1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] - iPhone

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Xaby, 12 Luglio 2008.

1. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E ripeto ancora, l'ho provato ed usato.
    Non l'ho nell'uso e quindi acquistato per le funzionalità
    Dove dico che manco ho visto o provato per poco?
    Tra dire "piace a chi ha bisogni che coincidono con l'offerta limitata" e "pretendo di aver ragione non avendolo etc" ne passa.
    Fondamentalmente hai fatto un discorso accorato mostrando i discorsi dei vari uom ini del marketing degli ultimi anni. Ma la realtà?
    Tu hai creduto ad Apple, quindi chi non si lascia convincere è nel torto e solo lei ha la realtà?
    Chi Non si lascia abbindolare ha torto?
    No.
    Te l'ho detto, iphone non ha trasparenza, non ha funzioni native importanti ed la flessibilità/programmi che vuoi è inferuiore ai concorrenti. Questo non è torto o ragione, perchè programmi nati per WM, non andran su iphone e non li farai di certo andare dicendo io ho ragione, tu torto quindi vedi di funzionare.
    E quindi torno a ripetere, che ha di tanto particolare da renderlo indispensabile, schermo a parte?
    La realtà è che o piace, o per uno resterà uno spreco di soldi.
    Io guardo al contenuto, quindi chi fa meglio.
    E iphone ha sola buone doti musicali ed un'interfaccia carina, oltre che un bel design. A me non basta. Ho torto? Forse, ma se avessi avuto iphone questa estate sarebbe stata molto diversa, a tratti noiosa, piena di non posso, aspetta e ricerca di un punto wifi per il pc, per mancanza di mms, fotocamera con flash decente (non ovunque si può portare la fotocamera, il telefono sì), mancanza della mia musica (non ricompro da itunes musica che ho già), impossibilità di trasferire file, mancanza di supporto per alcuni applicativi.
    Essere riuscito a fare quelle cose, spendendo meno soldi, non è che mi fà dire però "ho torto, l'iphone è per tutti", semmai convinto che non fa per me e moltissimi come me.
    E son cose che un telefono dal chiaro intento multimediale come iphone dovrebbe fare.
    Senza contare che a volte, navigando nella rubrica, immettendo testo, etc mi saliva un nervoso per gli errori che facevo, questa per colpa mia e scarsa precisione che ho, la quale mi impone tasti ben delineati.
    Non c'è solo il tuo modo di vedere.
    Se te lo godi non ti vengo a dire che è brutto o altro, solo che se non piace, le doti tecniche non son dalla sua e che una unicità in senso lato non l'ha.
    Sbaglio? Forse, ma a quel punto la realtà non andrebbe.
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Prova lampante che non sai manco come funziona il trasferimento della musica.
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, mi è venuto male quando ho letto quella frase. Dopo tutte le tue considerazioni saccenti che ti facevano sembrare quasi uno che se ne intende, cadi come un per cotto su una stupidaggine come iTunes che anche i muri sanno che ci importi dentro la tua musica...
  4. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Scusate ma uno per dire la sua deve averlo per forza provato? Leggendo le varie recensioni e i vari commenti di altri utenti in altri siti, ho potuto constatare che non è il telefono innovativo e completo che si fa credere.

Pecoranera non dico che l'iphone è una ciofeca e che non vale a niente, ma semplicemente ho scritto i suoi difetti che lo rendono inferiore ad un terminale di pari prezzo. Che poi ti metti a fa i discorsi da saggio e da uomo che sa tutto e capisce tutto.....so problemi tuoi ;)

Destroier ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

In modo da annullare la garanzia del prodotto......
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    L'iPhone è certo un bel telefono, ho avuto modo di provarlo, e anche molto di più di un telefono.

Inizialmente avevo anche pensato di prenderlo (fino a quando ho visto il prezzo :p).

Ha certamente molte qualità, ma due cose non sopporto, che caratterizzano la politica Apple:

