1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi di ruolo online di massa

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da donfra85, 8 Agosto 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    probabilmente non hai abbastanza esperienza negli MMORPG

apaprte che il fenomeno bot e gilbuyer c'è in FF molto + che in altri (pagando il mensile compri soldi veri per velocizzare la tua crescita)

2 ore al giorno sono sufficienti (parlo per esperienza ) in giohi come ragnarok online (quello con + utenza) wow , lineage II e FFXI per arrivare in tempi decenti a livello massimo (solo in ragnarok non vale questa cosa) e aper avere un buon personaggio, le 5 ore + servono solo per chi vuole essere un "uber" o fare i record nelle fight del gioco

in GW invece servono se uno fa pvp per allenarsi e riuscire a sconfiggere tutti gli altri avversari (anche eprchè arrivare a lv max in GW è una cosa da 10 giorni massimo)

parli di 1200 giocatori che si azzuffano ma probabilmente non li hai mai visti

in realtà tu vedi il party in cui stai facendo esperienza e altri nella stessa area

vedi i raid boss o i god in cui sei un alelanza da 18 con altre 36 persone fuori

ma inrealtà non combatti mai contro 1200 persone, anche perchè il pvp quando presente non è strutturato per così tante persone, ma spessissimo solo per 1 vs 1 o party contro party

ultimamente in FFXI hannoa ggiunto un alliance contro alliance da 18 VS 18 ma non esiste nulla di maggiore

i nolifer cmq sono una piccola parte la norma in quei giochi è 2 max 3 ore al di per non essere proprio scarsi e riuscire a fare tutto

tanto in solitaria non si fa nulla o quasi negli MMOrpg quindi^^
  2. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehm... in un assedio in lineage una volta era talmente tanti i pg /(1000+) che non vedevo i pg, solo una massa di crest di avversari talmente fitta da coprire tutto. Anche l'assedio più piccolo richiama 3-400 persone. ci son eventi dove i clan son loggati per almeno il 70% (numero massimo 140, non pochi) e per fare i bigboss (farmati appena respownano) ci vogliono molti party, nell'ordine di 5-10-20.
    In 2 ore al giorno fai il 5,10% al 60 col bonus exp, all'8x con sub ci arriveresti quando implementano il liv 120, ed essendo basso, sei tagliato fuori da tutto.
    WoW poco cambia.
    Io 36 persone le vedo solo da taurin a giran, in tutta la città son a centinaia, in cata trovi party su party e più di metà dei loggati è bot.
    1 vs 1 li vedo alle olimpiadi, uscendo di città trovo molte guerre ally vs ally.
    Che classe gioca 2 ore al giorno e sale?
    Manco prendi ss, organizzi party e gk che già ti è partito il 20% del tempo.. Lì o botti o rimani a casa attaccato al pc..
  3. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  4. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vai a vedere su google e youtube.
  5. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono convinto pure io che giochi del genere avrebbero molti acquirenti...poi le console di nuova generazione (per cosi dire) si avvicinano sempre piu a giochi che un tempo erano solo per pc...
  6. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Bellissimo Blade e Soul!!
  7. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma solo a me blade&soul non ispira molto?
    Voglio dire, nei trailer si vede quasi solo soloing, al massimo un party da 3 con tutti fighter... Io voglio healer!
    Ma soprattutto, in um MMORPG voglio vedere gente, non party da 3 pg -_-'
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    parlavo di FF XI ^^

basato su ot da 6 e ally da 18, meno caotico e + strutturato per gruppi ristretti

è sempre MMO ma non si basa ne sul pvp ne sul gioco di massa completo e caotico
  9. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevo intuito ^^'
    Era un reply che incitrabva a stare attento, Quando parlavi di mmorpg in generale.
    Molti di loro si basan sul meccanismo: i player che giocano ci fan mangiare, quindi devon giocare il più a lungo possibile.
    Da qui il fatto che su molti di loro nessuno abbia livello massimo, o altro, seppur ci giochi da assiduamente da 1, 2, 3, 4 anni, perchè son creati per essere senza fine e quando l'utenza arriva al tetto massimo di livello, creano abilità, armi, armature e livelli più alti. Da qui l'uso di bot ed ebay.
    FF fà un po' eccezione, poichè non è un vero mmorpg di concezione, è un rpg prestato all'online ^^'
    Comunque guarda, i primi scontri o raid con 50-100 persone o più saran caotici, poi, una voltra che impari a muovertici dentro, son l'unico motivo di esistenza e ti sembreranno quasi ordinati^,^
    Nei veri mmorpg alcune classi son proprio fatte per eventi di massa!
  10. leoustariz

leoustariz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è uscito civilization 5(revolution) dalla demo sembra figo!
  11. Xraf PS3 THE BEST

Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io avevo sentito parlare di dragonball online ma ora niente