1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dave Perry: i costi e le perdite di Sony con la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da enry100, 19 Agosto 2008.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    divx e mp3 vengono letti da chiavette e da hd usb anche su 360, lo dimentichiamo?

parlava dell'inutile play tv? pardon, avevo capito male. Sinceramente ritengo più multimediale la possibilità di acquistare comodamente a casa propria film di un certo spessore, che non guardare boing in chiaro.

Mi pare che tu prima di sentenziare cosa fà o cosa dice qualcuno, ti debba informare meglio sulle due console. ;)
  2. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il DD microsft non è play tv.
    Il DD microsft ha un altro corrispettivo servizio di playstation.
    Sfortunatamente in europa è in fase di attivazione, ma su ps3 si ha la possibilità sia di vedere boing in chiaro, sia di registrare boing in chiaro, sia guardare boing in chiaro che registrare un altro canale, sia scaricare in sd o hd film e altro. Ritieni più multimediale scaricare film in DD? lo fanno entrambe, in più su una puoi vedere boing in chiaro e guarartelo quando vuoi.
    Inutile? non comprarla, ma non per questo va paragonata a servizi diversi.

edit:
    Chiedo venia suli pendrive usb, stavo pensando alla wii e l'ho sparata :p
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma che ragionamento è questo? Allora la Apple può permetersi di andare in perdita sui macbook perchè tanto poi vende gli accessori?
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma gli accessori sono una cosa i brevetti un'altra^^
  5. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, perchè non avrebbe la stessa risposta in gudagno.
    Semmai potrebbero farlo con iphone, che rende un milione al giorno tra sw ed mp3, e quindi ha un introito più iche nteressante. Fortunatamente, va bene così come è ora.
    Il dazio sui lettori dvd video è circa 12$, quindi ogni qualcasa produce lettori dvd deve pagare il consorzio detentore. Così per publicare un DVD video. Moltipliachiamo i numeri ed il risultato son diversi milioni l'anno.
    Sony ne prende una minima parte, poichè è nel consorzio.
    Con BD prenderebbe un massima parte.
    Quindi se BD diventasse com'è ora il DVD, cioè numerosissimo, Sony avrà tornaconto di miliardi di dollari. Quindi finanziare un gravo ora, è investire in entrate future. ps3 ora costituisce più dei 3/4 dei letttori blu ray, vien da se che ripiegano li sogni e speranze.

Edit: sottolineo che se il BD sostituisse nell'uso il dvd, i soldoni a tanti zeri in tasca a sony derivanti dai soli costi per l'utilizzo del BD (come oggi avviene per il dvd), le arrivano facendo una cippa, a costo futuro 0.
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    OK allora ditegli di vendere anche i BD in perdita ^^

mark ha aggiunto 2 Minuti e 22 Secondi più tardi...

