1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita USA 28 maggio-3 giugno

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da stetho83, 6 Giugno 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Disponibili i dati di vendita Hardware e software per gli Usa relativi alla settimana compresa fra il 28 maggio ed il 3 giugno. Da notare le ottime vendite di Ds, Wii e Xbox 360. Situazione difficile per Playstation 3 che si piazza in settima posizione alle spalle del Game Boy Advance. Fra i titoli più venduti spicca il racing simulativo Forza Motorsport 2 (per Xbox 360), Mario Party 8 (Wii) e Pokemon Diamond / Pearl (Ds).

    Classifica Hardware

    Nintendo DS 124,272 12,663,997
    Wii 90,878 3,211,281
    XBOX360 61,209 6,338,532
    PS2 51,035 44,073,728
    PSP 36,971 8,295,303
    GBA 15,421 40,550,798
    PS3 15,031 1,470,510
    GC 2,536 12,679,000
    XBOX 28 15,932,923

    Classifica software:

    Forza Motorsport 2 Microsoft XBOX360 148,711 148,711
    Mario Party 8 Nintendo Wii 140,775 140,775
    Pokemon Diamond / Pearl Nintendo NDS 97,500 2,490,422
    Wii Sports Nintendo Wii 90,878 3,211,281
    Shadowrun Microsoft XBOX360 64,591 64,591
    Wii Play Nintendo Wii 49,888 1,237,171
    Spiderman: The Movie 3 Activision PS2 36,900 377,428
    Guitar Hero II Activision Ps2 33,101 2,521,808
    Mortal Kombat Armageddon Midway Wii 32,912 32,912
    Command & Conquer: Tiberium Wars 3 EA Xbox360 32,674 280,937

    http://www.everyeye.it/gba/notizia.asp?id=35308
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    EVVAAAAAIIIII!!!!!
    Che onore !!!! La ps3 ha raggiunto le vendite del GBA!!!!
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: Se vabbè non ci credo
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il GBA è avanti anche questa settimana?!?! :eek:
  5. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Lo sara' fino a Settembre poi guarderemo tutti dall'alto verso il basso.:D :D
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    MEGA QUOTONE :D, poi se la sopresa della sony, postata nella news sarà veramente qualcosa di sensazionale... bye bye 360!!! :D
  7. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    La cosa che piu' mi fa sorridere e' che la M$ per rendere una console appena decente "elite" ne ha gia sofrnate due,Core,Pro ed Elite e la Sony perlomeno anche se in ritardo una sola ne ha fatta,almeno non frega soldi alla gente facendogli trovare console pacco.
  8. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ripeto che basarsi sui dati di vendita serve a poco,parlo ovviamente dei delusi che la PS3 vende quanto un GBA.....per ora sono dati quanto per veritieri possano essere,ma l'ascesa della PS3 deve sempre cominciare e sarà destinata a cambiare la situazione vendite PS3.


    Ciao Tkonex.
  9. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    E ora vedrai che ci sarà pure un'elite 2, che monterà un lettore BR:D (o HD-DVD)
  11. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Scusa ma la jap 20gb non era una console? E quella da 80gb per il mercato koreano?
    Io sto aspettando i giochi su questa console ma quando diciamo qualcosa pensiamoci prima.

    EDIT:

    Mi sono dimenticato di ricordare anche la differenza delle console JAP/NTSC da quella PAL.
  12. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ma mica mettere una versione 80 gb, è come mettere una elite! :D Dai siamo obbiettivi, la MS si è pentite di alcune sue scelte.... comunque...
  13. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come ho gia detto quando ho inserito questa notizia dei dati di vendita se continua cosi (anke se sono convinto di no,e tra un paio di anni la ps3 superera' la 360 grazie al suo grande nome) la ps3 viene triplicata dalla 360 altro che secondo gli analisti per questo dicembre la ps3 avrebbe raggiunto la 360..se si metteono insieme i dati di vendita giapponesi americani ed europei la ps3 non raggiunge nemmeno le vendiute della 360 nella sola america.. ps3 = 15 america + 20 europa + 9 jap = 44.000 vendite..è vero che le vendite della 360 sono state spinte alla grande dall'elite (che vende un botto) e da forza motorsport 2 (provato il gioco definitivo mamma mia e che giocone compratelo di corsa)