• Come dice Pecora, non ci puoi mettere su quello che vuoi, tutte le applicazioni devono passare da Apple. E se questo tutela il consumatore verso possibili problemi, virus, etc, dall'altro lato mi sembra limitativo per uno smanettone che con uno SmartPhone ama giocarci (non in senso ludico, ma di modifica)
    • Il prezzo non vale l'hardware, come sempre Apple fa strapagare i suoi Pc
    • La politica di Apple che toglie e mette quello che vuole: c'erano delle software house che stavano lavorando su programmi di navigazione basati sulla deriva, che hanno visto togliere dal firmware le informazioni GPS sulla velocità di spostamento e sulla deriva, e hanno visto sfumare tutto il lavoro già fatto. Questo non mi sembra bello.
    • Non ha cose che in un telefono moderno sono imprescindibili, come MMS e BT: almeno questi due dovevano lasciarli di base.
    • L'idea del monothread, ovvero che il telefono non può fare due cose: se ti chiamano, l'applicazione in esecuzione si chiude. Vabbe che le applicazioni devono essere pensate per poter riprendere da dove erano lasciate, ma mettiamo che sto usando il programma della Tom Tom che esce a Natale, rispondo al telefono, parlo un quarto d'ora, poi devo aspettare che mi rinegozi coi satelliti per identificare la posizione, che mi ricalcoli il percorso...
    • La batteria! In un telefono la batteria deve essere la cosa più volatile, levabile, cambiabile. Non posso dover svitare lo sportello per toglierla , come nel 2G, dover ricorrere alla loro assistenza, e spendere 70€ per cambiarla. Conosco molte persone che si portano dietro 2/3 batterie del cellulare, per cambiarle al volo in caso di scarica di una di esse.

Poi resto a vedere alla finestra come evolve la situazione, con l'avvento di Android, la freewarizzazione di Symbian, l'evoluzione di Windows Mobile verso il touch.
    Quando avrò elementi per giudicare, farò la scelta, magari optando per Apple, ma in questo momento a riguardo ho i dubbi di cui sopra.
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La risposta è SI! Sempre!
    Deve per forza provarlo, e a fondo, uno che pretende di parlare a proposito, come voi.
    Altrimenti rischia di dir castronerie come Priscillo che non sa che in iPhone può caricare tutti i file sonori che vuole, da quelli scaricati da eMule a quelli registrati dai suoi Cd a quelli catturati al parco spiando le coppiette... e questa è la base, tralascio tutte le cose che dice di poter fare con il suo cellulare che Iphone fa perfettamente (basta essere a conoscenza del fatto che le fa, di suo o con app, ma per far questo bisogna conoscerlo, eggià...)

Le recensioni e "i commenti dei vari utenti" spesso son inaffidabili perchè fatti o da persone che si spacciano per esperti ma inesatte come Priscillo o da utenti che hanno letto tali recensioni. E questo è fare cattiva informazione: si confonde chi cerca di capire se iPhone fa per lui o no ed è in cerca di dati certi prima di fare un acquisto.
    Iphone non è la macchina perfetta, come tutte le cose, ha luci ed ombre.
    Luci che lo rendono The Next Thing per moltissimi e ombre (o peculiarità) che lo rendono inadatto, o comunque un passo indietro, per altri.

Quello che ti serve è semplicemente un bel telefono, leggero, resistente, che agganci sempre e comunque, agile da usare al volo per telefonare, rispondere e segnarci gli appuntamenti o i numeri di telefono in fretta mentre guidi? Lascia stare iPhone. O almeno se proprio lo vuoi prendilo ma sappi che un bel Nokia ti renderebbe la vita più facile.

Sei uno che usa moltissimo il cellulare o il palmare per scrivere lunghissime email, racconti o report mentre sei in treno, in aereo o comunque in giro? Forse iPhone sarebbe un passo indietro rispetto ad un E95 o altri similari e potresti trovarti male. La tastiera touch dopo un pò di uso si impara ad usarla velocemente senza errori, per scrivere appunti o email al volo è perfetta, ma se avessi dovuto scrivere tutto questo post sull'iphone sarebbero stati travasi di bile...

Non possiedi una macchina fotografica digitale e hai la passione di fare fotografie in giro per il mondo per farle vedere agli amici? Sappi che la macchina fotografica di Iphone non è pensata per sostituire una macchina fotografica digitale ma solo per essere usata come strumento di report funzionale, con la tastiera scrivi con la macchina fotografica fai le foto che ti servono per prendere appunti, ricordare cose, registrare eventi: media risoluzione e niente flash. Se quello che ti serve è un cellulare che sia anche una eccellente macchina fotografica ad alta risoluzione per portarti dietro solo un oggetto in viaggio e far belle foto Iphone non è per te.

E potrei continuare ...

Come vedete, cari priscillo e destroier, non si vuol osannare nulla ne venderlo come la macchina perfetta, si cerca solo di essere utili a chi necessita di informazioni, senza allarmismi da carenza di notizie di metà estate.

E' vero che Apple se vuole ti cancella dall'Iphone le applicazioni che hai già comprato e pagato, se non gli garbano?

NO. Apple si riserva solo il diritto di inibire quelle applicazioni che dovessere risultare dannose per il sistema.
    La App per far Teathing (usare Iphone come Modem) che a Apple ha creato molti grattacapi con AT&T, quell'altra perfettamente inutile che costava 1000 Dollari e non faceva assolutamente nulla e altre son state semplicemente rimosse dall ' AppStore. Chi le ha acquistate però continua ad usarle senza problemi.