@Priscillo
    Capisco cosa intendi ma non è un motivo valido dire tanto guadagna da altre parti...
  7. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Somma quello, somma che bravia è leader nelle tv hd e che il 10-20% delle tv hd viene acquistata grazie alle console di nuova generazione, somma il guadagno che porta il sw, somma le decine di brevetti di ps3... Ottieni una valida ragione di vendere ps3 sottocosto (che comunque non sarà venduta così per sempre), ora, non è che si perde miliardi nel venderle a questo prezzo, ma i ricavati totali nel tempo ammontantano a quelle cifre. in europa è già sovracosto, solo in usa e jap e sottocosto, il "danno" economico non è poi così mostruoso..
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ehm..io non sto a dire se è in guadagno o in perdita, ho semplicemente fatto notare che la tua affermazione era errata. Una azienda non può permettersi di vendere sottocosto solo perchè guadagna altrove. Tutto qui.
  9. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Hai sempre più ragione, ma qui certe cose non le puoi dire, perchè è come se in un covo di estremisti islamici dicessi che Allah non esiste :D:D:D
    Riguardo alla "grande" multimedialità di PS3, tolto il BD il resto lo fa anche il X360, talvolta pure meglio (dei miei dvix, tanto per dire, X360 ne legge il 75%, PS3 il 15%), senza contare che la musica nei giochi su console MS c'è da sempre.
    Il Play TV Sony è carino come idea, ma finché resterà senza un lettore di Smart Card sarà inutile, quindi nemmeno lo citerei come fa qualcuno.
    Sony voleva vincere la guerra dei formati, convinta che PS3 avrebbe stravenduto solo per il nome che porta (lo dicevano pure loro!!), quindi se ne sono usciti con una console più costosa, ma non migliore della concorrenza e quello che poi è successo è sotto gli occhi di tutti.
    Infine, fanno sorridere quelli che parlano di MS come il diavolo, la verità è che MS è arrivata nel punto in cui si trova perchè è stata più brava e chiunque al suo posto si comporterebbe allo stesso modo.
  10. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    MGS4 no?
  11. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ripeto l'esempio in telefonia. gli operatori vendono in perdita, anche gratis, telefoni, perchè si rifanno su abbonamenti o prepagate essendo con operatore forzato.
    Se perdono 1, ma han ritorno 3, ed han capitale sufficiente, non esitano a farlo. L'importante è aver buoni piani di rientro. Alcuni mercati funzinano su questo principio, e non si può generalizzare, poichè non tutto si adegua.
    Non vorrei fare il cattivo, ma questo è un tipo di mercato. Se cerchi troverai esperti del settore che ne trattano in profondità, certamente meglio di come faccio io ^^'
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    diciamo la verità, quelli che si salvano per adesso sono solo 3 o 4...
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Lascia perdere la telefonia, e tutt' altra cosa...
    In quel mondo si punta ad avere maggiori clienti che poi costringerai a pagare un tot al mese fisso. Con la ps3 non è affatto così...
  14. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci son solo abbonamenti, almeno non in Italia (paese in cui questo tipo di vendita non va).
    I mercati son similari, ovvero tu sai che il tuo guadagno deriva da un servizio/aggiunta, allora fai in modo che lo strumento che rende fruibile la tua fonte di guadagno sia più vicina possibile ai clienti.
    Con ps3 sony ha brevetti, sw, BD, DD che portan entrate (come per i gestori i costi di chiamate o abbonamenti), quindi lasciano sotttocosto ps3, così da aver tali entrate, altrimenti pochi comprerebbero sw, BD, DD, e non avrebbe guadagno.
    ti assicuro, non son strateghie inventate, se cerchi trovi trattazioni autorevoli sull'argomento
  15. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto, inoltre queste non sono affermazioni ufficiali ma solo ipotesi e pensieri di questa industry! e per quanto riguarda il fatto della PS4 idem, la PS3 avrà una vita di circa 8-10 anni.
  16. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Calmatevi un po' tutti con la console war, per cortesia. Limitatevi a commentare quanto scritto nella news e, se avete da fare i soliti ed inutili confronti ps3/360, utilizzate l'area Discussioni Generali.
  17. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io la penso come te ecco perche questi discorsi x me non valgono nulla. Ricordiamo che la SONY è un Colosso Multinazionale e che non si occupa solo del mercato videoludico, e che è Leader del settore. Ritengo improbabile che ci stia perdendo (almeno non cosi tanto come profetizzano) forse all'inizio. Ma ora dei ricavi ci sono eccome...
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    veramente parla di profitti e non d fatturato.
    comunque ho cercato una fonte attendibile in rete,ma l'unica cosa che ho trovato è uno schemino rilascato da sony che personalmente non riesco a decifrare.
    vuol dire che rimarrò con il dubbio.
  19. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    secondo me non è impossibile che la ps3 sia venduta in perdita e che la sony punti sul futuro ma mi pare incredibile che per questa console siano stati spesi i soldi ricavati dai primi 5 anni di ps2, qundo la sony era davvero leader nel settore videogame...
  20. penso che dovremmo fregarcene se guadagna o meno. cavoli loro, a noi non viene in tasca nulla.
    se vince o meno la "console war" chissenefrega? tanto ormai tutti i giochi sono multipiattaforma. che vinca uno o l'altro... che cambia ormai?