    Da sottolineare come un periodo nero le per la prima volta la vendite della 360 hanno superato incredibilmente quelle della ps2 ed addirittura quelle delle psp..cmq ragazzi diciamo la verita' non è facile per sony questa volta..ricordiamo che il 26 settembre esce halo 3, che è stato il gioco che ha creato il maggiore hype intorno a se..calcolate che solo in america ci sono 4 milioni di prenotazioni..
    http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=70913&zona=x360&foto=1&num_foto=0
    Automerged Message for DoublePosting
    ragazzi la core e la pro sono la stessa console come una la ps3 da 20 gb e quella da 80 gb..con la differenza che la core dopo una anno e mezzo è ancora in vendita e la ps3 da 20 gb è stata tolta dal mercato il giorno dopo..quello si che un mega paccotto..vai a vedere le core usate su ebay quando si vendono..arrivano a 200 euro,una console pagata 299,significa che il suo valore non è sceso per niente..per quanto riguarda l'elite avete ragione è una console diversa..perchè c'è hdmi, ed è nera..perchè l'hard disk da 120 gb si puo mettere anke sull pro e sulla core..cmq elite o no,sta di fatto che questa elite vende un botto..:incredibbbbile:
    non mi immagino cosa succederebbe se la elite farebbe la sua comparsa sul mercato euopeo il giorno dell uscita di halo 3..le vendite arriverebbero alle stelle
  14. ilBux

    ilBux Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Alba (CN)
    Poco da fare,chiamiamo le cose con il loro nome.
    Basse vendite?Il prodotto è un flop.E per ora la Ps3 lo è eccome,inutile sfotterci.
    E io,stupido,che ho venduto la 360 per la ps3.....
    Ogni volta si dice "eh ma il bello deve ancora venire","diamole tempo" e balle varie...ieri da FbGames me l'hanno valutata 450 euro...quasi quasi appena arriva la 360 elite alla Ps3 le do il giro....Almeno ORA vale ancora qualcosa...
    Fara' la fine del Dreamcast,bellissima console,ma poco competitiva con chi SA come valorizzare i propri prodotti come UN TEMPO faceva la Sony.
    Mia piccola 360..dove sei ora?ahhh.......che nostalgia!!!
  15. _katun_

    _katun_ Guest

    wow, ora che so che la ps3 vende 15mila console a settimana posso andare a fare pipì più rilassato, questi dati di vendita condizionano sia la mia diuresi sia il mio divertirmi con la ps3...scommetto 10€ che a natale questi postatori di notizie sensazionali smetteranno di renderci partecipi di quanto vende la LORO console...ah spetta! ma non c'è l'hanno la ps3? azz, scusate, non avevo capito che era un topic pro CW..sorry again
  16. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Avrei 4 considerazioni:

    1. Persino il GBA è più venduto della PS3 :rolleyes:
    2. La PS2 continua a vendere di brutto ma grazie alla diffusissima pirateria
    3. Nella classifica software non c'è nessun gioco per PS3 :rolleyes:
    4. Forza Motorsport 2 (killer app) sarà al primo posto per ancora molto tempo e le vendite del'xbox360 saliranno ulteriormente, avvicinandosi al Wii.
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    piccolo genio sai che i dati di vendita delle console vengono postati in tutti i forum di videogiochi ogni settimana e succede anche nel forum ufficiale Sony?i dati di vendita vengono pubblicati da tutti i siti di videogiochi e sono fatti per essere commentati.se a te non te ne frega nulla non rispondere ma almeno non sparare caxxate.
  18. _katun_

    _katun_ Guest

    piccolo genio lo sai che le classifiche, essendo postate ovunque ed essendo tutte uguali (USA, JP, EUR sia software sia hardware, sia settimanale sia mensili) pure i commenti saranno sempre gli stessi?

    mi pare che ogni settimana casca il mondo quando si fa vedere che ps3 vende meno di GBA...perchè dovrebbe vendere di più? la zuppa è sempre quella, ogni settimana 3 topic dove si dicono le stesse cose...bah
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok conclusione?
    ci guadagni qualcosa?
  20. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    i dati settimanali vengono pubblicati per un motivo semplice dalle redazioni di siti di videogames:vedere il trend di vendita che hanno le console.E per questo motivo vengono pubblicate settimanalmente,io ho pubblicato il thread senza commenti,se a te da fastidio evita di commentare ma se ti fai un giro su tutti i forum compreso quello ufficiale vedrai che viene sempre pubblicata.Poi hai ragione sul fatto che purtroppo per play3 il trend è sempre quello,ma come ora ti lamenti di questo thread voglio vedere se ti lamenterai appena verranno pubblicati i dati di vendita quando play3 sarà in vetta a questa classifica.Ora capisco che ti dia fastidio che la play3 venda pochissimo ma se le redazioni rilasciano i dati di vendita settimanali noi dovremmo ignorarli?Comunque io pubblico sempre anche i dati di vendita giapponesi dove ad esempio il 360 vende il nulla.Quindi non uso due pesi e due misure.