E' vero che Iphone fatica a cambiare banda quando non trova 3G?

SI. Purtroppo si. Nelle grandi città tutto bene, ma quando esci un pò fuori, in certe zone perde segnale e si imbambola, talvolta. Sarà tutto risolto con un aggiornamento.

E' vero che iPhone si collega da solo a internet a mia insaputa e mi ciuccia soldi per aggiornare i programmi e altre cose che decide lui?

NO. L'aggiornamento delle APP è automatico o manuale a tua scelta, iPhone te lo segnala e tu decidi, ma anche quando fosse automatico son talmente pochi K... Iphone poi non esegue programmi di terze parti o suoi in Background quindi (bene o male che sia) quando esci da una applicazione la connessione termina.
    Ovviamente Iphone si collega alla rete senza chiedere quando apri una applicazione che lo richiede. Ma se apri Safari o Mappe che scarica da GoogleMaps e pretendi che non si colleghi ad internet sei grullo... (ovviamente le pagine scaricate le tiene in memoria e se apri Safari o Mappe solo per rivedere l'ultima pagina visualizzata non si collega. Così come se stai un'ora a leggere... )

E' vero che con Mappe Apple mi spia e traccia la mia posizione?
    NO. Non diciamo idiozie.

E' vero che durante la sincronizzazione Iphone può perdere i miei dati?
    SI. Purtroppo con alcune applicazioni succede. O almeno succedeva tempo fa, adesso il nuovo aggiornamento ha reso tutto più stabile. E comunque tantissime applicazioni permettono un BackUp in server esterni, via internet, quindi niente paura.

E' vero che quei bastardi di Telecom e Omnitel non danno la tariffa Flat ma al massimo danno 5Giga se spendi un sacco di soldi, oppure 1Giga soltanto o anche 500Mega al mese e con questi dati non ci fai nulla e li finisci subito?
    SI. Cioè NO. Si è vero che non c'è la Flat ma non è vero che il traffico dato lo finisci subito. Io con un uso intensivissimo di Iphone in internet, andando su Safari in Trentino Ato Adige dove WiFi manco a parlarne, scaricando almeno 70 email al giorno (spam compreso) con vari allegati, usando Mappe come GPS in Maoutain Bike anche per un ora di seguito e sincronizzando dati via rete in un meno mese sono solo a 150 mega ...ho ancora 850 mega da utilizzare da oggi al 22 Agosto... direi che se non ci volete scaricare i Torrent di LOST sull'Iphone il traffico dati è più che abbondantemente sufficente.

E' vero che la batteria dura pochissimo.
    SI. Se per pochissimo intendete che se in una giornata parlate molto al telefono, spippolate con le APP e vi collegate a Internet verso le 18.30 siete a secco... per un uso moderato invece arrivate tranquillamente a sera per ricaricare.

E' vero che i negozi hanno Iphone che possono vendere con contratto e altri Iphone che possono vendere senza contratto, e che questi finiscono quasi subito?
    NO. Se qualche negozio vi dice questo DENUNCIATELI. Gli Iphone sono tutti uguali, sbloccati e identici. E voi siete liberi di entrare e decidere cosa volete. Se vedete un Iphone in vetrina o esposto in un negozio e lo volete, entrate e fatevelo dare (oh pagatelo eh, prima). No Way.
  7. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo Thread sta diventando un iPhone-War :asd:

Comunque Quoto quello che ha detto Pecora in un Post Precendente

è Questo "il telefono" anzi non è nemmeno giusto chiamarlo così

Questo è l'iPhone
  8. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quoto Lyce!

..spero tanto che implementino le mancanze,in modo da fare l'acquisto senza rimanere deluso!;)
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.445
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    è stata aggiunta una funzione in bossprefs che blocca automaticamente il Killswitch di apple.

NEWS

Apple questa notte ha rilasciato il firmware 2.0.2
    Ultima modifica: 19 Agosto 2008
  10. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Fino a prova contraria (cioè fino a quando non sarà provato che Apple ti toglie programmi a sua discrezione perchè non gli garbano e basta , e non che il Killswitch serve a inibire programmi effettivamente dannosi ) bloccare il Killswitch di Apple equivale a manomettere il salvavita di corrente in casa perchè " Io voglio essere libero di morire fulminato se mi gira "
  11. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Però così facendo invalidi la garanzia....e non mi sembra na cosa di poco conto

@Pecoranera
    Come dite voi, con l'iphone si naviga da dio però se usi il wi-fi per circa 3 ore e poi continui ad usarlo normalmente, alle 18:30 non ci arrivi.....fai massimo metà giornata e di sicuro sarebbe stato più comodo avere una batteria asportabile.
    A sto punto fesso Nokia che lo fa, fesso Nec che lo fa, fesso samsung..hp...lg e sony che lo fanno....;)

Leggendo quello che hai scritto sul sistema dell'iphone, mi pare di capire che hanno partorito un telefono ancora acerbo, non testato a dovere e che richiede aggiornamenti costanti per essere migliorato. I telefoni concorrenti non hanno questi problemi, ci sono si aggiornamenti firware ma che passano in sordina perchè non indispensabili.

