo non lo diciamo ) all'utilizzo dei giochi pirata........... purtroppo le cose stanno cosi.......
    all'uscita dei futuri loader per ps3 capaci di far girare le copie di buckup dal disco fisso della console , vedrete che impennata di vendite.......... ma questo è logico e sony sa bene anche lei che gli affari sono affari.......
    Non credo di aver violato alcuna regola dicendo il mio pensiero .......... se arriva un ammonizione o il ban me lo tengo.
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    E' proprio questo il bello dell'essere unofficial e indipendenti. :)
  12. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    comunque sia andata mi lascrimano gli occhi dalla contentezza !!
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    buona notizia, non per i software taroccati,vedi esperienza microsoft con ban, quanto per veri e propri software free che possano andar a coprire esigenze diverse dal software venduto nei negozi, ad esempio, mi piacerebbe avere un lettore mp3 con interfaccia simil winamp, un bel lettore divx, altri bei programmini che la sony o le SH non si degnano di fare.
    I giochi vanno comprati:D
  14. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che sia la volta buona??:rolleyes:
  15. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    quando uscirà il loader chi vorrà lo userà chi ritiene illegale restera con giochi originali
    perchè ogni volta puntarsi il dito contro.
    si sa ci sono 2 correnti di pensiro diverse.

    la verita sta in mezzo .
  16. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ottimo,cmq sony potrebbe aver fornito il materiale ai crackers,in fondo la maggior parte di loro aggiunge funzioni alle console,e consente di fare partire backup--


    Di sicuro le copie "pirata" (la vera perdita per sony) arriveranno tra molto,visto che per il momento devono essere masterizzate su bd con i masterizzatori che costano 400 e con i dischi da 20€,al momento se potessimo fare le copie di backup converrebbe quasi comprarsi due originali:D :D :D


    PS:pure nel p2p è impossibile la diffusione al momento,chi sta a scaricare un gioco da 20 o più gb?


    quindi w sony:D
  17. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    infatti non diamo sempre la colpa a SONY!
    Scusate raga ma la finiamo di dire che sony ad ogni consolle ci perde?E' una cazzata!Scusate se la sony ad ogni consolle ci perdesse 250 dollaroni,come farebbe a guadagnarci?250$ è impossibile!!!!!!E' troppo!di per se non può avere un bilancio se la ps3 appena esce ed è già in perdita!:eek:
    cmq per quanto riguarda l'hack ps3 non bisogna scordarsi che potrebbe uscire un isoloader,con la conseguenza di non comprare ne mastrizzatore blu ray ne blu- ray vergini!il gioco lo scarchi in 2-3 giorni!
  18. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la sony guadagna sulle licenze che concede alle software che vogliono produrre giochi per ps3 quindi se aumentano le vendite dei giochi, aumentano i suoi guadagni
  19. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1

    Quoto al 100%.
    Credete che alla sony non seguano la scena ?
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Alla Sony ci giocano su questo, sanno che l'hacking può dare la definitiva spinta che serve a PS3 per sorpassare la console di casa Microsoft...non li biasimo, anzi, forse è la prima scelta azzeccata da parte del colosso Nipponico.