1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rottura hard disk

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da luque16, 21 Agosto 2008.

1. luque16

luque16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ho acceso la ps3 ma è rimasta due minuti con l onda che andava su e giu senza mostrare le icone dopo di che una schermata mi avvertiva di non se che errore e che doveva sistemare il databesa e infine arrivato al 100 per cento chiedeva di formattare tutto al che ho spento per non perdere i salvataggi senza salvarli. Alla riaccensione non vede piu l hard disk o meglio se scarico dal psn un video, me lo salva ma la roba vecchia tutto perso inserendo gt5 chiede di installarlo per dire e cosi altri giochi. Ma sul psn mi dice prima di salvare che lo spazio disponibile è 20 giga, cioè il giusto spazio che dovrebbe esserci prima che si inventasse questo errore...a qualcuno è successo? Soluzioni?
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Capisco la rabbia ma attento, per ora ti edito io
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Temo che tu abbia un tantino perso tutto quello che avevi sull'HD, e che ormai l'unica cosa saggia da fare sia formattare.

L'alternativa, complicata, consisterebbe nel provare a staccare l'HD della PS3, connetterlocon un adattatore 2.5 3.5 al pc e provare a recuperare i dati con un software (costoso) di data recovery, ma sinceramente non manco se la FAT della PS3 sia compatibile col Pc, e nel caso se il gioco vale la candela.

Condoglianze per i savestate!
  4. luque16

luque16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ci sono alternative di nessun genere? Non mi resta che formattare allora...ma la causa tanto per sapere dove andrebbe ricercata...sta mattina andava tutto ok e oggi pome di botto basta.
  5. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le cause possono essere tante, forse era già fallato e solo adesso ti ha lasciato.
    cmq ti consiglio anche io di formattare tutto e provare di nuovo a salvare dei dati.
  6. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ...anche secondo me fai prima a formattare .