Detto ciò, a ognuno il telefono che piace
  12. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Quello che dici è vero Destroier, Iphone è ancora molto molto acerbo, lui come il suo degno compagno MobileMe.
    I TELEFONI concorrenti questi problemi non li hanno, e uno li compra e la loro funzione la svolgono perfettamente appena tolti dalla scatola, vero, verissimo
    MA
    (e in questo MA sta la meraviglia...) come tu sai il mondo tecnologico si muove in fretta.
    Metti che il prossimo anno a Nokia viene in mente una funzione in più, metti che le venga in mente un decisivo miglioramento di alcuni aspetti, metti che esca una purple cow che impone assolutamente una implementazione imprevista .
    Che famo?
    Ben che vada si corre al centro Nokia e si prende l'aggiornamento firmware, o si smanetta un pò e si fa da soli, ma comunque il telefono è legato alla sua interfaccia e a i bottoncini belli che son stati previsti per le funzioni proprietarie del telefono quindi più di tanto non si può fare e certo Nokia ha poco interesse che lo si faccia. Molto meglio far uscire un nuovo modello con le NUOVE ECCEZIONALI FUNZIONI che tu corri subito a comprare.

Iphone invece è sempre e costantemente in fieri, continuamente migliorabile, potenziabile e aggiornabile di nuove funzioni e affinamenti tecnici. Di mese in mese, se volessero anche di settimana in settimana. Esce una magagna? La si risolve in scioltezza. Diventa irrinunciabile avere una applicazione che abbia bisogno di sette pulsanti, quattro barre di scorrimento, nove indicatore e novantadue tasti con i caratteri Klingoniani? No problem, eccoli... L'interfaccia è una tela bianca, hai un pulsante per accendere e spengere e uno per il volume, il resto cambia di volta in volta, di moda in moda, di esigenza in esigenza, di umore in umore, di sghiribizzo in sghiribizzo, di bisogno in bisogno...

Bello no?

Tutto questo non ha valore ovviamente se a te serve adesso e servirà sempre solo un eccellente telefono con una batteria potentissima, estrema intuitività di utilizzo, ricezione ottima sempre e la possibilità di leggere, scrivere e spedire email comodamente. In quel caso un bel Nokia E95, ma anche E65 come il mio, ma anche N70 va alla grandissima e sarebbe da scemi pigliare iPhone.

Io guido prevalentemente solo in città, se devo andare all'estero prendo l'aereo. La mia auto è una SMART un pò sbattuta che mi porta egregiamente dal punto A al punto B. La parcheggio anche nelle fogne e consuma il giusto. Un SUV BMW X5 non mi serve e anzi mi creerebbe più problemi di quanto tutti i suoi optional vorrebbero risolvermi.
    Ad ognuno il suo.
  13. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ...spero tanto tu abbia ragione!;.
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.445
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si certo ma non si sa mai, se un giorno Steve si sveglia e ci vuole togliere un programma noi possiamo difenderci.

In questo momento e come "manomettere il salvavita" ma non possiamo prevedere le decisioni future.
  15. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l iphone ha solo un autoparlante...l altro è il mic per le telefonate:D
  16. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    :D :D :D questa va inserita insieme a :

- Mi si è rotto il porta bottiglie che usciva fuori dal Computer... (il cassetto del CD )

- Io lo pigio il pedale del computer ma non si accende lo stesso... ( il Mouse )

- Il computer mi dice che non vede la stampante, eppure ce l'ha davanti...

spiegazioni dovute a tutte le richieste di spiegazioni arrivatemi in PV... :(
    Ultima modifica: 22 Agosto 2008
  17. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    penso che queste siano tutte frasi dette da donne .. :asd:
  18. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ke?????
  19. luky94

luky94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no in fondo all'iphone dove ci si mette l'attacco per collegarlo al pc ci sono 2 casse e le canzoni si sentono solo da una e non so xke ma nn mi va di portarlo in assistenza xke non sò quanto me lo tengono...poi apparte questo per aggiornare il cfw alla 2.02 devo aspettare un nuovo update di winpwn?...grazie
  20. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è normale che vada solo una...piu precisamente quella di sinistra...perchè l iphone ha solo un autoparlante...l altro serve come "microfono" per le chiamate!!!