1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dave Perry: i costi e le perdite di Sony con la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da enry100, 19 Agosto 2008.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    invece è probabilissimo,basta pensare agli investimenti fatti sul cell.
  2. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sony parla di margini prima, quindi alla crescita del settore e fatturato. non dice che ps3 in hw ha aiutato l'aumento del profitto. Usa leggere linee per separali, in modo da confondere i più ed esaltarli, così da catturare investitori.
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    aspetta un attimo,comunicati ufficiali di sony non ne ho trovati.
    mi riferisco solo a quanto riportato nel 3d precedente,infatti ho scritto di essere nel dubbio.
    comunque se non sbaglio i bilanci sono pubblici,e voce per voce dovrebbero essere elencati gli eventuali profitti.
    quindi non credo si possa prendere in giro qualcuno,naturalmente non avendo fonti attendibili parliamo del nulla.
    l'unica cosa che non m torna è che vendendo in perdita maggiore sarà il numero di console vendute,maggiore sarà anche il passivo.
  4. Dakmor86

Dakmor86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Raga siete qui a scannarvi PS3 vs 360 in una discussione senza senso! E nessuno invece ha notato il punto in cui si dice che la Nintendo sta guadagnando 40$ su ogni Wii...Solo?? La Wii come hardware è davvero una baracca! Al max gli costerà 50$ produrla! Secondo me hanno guadagni di 200$ su ognuna! :p

Per quanto riguarda il confronto PS3 - 360, c'è poco da dire la PS ha in più il processore Cell (molto simile per certi versi ad una GPU con 8 core logici), mentre la 360 in linea di massima è avanti come scheda video...Per la storia Blue Ray che aiuta per i giochi secondo me sono fesserie! Certo almeno noi sonari non dobbiamo stare li a fare i disk jockey con mille DVD! :D

I vantaggi della PS3 per ora risiedono nei titoli (chiaramente è soggettivo, ma bene o male i giochi per 360 li si gioca anche su PC), e nell'assoluta silenziosità, mentre la Xbox fa veramente un baccano infernale. :p
  5. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A fine trimestre fanno una piccola dichiarazione agli azionisti, è loro che tendon a rigirare.
    Son giochi di spazi, battute, non è che si stravolge tutto, comunque a quanto chiudon le varie branchiesi dice.
    E' che si tende a mostrare l'erba sempre più verde. E cmq, i risultati fatti da SCE son ottimi.
    Il cambio dello yen ha tagliato molto altri settori di Sony, Sce è invece cresciuta ed in guadagno.
    Sembra cosa piccola, ma di per se andar contro corrente rispetto al mercato non è cosa semplice
  6. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se Sony vende in perdita o no, non ci è dato saperlo, e forse non lo sanno neanche loro.
    Una cosa è sicura però...Sony sta facendo(lentamente, ma molto lentamente) le cose per bene! Chi ha in mano una Ps3 ne intuisce il grande potenziale che sta sviluppando, e gioisce consapevole della completezza che tra poco offrirà il servizio Sony(TV, Home, Killer App. ecc ecc.)
    Tutti noi però, contenti del servizio Sony, abbiamo una grande paura: Microsoft lascierà a Ps3 il tempo di completare questo capolavoro di intrattenimento o sconvolgerà il mercato con l'uscita a breve di una nuova console?Io spero di no, non perchè sono un sonaro, ma perchè spero che i cicli vitali delle console si avvicinino sempre di più a quel capolavoro che è la Ps2, altrimenti saremmo costretti a comprare una console ogni 3 anni godendo di parco giochi sempre più ridotti.
  7. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma faccio un'osservazione perplessa: ma la CW non era indesiderata nel forum...no perchè vedere fare CW tra un utente ed un MOD mi sa di paradossale...Cerchiamo di stemperare3 i toni....;)
  8. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte i Multipiattaforma non dimentichiamo le esclusive che ce ne sono parecchie in arrivo...
  9. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    concordo in pieno. si fa presto a scrivere un articolo di questo pieno zeppo di cifre, ma poi come le si possono controllare? e le affermazioni che si fanno? Ho letto molte notizie che parlavano degli abbattimenti dei prezzi di realizzazione della ps3 e questo sembra dire ancora che ci perdano un botto su ogni consolle. O sono false le notizie che parlano di miglioramento dei processi costruttivi o sono false le affermazioni di questo personaggio.
    é vero che Sony sulle consolle vendute negli usa e in Giappone ci perde, ma quelle che vende nel resto del mondo, ci guadagna un bel po' sopra.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quello che fa sorridere qui 6 tu:asd::asd: ma per favore come puoi dire che play tv e altre cianfrusaglie sono inutili ecc ecc... La verità è che MS è arrivata nel punto in cui si trova perchè è brava ad infamare le altre multinazionali e mo è venuta a scocciare pure le multinazionali che producono console ma dai se MS è arrivata fino qui sicuramente non è stato per onestà:asd:
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    veramente anche sony ultimamente c'è andata pesante in questo senso:asd:
  12. kenshiro666

kenshiro666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se penso che l'80% dei ricavi della sony deriva dal settore console mi viene da ridere quando si afferma che la ps3 e costata 5 anni di profitti ps2 (credo si parli solo delle vendite delle console ,senza l' indotto derivante da tutto il software hardware ecc)
    Le solite notizie senza riscontri dette poi da un tipo vicino a sony :cry:
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti questa è una barzelletta
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    ultimamente:asd: MS da sempre:asd: poi è normale che se vieni infamato infami pure tu :asd:
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  15. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che ps3 è una console quotata al futuro il blu-ray è un indicazione è ovvio che bisogna aspettare
  16. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho l'impressione che tu sappia poco delle capacità multimediali della ps3, tanto per farti capire... sto scrivendo dalla play.
    da come parli sembra che sia uguale a ps2

cosa deve fare ps3 per essere considerara multimediale?
    il caffè?

e il discorso dell'averla fatta uscire ora una quasi ps4 non ha senso, e tutto questo temp l' avrebbe lasciato alla concorrenza senza guadagnare?
    gia ora costi di produzoni dei giochi sono altissimi, immagina dover fare oltre a alla versone 360 una ben piu costosa versione ps3 ,9?
    quale sof house sarebbe interessata sapendo che a vendere di piu sono giulia passione e cocking mamma?
    ogni cosa ha il suo tempo, facile dire cosi senza chiedersi se il mondo sarebbe pronto per una console piu potente
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    il caffè:asd::asd::roll: non male l'idea lo richiederemo nel prossimo aggiornamento firmware:asd::asd::asd:
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    questa me la sono persa :D
    mgs4 e uncharted sono solo buoni giochi?;D
  19. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci sarebbe anche rachet clank che è il migliore nel suo genere
  20. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Sono sicuro che in questi anni a venire la PS3 avrà un buon margine di guadagno,e le perdite andranno via via a diminuire...ne sono certo,con tutti i servizi che ha da offrire (soprattutto il parco servizi online e il parco dei titoli esclusivi).
    Dal mio punto di vista la vedo bene per Playstation 3.